- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI GLI ACQUARIO
Continua il periodo in qui vi viene richiesto di darvi da fare: con Marte del vostro segno tutti, ma in particolar la seconda decade, sono chiamati a combattere per ciò che è importante. E andrebbe fatto velocemente anche perchè con Urano in arrivo dal segno non proprio amico del Toro, a breve cominceranno a farsi sentire i primi scossoni di cambiamento. Vi lascio alle decadi non prima di avervi dato un consiglio:
_________________________________________
UN CORSO SERALE ON-LINE CHE TI GUIDERA'
PASSO PASSO AD IMPARARE AD USARE DAVVERO
L' ASTROLOGIA PSICOLOGICA
TUTTI I MARTEDI dalle 21.15 alle 22.30 DAL 03/10
_________________________________________
Impara a capire te stesso e gli altri
con la garanzia di qualità di una VERA Scuola
Prima decade: 21 – 30 gennaio
Siete dei combattenti? Se si, ricordatevi che la prima parte del mese, ovvero i giorni fino al 12, esalteranno le vostre caratteristiche personali: l’energia sarà aumentata, la determinazione pure ed il coraggio di osare sarà ai suoi massimi. Attenzione però anche al rovescio della medaglia: potreste essere eccessivamente concentrati sui vostri obiettivi e non accorgervi di chi vi circonda oppure potreste diventare eccessivamente aggressivi soprattutto quando ritenete di dovervi difendere. E’ un momento che vi chiedere di supportare con azioni concrete ciò che dite da tempo: fatelo perché gli astri vi sono favorevoli, soprattutto, se stiamo parlando di cominciare qualcosa di nuovo.
Attenzione quando guidate perché è un periodo in cui aumenta la probabilità di incidenti: una guida troppo “sportiva” o la tendenza a sottovalutare i pericoli potrebbero riservare antipatiche sorprese.
Anche sul fronte affettivo le cose richiedono un po' di attenzione: non prendete decisioni legate alle persone importanti della vostra vita (soprattutto in famiglia ed al lavoro) nei giorni che vanno dal 9 ottobre al 2 novembre. Perché? Perché è possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano.Sentirete una sorta di ostilità o disinteresse nei vostri confronti proprio da parte di alcune persone che - per il loro ruolo - dovrebbero tenere a voi (il partner, i famigliari, il capo od i colleghi) e questo potrebbe farvi sentire soli.
A causa di questa Venere in scorpione che è anche retrograda (ne parlo nell'articolo che trovate qui) potrebbero anche verificarsi ritorni affettivi non sempre piacevoli: nessuna paura perchè ogni ritorno è una occasione per rivedere in chiave diversa gli eventi precedenti.
Ma non è tutto: dal 9 al 17 forse vi sentirete nervosi ed irrequieti. Nel caso, non preoccupatevi troppo. Cose che capitano con la quadratura di Mercurio. Infatti, dal momento che la vostra mente lavorerà a ritmi molto veloci, questa velocità potrebbe farvi pensare a troppe cose contemporaneamente e quindi innervosirvi o anche indurvi a fare errori o leggerezze: mail spedite alle persone sbagliate, sviste nei calcoli. E’ anche un periodo in cui evitare di cercare di spiegarvi se cadrete in un fraintendimento con qualcuno: scusatevi e basta, senza cercare di giustificarvi. Con la ridotta lucidità mentale di questo aspetto astrologico rischiereste di fare peggio. Come ridurre gli inconvenienti di questa quadratura? Semplice: rallentate...prendetevi il tempo di ricontrollare ciò che scrivete. Riverificate due volte prima di premere send 🙂 , mordetevi la lingua prima di affrontare argomenti che potreste rimandare ad un periodo più favorevole. Altra dritta? Non acquistate in questi giorni strumenti tecnologici e, anzi, evitate compravendite se potete. Nessun dramma, ma il rischio che poi ci siano problemi con l'acquisto effettuato aumenta sotto questo influsso astrale.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 31 gennaio – 9 febbraio
La vita sociale è favorita nei primi 4 giorni del mese. In questi giorni sarete particolarmente vivaci e brillanti e comunicare con gli altri vi risulterà particolarmente facile e piacevole. Sono favorite tutte le attività che prevedono forme di “scambio” con gli altri. Approfittate di questi giorni per organizzare uscite con gli amici, negoziazioni e compravendite.
Ma il periodo è ulteriormente propizio: se avete progetti importanti da portare avanti, i giorni dal 8 al 31, porteranno in dote l’energia e la determinazione che vi serve per farlo. Grazie a Marte nel vostro segno, è il momento migliore per prendere iniziative, tradurre in azione i vostri pensieri o cominciare qualcosa di nuovo. Ogni nuovo inizio, infatti, è favorito. Se vi dovete difendere da qualcuno saprete tirare fuori gli artigli in modo efficace, e se dovrete lottare per farvi valere o per ottenere qualcosa troverete la sicurezza personale per farlo (magari evitate eccessi di aggressività se avete molti altri ariete o scorpione nel vostro tema). Anche la vostra sessualità risulterà aumentata in questo periodo e quindi considerate che questi sono ottimi giorni per appuntamenti galanti. E se in questo momento non avete né amanti, né progetti importanti? Pazienza…usate questa finestra temporale per dedicarvi allo sport, a fare quei lavori in casa che rimandate da tempo o a qualsiasi attività che necessiti energia e determinazione.
In ogni caso, ci sono alcuni giorni in cui fare più attenzione. Dal 15 al 24 eviterei di prendere decisioni importanti: il pensiero non scorrerà fluido e le riflessioni potrebbero aggrovigliarsi per la troppa velocità con cui le farete. Anche comunicare non vi riuscirà in modo particolarmente efficace ed allora, perchè esporsi a fraintendimenti e questioni evitabili? Aspettate la fine del periodo indicato e vedrete che eviterete inconvenienti. Se potete rimandare interviste, colloqui, presentazioni in pubblico tanto meglio. L'irrequietezza mentale potrebbe diventare irrequietezza fisica, quindi il consiglio è di muovervi: mens sana in corpore sano.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Terza decade: 10 – 19 febbraio
Con Giove in quadratura al vostro sole fino al 12 ottobre la voglia di cambiare ed avere di più è particolarmente forte e va utilizzata come carburante per alcuni cambiamenti che vanno perseguiti. L'unica avvertenza è che dovete fare attenzione a non strafare. Desiderare va bene, ma con ragionevolezza: il vecchio adatto che dice che chi troppo vuole nulla stringe in questo periodo potrebbe essere veritiero.
Le relazioni sociali potrebbero essere fonte di ispirazione epr qualche progetto interessante: socialità, ragionamento e comunicazione dovrebbero essere le vostre parole d’ordine per i giorni che vanno dal 2 al 10. Sono infatti giorni in cui parlare, convincere o affascinare e divertire con le parole dovrebbe risultarvi più facile. Giorni da dedicare al divertimento, a conoscere nuove persone e ad essere più “leggeri”. Sul fronte professionale ottimo momento per interviste, colloqui, presentazioni in pubblico.
Vale invece il contrario a fine mese, soprattutto in ufficio ed in famiglia. Il consiglio che vi do per il periodo dal 22 al 31 è di comunicare con attenzione e cautela. Infatti, il rischio di fraintendimenti o di scivoloni diplomatici sarà particolarmente alto. Il trucco, in questo caso è lasciar parlare gli altri prima di dire la vostra e soprattutto, pensarci due volte, prima di ribattere ad affermazioni che vi sembrano aggressive o provocatorie. Prima di reagire chiedetevi: ho capito bene ciò che intendeva? Potrebbe significare qualcosa di diverso questa situazione? In questi giorni ricontrollate due volte eventuali conteggi o documenti importanti perchè potreste incappare in sviste. Non escludo anche un certo nervosismo mentale ma tranquilli perchè poi dal (1 novembre ) tutto ritornerà nei canoni della normalità.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo