- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I BILANCIA
Vi lascio subito alle vostre previsioni per decade ma prima, ecco a voi due comunicazioni spero utili:
1.se siete lettori della newsletter (e se non lo siete potete diventarlo facilmente cliccando qui), a Novembre ed a Dicembre potete partecipare alla selezione per avere un consulto personale gratuito.
2. avete visto IL CANALE YOUTUBE DI ASTRIEPSICHE? Lo trovate CLICCANDO QUI: ISCRIVETEVI per non perdere i prossimi video.
O, se non amate i video ma non volete perdere le previsioni della Luna ogni 15 giorni, potete ascoltare il podcast sul vostro telefono: è gratuito! Per non perderlo, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
Ma passiamo alle decadi.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 settembre – 3 ottobre
Vi consiglio di sfruttare il periodo dal 31 ottobre al 10 novembre: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo - ovviamente - che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”. E cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare un’ armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine.
Sempre dal 31 ottobre e fino al 20 con Mercurio retrogrado la comunicazione con gli altri sarà più complicata, ma sarà anche un momento in cui trarre degli insegnamenti da eventi del passato in modo da non ripetere errori e trovare delle spiegazioni a questioni che erano rimaste in sospeso.
Dal 26 Novembre a fine mese la vita relazionale è meno favorita. Avete presente quando vi sembra che non vi comprendano nemmeno le persone a voi più vicine? Quando vi sentite soli anche in mezzo alla folla? Ecco questa è la sensazione che potreste provare dal 26 al 4 dicembre: non preoccupatevi è solo l’effetto di un transito difficile di Venere. Così come una maggiore stanchezza fisica. Non c’è nulla di particolare da fare, se non aspettare che questo momento passi. Vi consiglierei inoltre di astenervi in questi giorni dallo shopping. Il rischio sarebbe quello di fare acquisti di cui poi potreste pentirvi. Ma vediamo il lato positivo: è un buon momento per stare un po' con voi stessi e riflettere su ciò che è davvero importante per voi. Una volta che riuscirete dalla caverna, vedrete che quella sensazione di solitudine sarà passata.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 4 – 13 ottobre
Se avete progetti importanti da portare avanti, i primi giorni di novembre,fino al 5, porteranno in dote l’energia e la determinazione che vi serve per farlo. Godrete infatti del supporto di Marte nel vostro segno (leggi qui Marte in Bilancia). E’ il momento migliore per prendere iniziative, tradurre in azione i vostri pensieri o cominciare qualcosa di nuovo. Ogni nuovo inizio, infatti, è favorito. Se vi dovete difendere da qualcuno saprete tirare fuori gli artigli in modo efficace, e se dovrete lottare per farvi valere o per ottenere qualcosa troverete la sicurezza personale per farlo (magari evitate eccessi di aggressività se avete molti altri ariete o scorpione nel vostro tema). Anche la vostra sessualità risulterà aumentata in questo periodo e quindi considerate che questi sono ottimi giorni per appuntamenti galanti. E se in questo momento non avete né amanti, né progetti importanti? Pazienza…usate questa finestra temporale per dedicarvi allo sport, a fare quei lavori in casa che rimandate da tempo o a qualsiasi attività che necessiti energia e determinazione. Attenti a non scaricare l’eccesso di energia in atti maldestri: occhio - in questi giorni - ad oggetti affilati o pesanti.
Anche a voi però segnalo di fare attenzione a come parlate nei primi 20 giorni del mese. Vi ricordo, infatti, che dal 31 ottobre e fino al 20 con Mercurio retrogrado la comunicazione con gli altri sarà più complicata, ma sarà anche un momento in cui trarre degli insegnamenti da eventi del passato in modo da non ripetere errori e trovare delle spiegazioni a questioni che erano rimaste in sospeso.
Se avete in progetto di collaborare con qualcuno su una idea (un progetto a due, non di gruppo) i giorni migliori per farlo, in questo mese, sono quelli che vanno dal 8 al 18. Tutto ciò che implica collaborazione ed incontro di idee diverse è favorito. Ma anche l’amore potrebbe essere protagonista in questi giorni. Per questo il consiglio è quello di creare delle occasioni: uscite, incontrate, parlate. Sta a voi creare i presupposti giusti e se gli altri transiti vi supportano, beh…questo momento potrebbe anche rappresentare l’inizio di qualcosa di interessante. Si a cambi di look o cure estetiche.
Insomma mese, tendenzialmente positivo se non fosse che il lungo transito di Saturno in Capricorno che continua a farsi sentire rendendo tutto più difficile, lento e mettendo i bastoni fra le ruote ai vostri progetti. Ma ho la soluzione per voi: andate con i piedi di piombo su tutto, essendo molto attenti e anche rigidi se serve. Nelle cose importanti riverificate tutto anche mettendoci il doppio del tempo: se rallenterete voi lui non potrà rallentarvi. Non escludo anche tagli con qualcuno o qualcosa: si tratterà di situazioni poco produttive che vanno abbandonate. Ma se li avete vissuti negli ultimi mesi tranquilli: avete già dato!
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 13 - 22 ottobre
Certo, soprattutto per i nati di inizio decade Plutone si fa sentire portando situazioni difficili ed emotivamente pesanti, ma, se non altro, potete contare su altri transiti meno potenti ma molto positivi. Vediamoli insieme...
Infatti, è un mese decisamente dinamico per voi. Nei giorni fino dal 2 al 20 Marte in Bilancia (leggi qui) vi regala l’energia di cui avete bisogno per portare avanti i vostri progetti. In questi giorni potrete lavorare con determinazione sui vostri obiettivi e liberarvi di intralci di vario genere che potrebbero rallentarvi. E' un periodo in cui, a parte il rischio di qualche eccesso di velocità e aggressività, vi è richiesto di darvi da fare e mettercela tutta perché è favorito ciò che ha a che fare con l'auto affermazione ed il soddisfacimento dei propri desideri. In questi giorni, fate ciò che vi dice l'istinto!
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita nei giorni dal 16 al 26. Il transito non è particolarmente forte, ma potrebbe aiutare nel caso in cui abbiate aperte “transazioni amorose”. Diciamo che da solo questo passaggio di Venere non vi porterà l’amore della vostra vita, ma potrebbe aprire le porte ad incontri favorevoli che …chissà…potrebbero evolvere successivamente. In ogni caso è un momento che – in mancanza di transiti difficili al vostro tema natale individuale - dovrebbe essere caratterizzato da un maggior senso di benessere ed energia. E questo benessere trasparirà donandovi un maggiore appeal nei confronti di chi vi circonda.
E se tutto questo non vi bastasse, per tutto il mese di novembre godete del supporto di Giove. Cosa significa? Che ciò che comincerete e che sarà caratterizzato da voglia di espandere i vostri confini mentali o geografici sarà premiato. Questo pianeta che gli antichi chiamavano "il grande benefico" vi sarà amico in questo mese e quindi la sensazione sarà di facilità nel portare avanti i vostri progetti. In passato Giove era associato con la fortuna, ma non è esattamente questo il punto, quanto il fatto che può rafforzare la fiducia in voi stessi ed un pizzico di desiderio di "esagerare" che vi consentirà di "andare oltre", superare alcuni vostri limiti autoimposti ed ottenere risultati che prima non speravate . E se volete "far crescere" qualcosa, ivi inclusi gli aspetti più materiali della vostra vita, ma non solo quelli, questo è certo un mese da sfruttare.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!