- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I CANCRO
Prima decade: 22 giugno – 1 luglio
Venite da.. o state andando verso un periodo difficile. Non stiamo parlando di tragedie, ma certamente difficoltà, stanchezza, ostacoli che spesso vi possono spingere a volerla fare finita con ciò che ormai è un elemento della vostra vita che vi cristallizza e blocca in schemi che non vi corrispondono più. Questo è vero ora ma continuerà ad esserlo fino a fine anno tranne forse per i nati i primi 2-3 giorni del segno. Ma a noi ora interessa settembre, quindi che dire?
Se il resto del vostro tema non lo ostacola, potrebbero esserci novità in amore per chi di voi lo desidera in questo settembre..dal 7 al 30, aumentano le possibilità di sviluppare nuovi rapporti o di guadagnare punti in rapporti un po' sopiti. In quei giorni vivrete una spinta particolarmente forte alla ricerca di relazioni con gli altri, ma soprattutto potreste sentirvi più affascinanti e piacevoli: e se anche non vi ci sentirete lo sarete...fidatevi! ottimo periodo anche per scegliere qualche accessorio che vi renda più belli o che gratifichi particolarmente il vostro gusto estetico: se anche non fosse direttamente per voi ma per la casa, l'acquisto di ciò che vi circonda di bellezza e piacevolezza è favorito. D'altra parte anche le economie potrebbero funzionare meglio...quindi...concedetevi qualche sfizio, dai! per questo mese vi autorizzo io, ok?
Inoltre nei giorni dal 11 al 18 la vostra mente lavorerà più veloce e sarete più "sociali": se volete parlare con qualcuno e chiare qualche fraintendimento o affrontare apertamente una questione vi risulterà più facile farlo. Sono giorni da dedicare ad attività prevalentemente intellettuali o di comunicazione: la risoluzione di problemi complessi è favorita così come il parlare in pubblico o scrivere documenti importanti. Ottimo periodo anche per frequentazioni sociali: uscite, uscite, uscite!
Prestate solo in pò di attenzione in più dal 21 al 28 dove, eviterei di prendere decisioni importanti: il pensiero non scorrerà fluido e le riflessioni potrebbero aggrovigliarsi per la troppa velocità con cui le farete. Anche comunicare non vi riuscirà in modo particolarmente efficace ed allora, perchè esporsi a fraintendimenti e questioni evitabili? Aspettate la fine del periodo indicato e vedrete che eviterete inconvenienti. Se potete rimandare interviste, colloqui, presentazioni in pubblico tanto meglio. L'irrequietezza mentale potrebbe diventare irrequietezza fisica, quindi il consiglio è di muovervi: mens sana in corpore sano.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 2 – 12 luglio
Un influsso interessante da tenere presente e da sfruttare prima che svanisca (sarà presente nelle prime tre settimane del mese) è quello attribuibile a Giove che, fino al 22 settembre, supporterà i vostri progetti, favorendo una maggiore fiducia personale che vi consentirà di osare e raccogliere i frutti del vostro coraggio . Ve lo dicevo già il mese scorso: è' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti soprattutto in relazione al voler lasciare i ristretti confini della propria vita e "muoversi" in tutti i sensi. Può essere un mese fortunato, se siete disposti a superare dei limiti autoimposti che in questo periodo cominciano a starvi troppo stretti. E anche se non credo nella fortuna di giochi e lotterie, se voi ci credete vi suggerisco di acquistare il fatidico biglietto prima possibile e comunque prima del 22
Ma non finisce qui: a fine mese poi, Venere vi regala un jolly che potete giocare in più ambiti della vostra vita: amore, denaro o collaborazioni. Infatti, nei giorni dal 25 al 15 ottobre tutte queste attività sono favorite: sono i giorni migliori per appuntamenti romantici, per negoziare accordi con un socio o discutere progetti comuni, ma anche per valutare investimenti. Non è un transito potentissimo, ma diciamo che dispone al meglio le energie per rendervi più efficaci in questi ambiti. Il vostro fascino sarà aumentato da una sensazione di benessere che vi renderà più luminosi e piacevoli.
Se siete nati a fine decade potrebbe manifestarsi qualche "colpo di coda" di situazioni difficili di inizio anno: situazioni non facili soprattutto sul fronte emotivo, che richiedono di trasformare il modo in cui vi rapportate a qualcuno che ha un forte impatto su di voi nel bene e nel male. Tenete duro...ancora un paio di mesi e questo brutto periodo sarà solo un ricordo.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 13 – 22 luglio
Vi consiglio di fare attenzione alle prime due settimane del mese, e di prendere la vita con filosofia perchè Marte e Venere non vi sono a favore e questo potrebbe generare qualche piccolo disagio.
Partiamo da Marte che già da metà agosto e fino al 13 settembre è in opposizione al vostro Sole, potreste sentirvi aggrediti, sotto scacco e magari reagire più nervosamente o violentemente di quanto non sia opportuno.Sarete carichi di una energia non facile da gestire e le persone attorno a voi potrebbero farne le spese. Ma attenzione soprattutto a non farne le spese voi: moderate la velocità, non mettete troppa forza nel fare sforzi fisici, fate attenzione ad oggetti taglienti o caldi che potrebbero scottarvi. Insomma non c'è da preoccuparsi in modo serio ma tenere gli occhi aperti e moderare le vostre reazioni: scaricate l'energia in eccesso con sport o attività che vi affaticano fisicamente.
Dal 27 agosto al 10, potreste vivere momenti di conflitto con chi vi circonda ed un senso di solitudine per effetto della quadratura di Venere. Non c’è da preoccuparsi in quanto si tratta di un effetto transitorio. L’importante è che non prendiate decisioni in base a questa sensazione momentanea. Calma e gesso quindi: pazientate qualche giorno e ritroverete la giusta prospettiva sulle cose. E se, nel frattempo, avrete poca voglia di impegnarvi nelle attività quotidiane non preoccupatevi, anche questo è un effetto momentaneo.
La seconda parte del mese è invece in forte recupero, già da metà mese godete del supporto di Giove che rimarrà nella decade per i prossimi tre mesi. Cosa significa? Che ciò che comincerete e che sarà caratterizzato da voglia di espandere i vostri confini mentali o geografici sarà premiato. Questo pianeta che gli antichi chiamavano "il grande benefico" vi sarà amico in questo periodo e quindi la sensazione sarà di facilità nel portare avanti i vostri progetti. In passato Giove era associato con la fortuna, ma non è esattamente questo il punto, quanto il fatto che può rafforzare la fiducia in voi stessi ed un pizzico di desiderio di "esagerare" che vi consentirà di "andare oltre", superare alcuni vostri limiti autoimposti ed ottenere risultati che prima non speravate . E se volete "far crescere" qualcosa, ivi inclusi gli aspetti più materiali della vostra vita, ma non solo quelli, questo è certo un mese da sfruttare.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo