- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTE LE VERGINI
Mese relativamente tranquillo per la seconda e terza decade e super stimolante per la prima. Direi che i nati di Agosto sono quelli chiamati a rinnovare, darsi da fare, muoversi, mentre gli altri possono approfittare di un momento di maggiore calma. Seppur sia una calma solo apparente perchè piuttosto confusa per la seconda decade. E' un momento in cui la Vergine è chiamata ad agire fuori dai propri schemi, a lasciare il controllo, a farsi portare dalla corrente prestando fiducia al flusso ed alla sua capacità di dare un senso a tutto ciò che accadrà. Sfida difficile per un segno mentale ed intellettuale come quello della Vergine.
E se volete cominciare a spiare nel 2019 accaparratevi una delle 100 copie prenotabili con lo sconto del 40% del Libro dell'Oroscopo 2019 di Astriepsiche. Imperdibile!
NON PERDETE le previsioni della Luna ogni 15 giorni: il podcast da ascoltare sul tuo telefono è gratuito! Per non perdertele, iscriviti al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure scopri qui come abbonarti gratuitamente al podcast.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 agosto – 2 settembre
Partiamo col dire che sta continuando, per la prima decade della Vergine, la quadratura di Giove che transita dal 3 ottobre fino al 18 dicembre. Potrebbe dunque esserci una grande voglia di fare e raggiungere traguardi importanti o anche solo voglia di viaggiare o conoscere qualcosa di nuovo: va bene assecondare questa spinta purchè evitiate di strafare. Voi siete sempre molti cauti se siete dei Vergine doc e quindi questa spianta vi fa bene perchè controbilancia una sorta di "inibizione" che a volte vi trattiene. Quindi approfittatene e testatevi in qualcosa di sfidante e diverso. ma ricordate: lanciatevi si...ma col paracadute. ma veniamo a questioni più pratiche.
Il consiglio che vi do per questi due periodi periodi dal 30 ottobre al 10 e poi dal 23 al 3 dicembre è quello di prestare molta attenzione a come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l'attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al 11 novembre quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli.
Ma c'è un altro elemento a cui prestare attenzione, ovvero un eccesso di energia e forse addirittura aggressività dal 13 Novembre al 3 dicembre: è probabile che in questi giorni - a causa delle difficoltà create da Marte - possiate reagire in modo eccessivo a ciò che voi interpreterete come provocazioni od ingiustizie. In alternativa, potreste scegliere di trattenere la vostra aggressività e, tuttavia, in qualche modo questa potrebbe trapelare e rendere le situazioni comunque tese. Evitate, quindi, di organizzare in questi giorni riunioni importanti o chiarimenti a seguito di discussioni: rimandare e scaricare l’aggressività con della sana attività fisica è consigliabile.
In ogni caso, avrete un grande desiderio di agire e prendere iniziative: fatelo ma non prima di aver meditato sul livello di energia ed aggressività che è opportuno mettere nel raggiungere i vostri obiettivi. Attenzione a quando guidate o maneggiate oggetti affilati: il rischio di incidenti domestici o all’esterno è più alto in questo periodo.
Il periodo è comunque molto interessante: in questa fine 2018 siete chiamati a rinnovare per consolidare quindi via libera a ciò che introduce cambiamento finalizzato allo sviluppo.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 23 agosto – 2 settembre
Non abbiamo passaggi importantissimi da segnalare questo mese anche se voi nati di fine decade possono godere ancora della spinta di Plutone che vi chiama a entrare maggiormente in contatto con il vostro potere personale e la capacità di portare la vita nella direzione da voi desiderata.
Il buon transito del Sole dal 1 al 13 vi dona maggiore energia e creatività, rendendovi giocosi. Questo maggior benessere vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi e a divertirvi con amici e familiari.
Però attenzione perchè per buona parte del mese, ovvero nei giorni dal 8 al 24 Mercurio "si mette di traverso" e questo significa che sono giorni in cui non brillerete per doti comunicative o capacità analitiche, nonostante questo sia proprio il vostro punto forte generalmente. Conseguenze? Aumenta la possibilità di avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori di distrazione o di valutazione o di calcolo oppure fraintendimenti con gli altri. Va messa in conto anche anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo indistinto ed una irritabilità di fondo. Forse è il momento giusto per rallentare i ritmi, perchè per la troppa fretta o distrazione potreste dire cose che non pensate o compiere errori stupidi. Ma tranquilli in pochi giorni tutto si risistema: saperlo vi aiuta ad evitarne i disagi.
Ricordo ciò che vi dico da tempo ovvero che i nati a metà decade in questo periodo risentono di un momento di poca chiarezza che per qualcuno si trasforma proprio in confusione. Difficile mettere a fuoco dove volete andare, cosa volete fare, e a volte anche chi siete davvero. Situazione sfidante per chi come voi ama le situazioni chiaramente definite.
Ma pensate a questo come ad un momento che vi da la possibilità di rimettervi in gioco e capire qualcosa di più di voi stessi.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 13 – 22 settembre
Un influsso interessante presente fino al 13 del mese e di cui abbiamo già avuto modo di parlare anche il mese scorso è quello attribuibile a Giove che supporterà i vostri progetti, favorendo una maggiore fiducia personale che vi consentirà di osare e raccogliere i frutti del vostro coraggio . E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Si è un mese fortunato, ma soprattutto perchè siete disposti a superare dei limiti autoimposti che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. Anche il benessere materiale è favorito e quindi potrebbe essere un buon periodo per sviluppare attività volte ad aumentare le vostre risorse economiche. Il passaggio non è particolarmente forte ma può aiutare fornendo un atteggiamento più ottimista ed aperto nei confronti della vita.
Ne parlo perchè purtroppo non ho molte altre informazioni da darvi: i passaggi questo mese sono pochi, il che significa che può essere un mese più calmo in cui prepararvi alle novità dei prossimi mesi: Plutone infatti comincerà nuovamente il suo passaggio di trigono a breve e questo rappresenterà una chiamata ad una presa di coscienza del vostro potere personale che troppo spesso accantonate in nome del dovere e del mettervi al servizio di cause altrui.Ma di questo avremo modo di parlare nei prossimi oroscopi ed in quello annuale.
Dal momento che per la decade non c'è molto da dire, saranno più rilevanti i passaggi relativi al segno del vostro ascendente e della vostra luna: se non sapete come fare lo spiego nella pagina introduttiva alle previsioni che trovate qui: https://www.astriepsiche.it/oroscopo-mensile-di-astriepsiche/
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!