- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI GLI SCORPIONI
Se state leggendo perchè vivete accanto ad uno Scorpione..preparatevi alternativamente a :
- fare le valige e prendervi un po' di ferie il più lontano possibile se appartiene alla prima decade (magari dotandovi anche di passaporto falso)
- vivere un momento magico in cui troverete il vostro scorpione particolarmente intuitivo, romantico e sognante , se è nato a metà della seconda decade;
-condividere con lui/lei esperienze entusiasmanti e un po' sopra le righe se è della terza.
Non svelo ora il mistero ma lascio a voi leggere le previsioni per decadi (diffidate dalle previsioni NON per decadi, mi raccomando!) e se volte vi ricordo che QUI trovate la descrizione del vostro segno.
Un ultimo consiglio...NON PERDETE le previsioni della Luna ogni 15 giorni: il podcast da ascoltare sul tuo telefono è gratuito! Per non perdertele, iscriviti al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure scopri qui come abbonarti gratuitamente al podcast.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 ottobre – 2 novembre
Wow...non vorrei essere nei vostri pressi questo mese! Quindi se state leggendo perchè avete amici/figli/genitori/amanti/colleghi di questa decade prendete bene le misure! E se invece siete i diretti interessati...leggete con attenzione. Mi preme dirvi che il termine "incazzato" non è un termine volgare: è di derivazione marinaresca...avete presente "Cazza la vela"? Ecco...direi che quella vela incazzata a Settembre sarete voi. E non solo sarete incazzati, ma sarete anche esplosivi ed incostanti.
Perchè? Astrologicamente lo possiamo attribuire ad una doppia quadratura: in altre parole avete "per traverso" sia Urano in Toro (leggi qui) che Marte in Acquario (leggi qui). Sul fronte psicologico possiamo dire che in questo periodo sentite che gli schemi a cui vi eravate aggrappati stanno saltando (Urano), che questa cosa vi sta facendo capire che dovete cambiare delle cose, ma non avete ancora capito come. Per questo, scaricate la vostra aggressività sugli altri (Marte): li incolpate di ciò che sta accadendo nella vostra vita e pensate di voler "far fuori" tutti quelli che per il semplice fatto di esistere e di essere esseri umani con pensieri, sentimenti, visioni del mondo vi mettono di fronte a questa impossibilità - che però è solo vostra - di continuare come prima. Attenzione perchè il vostro segno è specializzato nel rivolgere anche verso di se l'aggressività e quindi più vi incazzate con gli altri, più ne risentite anche a livello fisico con problemi al sistema immunitario o alla muscolatura se non addirittura al vostro sistema nervoso ed alla testa in generale. La ricetta? Sviluppare una strategia di cambiamento anzichè lottare inutilmente per restare quelli che eravate (e che già non siete più...altrimenti non sareste così incazzati...).
Più nel dettaglio:
I giorni dal 4 settembre al 12 ottobre vi riservano una sfida, ovvero quella di guardare dentro di voi e chiedervi se non state esprimendo forme di aggressività di cui non siete totalmente consapevoli: un vostro modo di parlare (o non parlare), di agire (o non agire) non nasconde forse una tensione che cercate di reprimere? Beh, la rabbia repressa deve essere sfogata altrimenti esce sotto forme diverse dando spazio a reazioni passivo-aggressive oppure a piccoli incidenti apparentemente casuali che però sono un modo di rivolgere verso voi stessi al vostra aggressività. Attenzione quindi anche a maneggiare oggetti affilati, spigolosi , pesanti o caldi: potreste farvi male per l’eccesso di velocità nell’usarli. Dal 6 al 10 in particolare attenzione ai litigi con le persone che amate e agli acquisti d'impulso di oggetti non realmente necessari.
Il periodo dal 6 al 30, comunque riserva potenzialmente sorprese: vi sentirete più affascinanti e più centrati e Venere vi aprirà alcune porte interessanti . Sta a noi ovviamente creare le occasioni, ma - sia che siate in coppia, sia che siate single- alcuni sprazzi di piacevolezza sono facilitati. Periodo da usare per sedurre qualcuno di nuovo (sai che novità...), riacchiappare qualcuno di vecchio, o consolidare un rapporto che c'è già e godere insieme di momenti belli. A voi la scelta e l'azione.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Seconda decade: 3 – 12 novembre
Nettuno in trigono quest'anno aumenta la vostra sensibilità e la capacità di empatia per gli altri. Le relazioni d'amore beneficeranno di più romanticismo e una visione condivisa del futuro, mentre per chi ha un lavoro creativo questo può essere un momento magico. In particolare il settore dell'arte e dell'amore sono favoriti a fine mese...lo vedremo. Vi invidio - in senso buono - questo momento che ha le potenzialità di essere davvero, creativo sognante o spirituale.
In questo mese vi consiglio di sfruttare il periodo dal 10 al 17: grazie al favore di Mercurio godrete di giorni di particolare efficienza mentale ed abilità comunicativa. Se dovete scrivere, parlare in pubblico, ma anche solo spiegare a qualcuno qualcosa che vi sta a cuore è bene che lo facciate in questi giorni. Se da tempo vi scontrate con un problema difficile da dipanare potreste vedere le cose da una prospettiva diversa e trovare la soluzione che stavate cercando. Anche la voglia di socialità aumenterà e il suggerimento è quello di approfittarne, uscendo, incontrando persone, riallacciando rapporti con persone conosciute casualmente. E se vi sentiste più nervosi del solito non preoccupatevi: sarà solo l'effetto di una mente particolarmente veloce che lavora a ritmi elevati.
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita nei giorni dal 25 a 15 ottobre grazie a Venere. Sta a voi sfruttare bene questi giorni: non possiamo certo aspettarci che - da solo - questo passaggio favorevole di Venere porti l’amore nella vostra vita se siete single, o resusciti un rapporto alla frutta, ma potrebbe favorire eventuali transiti più significativi già in atto oppure favorire una evoluzione positiva futura di incontri fatti in quei giorni . Per questo datevi da fare per mettervi nelle condizioni di poter fruire di questo piccolo vantaggio.
I giorni centrali del mese potrebbero avere in serbo rivelazioni, scoperte inattese, comprensioni di qualcosa che prima era oscuro.
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!
Terza decade: 13 – 22 novembre
Se non fosse per pochi giorni in cui Mercurio sarà fastidioso questo potrebbe essere un mese da "Wow". Intendo dire che vi aspetta una sfida: quella di lasciare andare per un po' quell'atteggiamento un po' oscuro e a volte drammatico che vi caratterizza, e guardare al lato luminoso delle cose.
Partiamo dal lato meno brillante e poi procediamo con ordine...Il consiglio che vi do per il periodo dal 30 agosto al 6 settembre è quello di prestare molta attenzione a come usate le parole. Il rischio di ritrovarsi a dire ciò che non pensate o di esprimere maldestramente il vostro pensiero è infatti superiore. Anche nei conteggi o nelle attività di dettaglio potreste essere vittima di errori: raddoppiate l'attenzione, mi raccomando. Per esorcizzare questo transito, oltre oltre ad aumentare le cautele ed i controlli incrociati prima di inviare un documento, il suggerimento è quello di ascoltare molto più che parlare, facendo attenzione a non dare interpretazioni personali a ciò che gli altri dicono. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti fino al 7 quando, passato il transito, ritornerete a momenti più tranquilli.
La novità Wow è invece che dal dal 13 in avanti godete anche del supporto di Giove. Cosa significa? Che ciò che comincerete e che sarà caratterizzato da voglia di espandere i vostri confini mentali o geografici sarà premiato. Questo pianeta che gli antichi chiamavano "il grande benefico" vi sarà amico in questo mese e quindi la sensazione sarà di facilità nel portare avanti i vostri progetti. In passato Giove era associato con la fortuna, ma non è esattamente questo il punto, quanto il fatto che può rafforzare la fiducia in voi stessi ed un pizzico di desiderio di "esagerare" che vi consentirà di "andare oltre", superare alcuni vostri limiti autoimposti ed ottenere risultati che prima non speravate . E se volete "far crescere" qualcosa, ivi inclusi gli aspetti più materiali della vostra vita, ma non solo quelli, questo è certo un mese da sfruttare.
Settembre (ma lo vedremo: tutto l'autunno) è quindi un periodo di occasioni da prendere al volo!
NON PERDERE le tue previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perderteli, ricevili direttamente nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo. 30 secondi per non perdere più un post!