OROSCOPO PER TUTTI GLI ARIETE
Continuano le sfide per questo segno fiero, battagliero ma anche troppo spesso dedicato a prendere di petto la vita anche quando non serve davvero. Forse è un momento in cui smettere di combattere per un attimo e riflettere sulle vostre relazioni: ci aiutano o vi rallentano, vi rendono felici o vi inquietano?
Con il Sole che brilla nel segno poco favorevole della Bilancia, con Saturno in opposizione alla prima decade e Plutone che disturba la fine della seconda e l'inizio della terza, le cose non sono facili, ma abbiamo alcuni alleati fra cui Marte in Acquario che sostiene il livello energetico. Lo vediamo nelle previsioni per decade e NON DIMENTICATE DI ASCOLTARE IL PODCAST DELLA LUNA NUOVA CHE SARA' L'8 OTTOBRE: LEGGETE QUI COME FARE PER ARRIVARE PREPARATI.
PRIMA DECADE: 21 Marzo - 1 Aprile
Quando il Sole entra nel vostro segno opposto, tendente sempre a sentirvi un po' indeboliti e con Saturno che continua a remare contro (ma tenete duro...il prossimo anno se ne andrà) vi viene chiesta molta determinazione per sfuggire alla sensazione di solitudine, scoraggiamento e spesso fatica e stanchezza. Ma abbiamo degli alleati fortunatamente!
L'inizio mese è assolutamente da mettere a frutto. Il sostegno di Marte in Acquario, fino al 12 ottobre, vi regala tutta energia per portare avanti i vostri progetti, nonostante il periodo complessivo difficile. In questa prima metà del mese potrete contare un un rinnovato spirito battagliero ed una determinazione che vi permettono di essere focalizzati sui vostri obiettivi e superare più agevolmente intralci di vario genere di bloccarvi la strada. Insomma, è un periodo da sfruttare proprio perché è favorito il raggiungimento di ciò che desiderate.
Però attenzione a non eccedere negli sforzi: rischierete di bruciare velocemente tutta la vostra energia. A fine mese un Mercurio a supporto vi donerà maggior voglia di uscire ed interagire con gli altri. Diciamo che è un mese un po' antipatico ma in cui potete portare a casa qualche risultato se lavorate con pazienza, dedizione e tagliate fuori tutto ciò che non è prioritario: questo taglio è importante anche per recuperare energie preziose.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Seconda decade: 1 – 10 aprile
Plutone in opposizione mette alla prova i nati negli ultimi giorni della decade. La vostra resistenza alla sofferenza psicologica sarà la chiave. Ma ricordate che resistere in se non serve a niente: il punto è: cosa state imparando dalle difficoltà che avete incontrato?
Per il resto il mese, nella sua quotidianità, per così dire, non è male. Chiedo solo un pò di attenzione nei primi 4 giorni del mese quando Mercurio "si mette di traverso" e questo significa che sono giornate in cui non brillerete per doti comunicative o capacità analitiche. Conseguenze? Aumenta la possibilità di avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori di distrazione o di valutazione o di calcolo oppure fraintendimenti con gli altri. Va messa in conto anche anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo indistinto ed una irritabilità di fondo. Forse è il momento giusto per rallentare i ritmi, perchè per la troppa fretta o distrazione potreste dire cose che non pensate o compiere errori stupidi. Ma tranquilli in pochi giorni tutto si risistema: saperlo vi aiuta ad evitarne i disagi. Attenzione dall' 1 al 4 anche a persone che potrebbero ingannarvi, blandirvi con secondi fini o manipolarvi nel fare qualcosa che non fareste spontaneamente.
L'energia diventa poù forte dal 8 fino al 31 il periodo è assolutamente da considerare per dar vita ad azioni nuove o anche per investire pesantemente nei vostri progetti una grande dose di tempo e testa ma soprattutto azione. Il sostegno di Marte in Acquario vi regala dinamismo e energia per sviluppare le vostre idee con slancio e determinazione. A meno che non siate colpiti da transiti pesanti al vostro tema individuale, in questi giorni potrete contare una disponibilità a combattere ed anche una maggiore propensione allo scontro quando sia necessario. La parola chiave è desiderio: lottate per ciò che desiderate davvero, fatelo in modo istintivo e non troppo razionale e sarete ricompensati. E visto che il sesso non dispiace a nessuno, sappiate che anche questa attività è favorita nel periodo che vi ho segnalato.
Interessante la Luna nuova dell'8 Ottobre, che vi toccherà particolarmente...ma di questo ne parleremo nel Podcast della Luna.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 11 – 20 aprile
Nel periodo dal 2 al 10 vi chiedo di prestare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri: dal momento che sarà più alto il rischio di essere fraintesi il mio consiglio è quello di non essere troppo veloci nell’aprire bocca, ma pensare attentamente a ciò che state per dire. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno. Il vostro desiderio di aprirvi e comunicare con l’altro sarà forte e forse, proprio questa fretta di chiarirvi potrebbe portarvi a fare passi falsi. Nessun timore: non è un transito problematico, ma vi chiede semplicemente di tenere in considerazione aspettative, prospettive e desideri dell’altro quando affrontate un discorso che vi sta a cuore. Non sottraetevi al confronto in questi giorni perchè è comunque qualcosa che vi viene richiesto di fare. Se possibile eviterei, in questo periodo di firmare contratti soprattutto di compravendita: se dovete farlo leggete con cautela le clausole.
Avete voglia di un po' di vita? Di concedervi del divertimento e momenti sociali? Oppure avete bisogno di parlare di qualcosa di importante con qualcuno? Se dovete chiarirvi o sviluppare nuovi rapporti o anche solo vi serve il supporto di una mente più reattiva, ecco quale è il periodo migliore per voi. Sto parlando degli ultimi giorni di ottobre che vanno dal 27 ottobre e inizio novembre. Mente attiva e disinvoltura sociale vi consentiranno di fare proporvi al meglio..per cui approfittatene per parlare col vostro capo, incontrare un cliente importante, parlare con vostro figlio adolescente. Questo è anche un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura. Unico neo? Forse un po' di iperattività mentale.
Dal 12 al 24 potreste vivere momenti di minor spinta ed energia vitale: nessun problema, perchè è solo l'effetto di un transito momentaneo del Sole in opposizione...passa subito!
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!