- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I CANCRO
Mese il cui andamento dipende molto dalla decade a cui appartenete. Ma c'è un elemento accomunante. Voi siete fra i segni maggiormente toccati dalla Luna nuova in Bilancia. Lo avete visto il video dell'Oroscopo della Luna? Lo trovate CLICCANDO QUI: ISCRIVETEVI per non perdere L'OROSCOPO DELLA LUNA ma anche sulle nuove lezioni video.
Ma passiamo alle decadi.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 22 giugno – 1 luglio
Dal 2 al 21 Marte in Bilancia vi chiede di guardare dentro di voi analizzare con oggettività il vostro rapporto con la vostra aggressività, con la vostra sessualità, e se siete donne con il maschile che incontrate attorno a voi. A volte forse percepite aggressività, spinte inopportune, o pericolo attorno a voi in relazione a queste tematiche, ma spesso ciò che notate è una reazione ad un vostro modo inconsapevole di agire. Dovreste chiedervi se non state esprimendo forme di aggressività di cui non siete totalmente consapevoli o se non siete voi a stare sulla difensiva su queste questioni creando così reazioni forti negli altri: un vostro modo di parlare (o non parlare), di agire (o non agire) non nasconde forse una tensione che cercate di reprimere? Beh, questa energia repressa deve essere consapevolezzata e sfogata altrimenti esce sotto forme diverse dando spazio a piccoli incidenti apparentemente casuali che però sono un modo di rivolgere verso voi stessi tutta quella energia. Attenzione quindi anche a maneggiare oggetti affilati, spigolosi , pesanti o caldi: potreste farvi male per l’eccesso di velocità nell’usarli.
Ricordate che a volte sfogare nello sport o nel movimento l’energia sessuale in eccesso può aiutare: si quindi a lunghe passeggiate o attività fisiche pesanti per “sfogare l'energia difficile da direzionare.
Se dovete studiare, preparare un esame, scrivere un documento o un messaggio importante, parlare col vostro capo o gestire una discussione con qualcuno, vi suggerirei di sfruttare i giorni che vanno dal 2 al 11. Sarete infatti particolarmente brillanti e convincenti, ed il vostro cervello lavorerà a velocità raddoppiata, consentendovi anche di organizzare le informazioni che assorbirete in modo particolarmente efficace. Ma anche la socialità sarà favorita, quindi uscite e conoscete persone nuove se ne avete la possibilità.
Sempre nella prima parte del mese Venere ha il potenziale per portarvi positività in svariati ambiti della vostra vita: amore, denaro o relazioni. Infatti, nei giorni dal 7 al 17, tutte questo è favorito se saprete muovervi nel modo giusto: saranno giorni interessanti per lo sviluppo di nuove relazioni, per negoziare accordi con un socio, ma anche per valutare investimenti. Se sarete capaci di mettere a fuoco il vostro modo personale e specifico di essere attraenti il vostro fascino sarà aumentato e potreste anche vivere una diffusa sensazione di benessere o risultare più interessante per qualcuno che vi sta attorno.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 2 – 12 luglio
Ricordandovi che con Saturno contro, le cose non sono mai così facili e, il passaggio si manifesta prevalentemente come un periodo di stanchezza, difficoltà, inconvenienti...forse, per alcuni, anche di solitudine, posso dirvi che in questo mese però, Mercurio e Venere vi vengono in aiuto.
Interessante il supporto che avrete da Mercurio dal 9 al 20: periodo di grande lucidità e brillantezza mentale. E' il momento in cui dedicarsi a tutto ciò che a che fare con la logica ed il ragionamento, ma anche a sviluppare reti di relazioni e nuove conoscenze. E' un momento in cui lo studio è facilitato soprattutto se riguarda aspetti di processo, elementi di grande dettaglio o questioni scientifiche.E' un ottimo periodo per parlare in pubblico e per spiegarsi con qualcuno, analizzare situazioni intricate oppure, per chi di voi scrive per lavoro o per passione, prendere in mano la penna (o la tastiera) e scatenarsi.
Anche Venere vi regala un jolly che potete giocare in più ambiti della vostra vita: amore, denaro o collaborazioni. Infatti, nei giorni dal 15 al 25 tutte queste attività sono favorite: sono i giorni migliori per appuntamenti romantici, per negoziare accordi con un socio o discutere progetti comuni, ma anche per valutare investimenti. Non è un transito potentissimo, ma diciamo che dispone al meglio le energie per rendervi più efficaci in questi ambiti. Il vostro fascino sarà aumentato da una sensazione di benessere che vi renderà più luminosi e piacevoli.
Il mese potrebbe chiudersi in modo più nervoso: con Marte in quadratura dalla Bilancia dal 17 novembre vivrete un accumulo energetico che necessiterà di esprimersi e potrebbe farlo in modo eccessivamente strabordante: potrebbe essere una sessualità meno governabile, accessi di rabbia, un eccesso di attacco e difesa o semplicemente azioni compiute in modo troppo veloce, troppo energico o troppo impulsivo. Sapendolo però diventa decisamente più facile gestirlo: canalizzate parte di questa energia con modalità più "accettabili" (attività fisica, danza, sesso, qualche competizione) e vedrete che sarà più semplice direzionare questo eccesso energetico e non subirne nervosismi e colpi di testa.
Vi ricordo, inoltre, il passaggio più duraturo di cui vi ho già parlato: Nettuno in trigono quest'anno aumenta la vostra sensibilità e la capacità di empatia per gli altri, ma potrebbe ridurre talvolta la vostra capacità di guardare oggettivamente alle situazioni. La buona notizia è che questo passaggio favorisce, nel corso dell'anno, lo sviluppo di doti artistiche o di crescita spirituale. Insomma, è il momento di pensare a cosa potrebbe portare un po' più di magia nella vostra vita.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 13 – 22 luglio
Tratta gli altri come vorresti che ti trattassero. Questo è il mantra per voi nei primi 9 giorni di ottobre. Perché ve lo dico? Perché quel periodo sarà un periodo strano in cui, senza accorgervene potreste diventare scostanti con chi vi circonda ingenerando un circolo vizioso di cui tenderete a vedere solo gli effetti e non le cause. Vi sembrerà che gli altri vi trattino in modo scortese o vi ignorino, ma in realtà semplicemente potrebbero reagire a dei segnali che voi inviate. Per questo, in quei giorni fate una analisi di cosa comunicate non verbalmente agli altri: potreste scoprire qualcosa di interessante. Ma soprattutto, non prendete decisioni di rotture di rapporti in quei giorni perché potreste pentirvene già solo la settimana successiva: datevi tempo e pazientate fino alla fine del transito. Se ancora vi sentirete trascurati o maltrattati, allora si, prendete le vostre decisioni. Provate a mettervi maggiormente nei panni degli altri, in quei giorni, e vi accorgerete di una realtà che forse non avete mai notato prima. No a cambi di look o investimenti fino a transito passato.
Al contrario per fine mese prevedo che vivrete un periodo positivo nelle relazioni dal 22 al 2 novembre: benessere e armonia sono più facili da ottenere e le scelte estetiche o di acquisto fatte in questo periodo sono azzeccate. la verità è che sono giorni in cui vi sentirete meglio con voi stessi e non sentirete il bisogno nè di soddisfare bisogni superficiali, nè andrete alla ricerca dell'ultimissimo ed invisibile difetto che avete: godrete al bellezza di ciò che siete e saprete rapportarvi in modo equilibrato con la bellezza che vi circonda. Ma è anche il momento in cui le energie astrali sono più favorevoli alle relazioni e all'amore. Per cui, questi sono giorni su cui i single si possono concentrare per incontrare nuove persone e chi è in coppia può usare per rendere più piacevole il proprio rapporto o rilanciare una intesa in calo. Non sto parlando di effetti speciali, o incontri fulminanti, ma di una maggiore possibilità di gratificazioni amorose.
Se dovete chiarirvi con qualcuno, sviluppare nuove relazioni di amicizia od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese (ma anche uno dei migliori nell’anno) sarà quello che va dal 18 al 11 novembre. Mente affilata e lingua sciolta vi consentiranno di fare ciò che noi persone di classe chiamiamo “la vostra porca figura” :-)..per cui, via libera anche a colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. Alla peggio potete usare il transito positivo per farvi approvare una proposta in una assemblea condominiale, no? Avevate quel romanzo chiuso nel cassetto da tempo? E’ il momento di tirarlo fuori o, comunque, grazie al supporto benefico di Mercurio è un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura. Ma anche i rapporti sociali sono decisamente favoriti e, quindi, vi consiglio di organizzarvi uscite in gruppo o comunque momenti di divertimento nei giorni che vi ho indicato, per sfruttarli al meglio
E se, a volte la situazione vi sembrerà meno brillante di quanto ho descritto ricordatevi che con Plutone Contro è ovvio che il periodo sia pesante e richieda trasformazioni profonde: soprattutto se siete nati nei primi 5-6 giorni della decade è un momento importante della vostra vita. L'accettazione del cambiamento è la vostra parola d'ordine in questi mesi.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo