- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I LEONE
Se è vero che questo sarebbe stato un buon anno per voi (ma sempre in base al vostro tema natale complessivo, perchè il solo oroscopo per segno è limitante), vi avevo anche anticipato che la fine anno sarebbe stata un po' più nervosa: così sarà. Mese che richiede qualche cautela, ma che regala anche qualche momento di allegria. Insomma un po' come è la vita...no? Vi lascio alle decadi ma vi invito anche ad ascoltare il podcast dell'oroscopo della Luna dal momento che potrebbe riguardare alcuni di voi in modo particolare in questo mese.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 luglio – 2 agosto
Fino al 12 ottobre è probabile che vi possiate trovare in situazioni tese o di scontro aperto non desiderate. Forse vi sentirete aggrediti senza motivo o alcune situazioni genereranno reazioni esterne che ritenete eccessive. Qual’è il motivo? Lo sfavore di Marte in Acquario è certamente connesso a queste difficoltà, ma volendo comprendere il significato profondo di questo contesto che vi trovate a vivere la domanda che vi dovreste fare è: “in questa situazione ero io che covavo un risentimento che non ho esposto ma che probabilmente gli altri hanno comunque percepito?” o in alternativa “sono certo di non essere io la persona che ha ecceduto in qualche reazione o qualche commento un po’ troppo critico?” E’ un momento propizio per specchiarci nelle reazioni degli altri e - attraverso loro - pensare a cosa davvero ci fa arrabbiare e come gestiamo le nostre tensioni. Evitate discussioni in questo periodo e rimandatele se potete: il rischio che degenerino è aumentato da questo transito. Piuttosto affrontate delle sfide che non implicano relazioni con gli altri: è il modo giusto per sfruttare l’energia di cui sarete carichi. Il consiglio è di evitare, in questi giorni, di fare lavori in casa o maneggiare oggetti pesanti o affilati: c’è il rischio di farsi male per una sorta di rabbia interiore che potrebbe ritorcersi contro di voi in modo inconsapevole.
Oltre a questo passaggio, anche quello di Venere può portare delle sfide. Dal 9 Ottobre al 2 novembre, alcuni nodi affettivi potrebbero venire a galla. Così come potreste vivere una maggiore stanchezza fisica. Non c’è nulla di particolare da fare, se non aspettare che questo momento passi. Vi consiglierei inoltre di astenervi in questi giorni dallo shopping. Il rischio sarebbe quello di fare acquisti di cui poi potreste pentirvi. Ma la considerazione più importante è realizzare che si tratta di un passaggio di Venere in retrogradazione e, come spiegavo in questo articolo su Venere retrograda questo potrebbe implicare che vi viene richiesto (così come ad alcuni altri segni) di rivedere qualcosa nella vostra vita amorosa, nei rapporti con un amica molto intima o nelle relazioni di coppia passate: questo potrebbe anche essere favorito dal ritorno in scena di qualcuno del passato.
Infine, un'ultima nota: nei giorni dal 9 al 17, a causa di un Mercurio dispettoso, potreste avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori (di valutazione o di calcolo) o a fraintendimenti con gli altri. Non escludo anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo, una voglia di muovervi senza ben sapere dove andare. Sapete quando mi sentite l'argento vivo addosso ma non in senso positivo? Beh, se ci pensate solitamente questo è anche un momento in cui per frettolosità si tende a fare errori oppure per una urgenza incomprensibile di parlare si dicono cose di cui poi ci si pente.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 3 – 12 agosto
Un mese da affrontare con qualche cautela: se lo farete potrete evitarvi qualche inconveniente, quindi vale la pena di rallentare e soffermarvi a valutare le situazioni. In generale potrebbe essere un mese un po' nervoso. Vediamo meglio...
Attenzione, alla vostra aggressività dall'11 a fine mese: è probabile che in questi giorni - a causa delle difficoltà create da Marte - possiate reagire in modo eccessivo a ciò che voi interpreterete come provocazioni od ingiustizie. In alternativa, potreste scegliere di trattenere la vostra aggressività e, tuttavia, in qualche modo questa potrebbe trapelare e rendere le situazioni comunque tese. Evitate, quindi, di organizzare in questi giorni riunioni importanti o chiarimenti a seguito di discussioni: rimandare e scaricare l’aggressività con della sana attività fisica è consigliabile.
In ogni caso, avrete un grande desiderio di agire e prendere iniziative: fatelo ma non prima di aver meditato sul livello di energia ed aggressività che è opportuno mettere nel raggiungere i vostri obiettivi. Attenzione a quando guidate o maneggiate oggetti affilati: il rischio di incidenti domestici o all’esterno è più alto in questo periodo.
Ma c'è qualcos'altro a cui fare attenzione. Ci potranno essere giorni nella seconda parte del mese in cui la lingua sembrerà muoversi da sola contro la vostra volontà: aprirete la bocca ed usciranno parole che immediatamente dopo vorrete rimangiarvi. O, viceversa, al momento giusto sfuggiranno le parole e non riusciremo a reagire come desidererete. Ecco, questa è la situazione che potreste vivere dal 15 al 24. Per questo, evitate il più possibili discussioni o dialoghi importanti in quei giorni. Lo stesso vale per i conti, risoluzioni di problemi o per i contratti: lasciate perdere e se potete rimandate o anticipate. Non che debba succedere qualcosa di grave se lo fate, ma semplicemente sarete meno brillanti di quanto potreste esserlo.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 13 – 22 agosto
Situazione contraria a quella della seconda decade sarà quella che vi aspetta ad Ottobre.
Avete presente quando trovate la parola giusta al momento giusto ed avete la battuta pronta? Quando le argomentazioni più efficaci sembrano uscire da sole dalla vostra bocca? Ecco questo è quello che potrebbe capitarvi dal 2 al 10. Vale lo stesso discorso se avete necessità di mettere a fuoco qualche questione complicata: i giorni indicati sono quelli in cui il vostro cervello riuscirà a stabilire le giuste connessioni per affrontare problemi ingarbugliati. Approfittatene perchè a fine mese la situazione sarà meno favorevole.
Attenzione però al ribaltamento di fronte negli ultimi 10 giorni del mese, caratterizzati da una situazione totalmente diversa. Quindi... un morso alla lingua prima di parlare, soprattutto in ufficio ed in famiglia. Questo è il consiglio che vi do per il periodo dal 22 al 31. Infatti, il rischio di fraintendimenti o di scivoloni diplomatici sarà particolarmente alto. Il trucco, in questo caso è lasciar parlare gli altri prima di dire la vostra e soprattutto, pensarci due volte, prima di ribattere ad affermazioni che vi sembrano aggressive o provocatorie. Prima di reagire chiedetevi: ho capito bene ciò che intendeva? Potrebbe significare qualcosa di diverso questa situazione? In questi giorni ricontrollate due volte eventuali conteggi o documenti importanti perchè potreste incappare in sviste. Non escludo anche un certo nervosismo mentale ma tranquilli perchè poi dal (metti il giorno successivo alla fine del transito) tutto ritornerà nei canoni della normalità.
Con Giove in quadratura potrebbe esserci una grande voglia di fare e raggiungere traguardi importanti o anche solo voglia di viaggiare o conoscere qualcosa di nuovo: va bene assecondare questa spinta purchè evitiate di strafare. Lanciatevi si...ma col paracadute.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!