- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI GLI ACQUARIO
Mese stimolante, quello del rientro. Avete solo bisogno di tenere a bada l'impulsività e l'aggressività, ma per il resto il mese non è male. Magari un po' agitato a tratti, soprattutto per la prima decade.
Dopo un periodo più tranquillo cominciano ora delle montagne russe prima per la prima decade e a seguire per le successive.
Lo dico per due fenomeni che vi toccheranno particolarmente ovvero Marte nel vostro segno, in Acquario e Urano che si è spostato in Toro, segno che non vi è molto congeniale. Ma per capire meglio è necessario leggere le vostre previsioni di decade...facciamolo subito!
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 21 – 30 gennaio
Mese potenzialmente esplosivo nel bene e nel male, che apre un intero periodo turbolento ma stimolante grazie ad Urano in Toro. Momento di possibili cambiamenti in cui però siete dotati dell'energia necessaria per portarli avanti, a condizione di non sottovalutare l'impatto delle vostre azioni sugli altri. Se avete progetti importanti da portare avanti, i giorni dal 4 al 12 ottobre, porteranno in dote l’energia e la determinazione che vi serve per farlo, grazie a Marte che è tornato nell'Acquario. E’ il momento migliore per prendere iniziative, tradurre in azione i vostri pensieri o cominciare qualcosa di nuovo. Ogni nuovo inizio, infatti, è favorito. Se vi dovete difendere da qualcuno saprete tirare fuori gli artigli in modo efficace, e se dovrete lottare per farvi valere o per ottenere qualcosa troverete la sicurezza personale per farlo (magari evitate eccessi di aggressività se avete molti altri ariete o scorpione nel vostro tema). Anche la vostra sessualità risulterà aumentata in questo periodo e quindi considerate che questi sono ottimi giorni per appuntamenti galanti. E se in questo momento non avete né amanti, né progetti importanti? Pazienza…usate questa finestra temporale per dedicarvi allo sport, a fare quei lavori in casa che rimandate da tempo o a qualsiasi attività che necessiti energia e determinazione.
Attenti a non scaricare l’eccesso di energia in atti maldestri: occhio - in questi giorni - ad oggetti affilati o pesanti.
Vi parlavo dei rapporti cin gli altri all'inizio: prestare attenzione alle esigenze di chi vi circonda è il mantra per voi nei giorni che vanno dal 6 al 30. Perché ve lo dico? Perché quel periodo sarà un periodo strano in cui, senza accorgervene potreste diventare scostanti con chi vi circonda ingenerando un circolo vizioso di cui tenderete a vedere solo gli effetti e non le cause. Vi sembrerà che gli altri vi trattino in modo scortese o vi ignorino, ma in realtà semplicemente potrebbero reagire a dei segnali che voi inviate. Per questo, in quei giorni fate una analisi di cosa comunicate non verbalmente agli altri: potreste scoprire qualcosa di interessante. Ma soprattutto, non prendete decisioni di rotture di rapporti in quei giorni perché potreste pentirvene già solo la settimana successiva: datevi tempo e pazientate fino alla fine del transito. Se ancora vi sentirete trascurati o maltrattati, allora si, prendete le vostre decisioni. Provate a mettervi maggiormente nei panni degli altri, in quei giorni, e vi accorgerete di una realtà che forse non avete mai notato prima. No a cambi di look o investimenti fino a transito passato.
Per fine mese, poi, di sfruttare il periodo dal 21 al 28: grazie al favore di Mercurio godrete di giorni di particolare efficienza mentale ed abilità comunicativa. Se dovete scrivere, parlare in pubblico, ma anche solo spiegare a qualcuno qualcosa che vi sta a cuore è bene che lo facciate in questi giorni. Se da tempo vi scontrate con un problema difficile da dipanare potreste vedere le cose da una prospettiva diversa e trovare la soluzione che stavate cercando. Anche la voglia di socialità aumenterà e il suggerimento è quello di approfittarne, uscendo, incontrando persone, riallacciando rapporti con persone conosciute casualmente. E se vi sentiste più nervosi del solito non preoccupatevi: sarà solo l'effetto di una mente particolarmente veloce che lavora a ritmi elevati.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 31 gennaio – 9 febbraio
Giove, fino al 22 settembre, vi continua a dare la spinta necessaria per fare grandi progetti. Sentirete l'impulso di espandere i vostri orizzonti, provare cose nuove. Il trucco qui è quello di non eccedere, sprecando così energia e talenti, ma focalizzarvi su una cosa per volta. Quindi non assumete troppi progetti.
Però datemi retta e non prendete decisioni legate alle persone importanti della vostra vita (soprattutto in famiglia ed al lavoro) nei giorni che vanno dal 25 settembre al 15 ottobre. Perché? Perché è possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano. Sentirete una sorta di ostilità o disinteresse nei vostri confronti proprio da parte di alcune persone che - per il loro ruolo - dovrebbero tenere a voi (il partner, i famigliari, il capo od i colleghi) e questo potrebbe farvi sentire soli.
Datevi tempo ed aspettate che questi giorni passino e poi riconsiderate la situazione: se vi sembrerà ancora così per prendete la vostra decisione, ma se vedrete le cose in una luce diversa vi sarete evitati conflitti inutili. In quei giorni vi dico anche no agli investimenti o alle spese importanti. Anche per eventuali cambi di look non sarà il momento giusto. Ma tenete duro, a breve con il trigono di Venere tutte queste attività saranno favorite.
Fine mese, dal 27 in particolare, un po' nervosa: sarete agitati e con la mente in grande fermento: niente di cui preoccuparsi, ma magari è il momento giusto di prendersi una pausa e dedicarsi a qualcosa che vi rilassi e rallenti i pensieri.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo.
Terza decade: 10 – 19 febbraio
Se state aspettando il momento giusto per una faccenda di cuore eccovi accontentati. Il momento giusto sarà dal 27 agosto al 10 settembre. In questi giorni, grazie all’assistenza di Venere in trigono, tutto ciò che ha a che fare con le relazioni è favorito. Ma non solo, anche i cambi di look o questioni legate al denaro. Sono giorni da sfruttare perché godrete di un particolare fascino che vi deriverà da uno stato di benessere e dall’allineamento a voi stessi e alle vostre scelte personali.Salvo transiti difficili al vostro tema personale, il vostro stare bene con voi stessi sarà non solo una grande risorsa per voi, ma sarà percepito dagli altri che avranno maggiore desiderio di passare del tempo con voi. Ottimo momento anche per ricucire eventuali strappi in rapporti personali che hanno attraversato qualche difficoltà.
Il trucco qui è dedicarsi all'amore ma farlo con i gesti più che con le parole. La comunicazione verbale, infatti, potrebbe non essere particolarmente efficace per voi in questo periodo affettivamente più favorevole.
Mercurio, infatti, non è d'aiuto nei giorni dal 3 agosto al 6 settembre. In questo periodo, infatti, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
E’ il momento giusto però per pensare ad eventuali questioni legali o dispute, preparare i vostri documenti o le vostre argomentazioni.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo