- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI GLI ACQUARIO
Se non fosse per un effetto destabilizzante di Urano sui nativi dei primi giorni del segno direi che questo mese è positivo, e forse addirittura scoppiettante per la terza decade ma comunque facilitante nelle relazioni sociali.
Si, a Novembre ciò che vi invito a fare è proprio quello di approfittare della vostra naturale inclinazione ad esplorare il mondo degli altri: voi Acquari non siete dei super-emotivi inclini alla relazione troppo intima con le persone che vi circondano (ma questo in realtà dipende dal vostro tema complessivo), e questo a volte viene frainteso, ma in realtà siete estroversi siete interessati a ciò che gli altri pensano, fanno, e a vedere come le idee degli altri possono arricchirvi e stimolarvi. Approfittatene in questo mese che inclina ai rapporti sociali.
Ma vediamo nel dettaglio cosa vi aspetta a novembre e se nel frattempo volete cominciare a spiare nel 2019 accaparratevi una delle 100 copie prenotabili con lo sconto del 40% del Libro dell'Oroscopo 2019 di Astriepsiche. Imperdibile!
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 21 – 30 gennaio
Se avete avuto qualche momento di tristezza, di solitudine, oppure qualche problema relazionale la buona notizia è che dopo i primissimi giorni del mese le cose dovrebbero migliorare (sempre che non abbiate transiti difficili al resto del vostro tema natale).
Lì'ulteriore buona notizia è che la prima parte del mese e l'ultima si possono rivelare positive per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 30 ottobre al 10 e poi dal 23 al 7 dicembre. Momenti ideali per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche. probabilmente avrete anche più voglia di divertimento e leggerezza quindi, perchè non approfittarne?
Non vi basta? Va bene allora vi ricordo che dal 3 ottobre state già godendo anche del supporto di Giove. Cosa significa? Come vi spiegavo il mese scorso, questo passaggio implica che ciò che comincerete e che sarà caratterizzato da voglia di espandere i vostri confini mentali o geografici sarà premiato. Questo pianeta che gli antichi chiamavano "il grande benefico" vi sarà amico in questo mese e quindi la sensazione sarà di facilità nel portare avanti i vostri progetti. In passato Giove era associato con la fortuna, ma non è esattamente questo il punto, quanto il fatto che può rafforzare la fiducia in voi stessi ed un pizzico di desiderio di "esagerare" che vi consentirà di "andare oltre", superare alcuni vostri limiti autoimposti ed ottenere risultati che prima non speravate . E se volete "far crescere" qualcosa, ivi inclusi gli aspetti più materiali della vostra vita, ma non solo quelli, questo è certo un mese da sfruttare.
In tutto questo tripudio di transiti positivi abbiamo un solo elemento di disturbo: Urano in quadratura dal segno del Toro che fino al 20 novembre potrebbe rendervi nervosi, intolleranti oppure spaventati per qualche cambiamento improvviso che sembra incombere . Ma tranquilli, a fine mese questi influsso se ne va, almeno momentaneamente, e quindi il mese di Dicembre potrebbe essere più tranquillo soprattutto per i nati della seconda parte della decade.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 31 gennaio – 9 febbraio
Ammetto che per voi non ho moltissime notizie questo mese: pochi passaggi planetari e quindi poche indicazioni per me e per voi. per questo, se sapete dove sta la vostra Luna ed il vostro ascendente vi suggerirei di leggere anche quegli oroscopi. E se non sapete come fare, vi segnalo questa pagina in cui lo spiegavo.
Se proprio dovessi dirvi qualcosa vi direi: se non siete troppo giovani, vi ricordate quel film in cui Nanni Moretti propone il suo “giro, faccio, conosco, vedo gente”? Ecco questo è un po’ quello che vi aspetta questo mese. Dal 8 al 24 vivrete un periodo di grande agilità mentale, curiosità, voglia di stare in relazione con gli altri. Il vostro pensiero sarà veloce e vi sembrerà di essere più brillanti del solito, di trovare la parola giusta al momento giusto e, probabilmente, risulterete anche più divertenti e spigliati. Se dovete lavorare coi numeri, in questi giorni, la vostra mente sarà più precisa: approfittatene. Le attività connesse alla comunicazione e alla riflessione son favorite, quindi è il momento migliore in tutto l’anno per cominciare un diario o un nuovo percorso di studi, ma anche per approcciare una nuova lingua. Certo potrebbe esserci anche il rovescio della medaglia ovvero qualche momento di nervosismo, eccitabilità eccessiva o iperattività. Nel caso, poco male: l’effetto del transito è relativamente breve. E’ comunque un momento in cui cercare di vivere con leggerezza e giocosità, e perchè no? Ritornare un po’ bambini. Periodo giusto, quindi, per uscire, socializzare, scherzare e concedervi momenti di divertimento!
Forse la Lunazione del 23 Novembre potrebbe generare qualche nervosismo, ma per questo vi lascio all'ascolto del podcast della Luna che pubblicherò più avanti (se non sapete come fare leggete nella prima sezione di questa pagina).
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Terza decade: 10 – 19 febbraio
Mese decisamente dinamico per voi e potenzialmente su più fronti: come sempre però dipende molto dal vostro tema natale complessivo e non solo dal vostro segno.
Avete due passaggi planetari super stimolanti di cui vi consiglio di fare buon uso.
Innanzitutto, nei giorni fino al 17 Marte vi regala l’energia di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti. Salvo transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete lavorare con determinazione sui vostri obiettivi e liberarvi di intralci di vario genere che potrebbero rallentarvi. E' un periodo in cui, a parte il rischio di qualche eccesso di velocità e aggressività, vi è richiesto di darvi da fare e mettercela tutta perché è favorito ciò che ha a che fare con l'auto affermazione ed il soddisfacimento dei propri desideri. In questi giorni, fate ciò che vi dice l'istinto!
Peraltro siete anche sotto lo stimolo di Giove in Scorpione fino al 13 e quindi questo potrebbe accrescere la voglia di fare e raggiungere traguardi importanti o anche solo voglia di viaggiare o conoscere qualcosa di nuovo: va bene assecondare questa spinta purchè evitiate di strafare. Questo è un passaggio di quadratura che tende quindi a portare benefici ma in modo a volte "eccessivo" in termini di ottimismo e aspettative "starate", quindi....Lanciatevi si...ma con qualche cautela e tenendo i piedi piantati per terra.
E se siete interessati all'amore o ad andare d'amore e d'accordo con qualcuno questo mese è altrettanto interessante!
Se avete in progetto di collaborare con qualcuno su una idea (un progetto a due, non di gruppo) tutto il mese è per farlo. Tutto ciò che implica collaborazione ed incontro di idee diverse è favorito. Ma anche l’amore potrebbe essere protagonista in questi giorni, come vi accennavo: vi sentirete più affascinanti, piacevoli e quindi anche il vostro modo di comportarvi lo rispecchierà facilitandovi le relazioni affettive. . Per questo il consiglio è quello di creare delle occasioni: uscite, incontrate, parlate. Sta a voi creare i presupposti giusti e se gli altri transiti vi supportano, beh…questo momento potrebbe anche rappresentare l’inizio di qualcosa di interessante. Si a cambi di look o cure estetiche.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo