OROSCOPO DI OTTOBRE 2022 PER TUTTI GLI ARIETE
La fine di per sé è un nuovo inizio. Si chiude una porta e alla fine se ne apre e si attraversa un'altra. In questo mese, Ariete, il consiglio è questo: datevi molto spazio all'introspezione e all'integrazione dei cambiamenti che state vivendo. E di conseguenza, datevi tutto il tempo necessario per nutrire i nuovi semi che stanno germogliando nella vostra vita. Come per le piante, è necessario potare e tagliare costantemente se si vuole che crescano nuovi steli, ma anche concimare il terreno e lasciare il tempo faccia il suo corso.
_________________
Seguite Astriepsiche anche su Instagram (clicca qui) e Youtube (clicca qui) dove potete trovare l'ultimo VIDEO OROSCOPO DELLA LUNA e troverete i prossimi. Ma passiamo alle vostre decadi, perchè ricordatevi che gli oroscopi non scritti per decadi non hanno nessun senso.
E poi avete letto la descrizione del vostro segno? Se no la trovate qui (CLICCA)!
RICEVI I PROSSIMI ARTICOLI E GLI OROSCOPI MENSILI VIA MAIL
PRIMA DECADE: 21 Marzo - 1 Aprile
Molto importante per voi, se siete nati nei primi 5 gg del segno, la Luna Nuova che c'è stata a fine settembre ed allunga la sua energia sull'inizio di questo mese: volete saperne di più? Avete ragione...cliccate qui per vedere il video in cui vi spiego tutto.
Nei giorni fino al 7, vi aspetta una sfida: guardarvi attraverso gli occhi degli altri. Se vi dovesse accadere di percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a guardare voi stessi ed i vostri comportamenti dalla sua prospettiva. Forse vi accorgerete che la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo inconsapevole di rapportarvi a quella persona: magari la ignorate o forse vi siete rivolti a lei in modo brusco recentemente. Un esercizio utile. In ogni caso, rimanderei confronti importanti con persone che vi stanno a cuore: meglio aspettare e rimandare a quando il periodo che vi ho indicato sarà finito.
Sempre in questi giorni non vi nascondo che potrebbe colpirvi un po’ di pigrizia: avrete meno voglia di andare al lavoro e di darvi da fare. Andrà bene indulgere un poco ma senza esagerare. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Nei giorni dal 10 al 17 ottobre, anche Mercurio "si mette di traverso" e questo significa che sono giorni in cui non brillerete per doti comunicative o capacità analitiche. Conseguenze? Aumenta la possibilità di avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori di distrazione o di valutazione o di calcolo oppure fraintendimenti con gli altri. Va messa in conto anche anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo indistinto ed una irrritabilità di fondo. Forse è il momento giusto per rallentare i ritmi, perché per la troppa fretta o distrazione potreste dire cose che non pensate o compiere errori stupidi. Ma tranquilli in pochi giorni tutto si risistema: saperlo vi aiuta ad evitarne i disagi.
Per i transiti di lungo più periodo, in questo mese termina la congiunzione di Giove, quindi sfruttatela...ma sereni dopo una parentesi nel segno dei Pesci ritornerà da voi .
Fino al 28 ottobre Giove vi accompagna, non tralasciando i consigli che vi ho dato nei giorni di transito dei pianeti veloci (che non sono positivi) è il momento di osare, momento di crederci, momento di investire con fiducia su di voi e sui vostri progetti. In questa fase, meglio fare il passo un po' più lungo che un po' più breve. Avete un jolly, insomma: su cosa giocarlo sta a voi deciderlo.
Per info su Giove in Ariete, clicca qui.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
SECONDA DECADE: 1 – 10 Aprile
Vi serve un momento di “Buen ritiro”: dal 8 al 15 Ottobre, il consiglio che dovreste seguire è quello di prendervi qualche giorni di solitudine e riflettere. Il motivo è che le relazioni in questo momento potrebbero dare origine a situazioni tese e, quindi, è preferibile che stiate un po’ per conto vostro e riflettiate sulle vostre scelte importanti. Parlo di scelte affettive ma non solo: è il momento in cui soppesare ciò che avete fatto fino ad ora, senza però prendere decisioni ancora. Semplicemente pensate alle vostre relazioni, a come vi vedono le persone a cui siete più legati, a come vi siete comportati con loro recentemente. Potreste esservi “sbilanciati” troppo in una direzione o nell’altra: potreste aver dato troppo, tenendo meno al dovere di proteggere voi stessi oppure aver chiesto troppo senza dare molto in cambio. Riflettete e poi rimandate le decisioni a quando questo transito sarà finito. Perché? Perché comunque non saranno giorni in cui sarete al vostro meglio: sarete stanchi e forse vi sentirete anche soli o poco compresi. Questo stato - transitorio fortunatamente - non è il migliore per prendere decisioni come potrete capire, ma è buono per vedere le situazioni attraverso gli occhi degli altri. Fatelo. Attenzione alle questioni finanziarie: non sono i giorni migliori per ciò che riguarda il denaro.
Nel periodo dal 17 al 23 Ottobre, vi chiedo inoltre di prestare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri: dal momento che sarà più alto il rischio di essere fraintesi il mio consiglio è quello di non essere troppo veloci nell’aprire bocca, ma pensare attentamente a ciò che state per dire. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno. Il vostro desiderio di aprirvi e comunicare con l’altro sarà forte e forse, proprio questa fretta di chiarirvi potrebbe portarvi a fare passi falsi. Nessun timore: non è un transito problematico, ma vi chiede semplicemente di tenere in considerazione aspettative, prospettive e desideri dell’altro quando affrontate un discorso che vi sta a cuore. Non sottraetevi al confronto in questi giorni perchè è comunque qualcosa che vi viene richiesto di fare. Se possibile eviterei, in questo periodo di firmare contratti soprattutto di compravendita: se dovete farlo leggete con cautela le clausole.
Sono favoriti però momenti di condivisione intellettuale con le persone importanti nella vostra vita: è il momento giusto per andare insieme a teatro, al cinema o anche per fare un breve viaggio insieme.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
TERZA DECADE: 11 – 20 aprile
Per quasi tutto il mese di ottobre dal 4 in poi, sentirete un flusso di energia supportare le vostre azioni. Marte in Gemelli vi sarà, infatti, d'aiuto. Cosa genera? Porta energia e passione, una forza ed una combattività che sono però ben bilanciate. La vostra schiettezza, l'iniziativa e un istinto niente male vi aiuteranno in tutto ciò che è importante per voi.. Carisma extra e probabilmente anche un certo magnetismo sessuale rendono questo un buon momento per la vostra vita amorosa e sociale.
Un paio di transiti sfavorevoli attenueranno i potere di Marte nella seconda parte del mese.
Nei giorni dal 16 al 23, Venere è nel segno e nella decade opposta alla vostra e questo potrebbe portarvi un senso di diminuito benessere. Il lavoro potrebbe pesarvi particolarmente ed il desiderio di trovare “vie di fuga” dalle incombenze quotidiane potrebbe farsi più forte. Se ne avete la possibilità, vi consiglierei di prendervi una pausa, ma se non potete cercate comunque di non sforzarvi troppo: non ne ricavereste molto in questi giorni. No a spese voluttuarie in questi giorni: si rivelerebbero scelte sbagliate.
Continuiamo col dire che dal 24 al 29, anche Mercurio opposto al vostro decano potrebbe portare un periodo più frenetico ed in cui il ritmo della vita che va più veloce potrebbe farvi sentire ansiosi o confusi. Ascoltate attentamente cosa dicono gli altri e spiegatevi chiaramente per evitare malintesi. Scendete a compromessi per evitare discussioni, se non si tratta di questioni di principio e cercate modi di riposare la mente.
Per i transiti a lungo termine: se siete nati negli ultimi 3 giorni della decade potreste soffrire della quadratura di Plutone (clicca qui se non lo conosci) che vi fa vivere un momento di trasformazione profonda e non facile. Una trasformazione che anche se ora non sembra, presto vi porterà frutti importanti di consapevolezza personale.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!