- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I PESCI
Quest'anno la mia ripresa settembrina non è al 100% e quindi, per questa volta mi perdonerete se non ho scritto l'introduzione ...ma non preoccupatevi!!! Ho comunque qualcosa per voi...anzi 2 cose.
La prima: se siete lettori della newsletter (e se non lo siete potete diventarlo facilmente cliccando qui), dal 15 settembre e ogni mese fino a Dicembre potete partecipare alla selezione per avere un consulto personale gratuito. La spiegazione arriverà via mail ai lettori della newsletter (clicca qui).
La seconda: siete fra i segni più influenzati dalla Luna nuova di fine Agosto, per i successivi 14 gg, e di metà settembre. Ne parlo nel video-oroscopo della Luna disponibile su youtube.. avete visto IL CANALE YOUTUBE DI ASTRIEPSICHE? Lo trovate CLICCANDO QUI: ISCRIVETEVI per non perdere L'OROSCOPO DELLA LUNA ma anche sulle nuove lezioni video. O, se non amate i video ma non volete perdere le previsioni della Luna ogni 15 giorni, potete ascoltare il podcast sul vostro telefono: è gratuito! Per non perderlo, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
Ma passiamo alle decadi.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Come dicevo anche al Sagittario, non preoccupatevi se i primi giorni del mese saranno tesi: è un breve effetto transitorio dovuto al passaggio di Marte in Vergine che probabilmente avete già sentito negli ultimi giorni di Agosto. Forse vi sentirete aggrediti senza motivo o alcune situazioni genereranno reazioni esterne che ritenete eccessive. Qual’è il motivo? Lo sfavore di Marte è certamente connesso a queste difficoltà, ma volendo comprendere il significato profondo di questo contesto che vi trovate a vivere la domanda che vi dovreste fare è: “in questa situazione ero io che covavo un risentimento che non ho esposto ma che probabilmente gli altri hanno comunque percepito?” o in alternativa “sono certo di non essere io la persona che ha ecceduto in qualche reazione o qualche commento un po’ troppo critico?” E’ un momento propizio per specchiarci nelle reazioni degli altri e - attraverso loro - pensare a cosa davvero ci fa arrabbiare e come gestiamo le nostre tensioni. Evitate discussioni in questo periodo e rimandatele se potete: il rischio che degenerino è aumentato da questo transito. Piuttosto affrontate delle sfide che non implicano relazioni con gli altri: è il modo giusto per sfruttare l’energia di cui sarete carichi. Il consiglio è di evitare, in questi giorni, di fare lavori in casa o maneggiare oggetti pesanti o affilati: c’è il rischio di farsi male per una sorta di rabbia interiore che potrebbe ritorcersi contro di voi in modo inconsapevole.
Il resto del mese è tranquillo, ma se volete avere maggiori dettagli potreste leggere l'oroscopo dell'ascendente e della Luna alla pagina che potete trovare cliccando qui.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 2 – 10 marzo
Mese teso quello del rientro a casa. La prima settimana non è delle migliori per le relazioni affettive che potrebbero essere caratterizzate da incomprensioni. Se così fosse, il consiglio è di provare a mettervi maggiormente nei panni dell'altro e dar tempo al tempo: meglio non combattere in questo Settembre ma giocare sulle opportunità che il passare del tempo regala. Anche la voglia di fare nei primi 7 giorni non sarà alle stelle: se riuscite a prendervi qualche giorno di riposo in più approfittatene.
Peraltro, Nettuno nella decade e Giove in quadratura al vostro Sole vi portano a sovrastimare le possibilità e sottovalutare i rischi. E' il momento di seguire i vostri sogni, ma se vi capita una opportunità dovete fare attenzione a come utilizzarla. La voglia di magia nella vostra vita ed avere di più è particolarmente forte in questo periodo e va utilizzata come carburante per alcuni progetti che vanno perseguiti, ma in modo concreto. L'avvertenza è solo quella di stare con i piedi per terra.
E’, inoltre, possibile che dall'1 al 19 le difficoltà si facciano sentire maggiormente, ed in modo più pesante a causa di Marte in Vergine.. Sviluppare i vostri progetti vi richiederà di combattere più di quanto non aveste ipotizzato, oppure vi ritroverete ad affrontare ostacoli o nemici che non avevate preventivato. La rabbia, la stanchezza e la tensione potrebbero accumularsi dentro di voi e poi esplodere con modalità di cui potreste pentirvi successivamente. Attenti quindi a come reagite alle provocazioni: una parola o un gesto di troppo a volte cancellano tutto il bene fatto in precedenza. Non siate precipitosi e contate fino a 3 prima di prendere qualsiasi decisione. Anche la vita sessuale potrebbe portare qualche frustrazione. Ma tranquilli: a questo transito seguiranno giorni in cui sentirete diminuire la tensione ed alcune situazioni vedranno scendere il livello di conflitto: si tratta di stringere i denti in attesa che finisca il periodo che vi ho indicato.
Negli ultimi 10 giorni invece sentirete che la tensione si scioglie. E' la preparazione ad un ottobre decisamente migliore.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 11 – 20 marzo
Partiamo dalle notizie più critiche e poi passiamo alle note positive, d'accordo?
La seconda parte del mese si preannuncia combattiva e talvolta stressante. C’era un libro intitolato “L’elogio della lentezza”: questo è lo spunto giusto per affrontare il periodo dal 19 a fine mese . In quei giorni i vostri nemici si chiameranno: aggressività, impulsività, istinto, velocità eccessiva, tensione. Reagirete troppo velocemente agli stimoli ed in modo poco ragionato. Inoltre, vi troverete a dover affrontare situazioni conflittuali che non saprete bene come gestire e potreste passare da un eccesso di repressione dei vostri “istinti” o, viceversa, reazioni eccessivamente aggressive nei confronti di chi vi circonda ed in particolare a casa e in ufficio. Ricordate che in questo periodo sarete particolarmente suscettibili e, di conseguenza, rischierete di prendere troppo personalmente situazioni che magari hanno giustificazioni che voi nemmeno immaginate.
In questi giorni, piuttosto che reprimere, cercate di trovare vie alternative di sfogo alla vostra rabbia o al vostro stress: attività fisica, lavori pesanti in casa, lunghe passeggiate. Attenti però quando guidate perché spesso l’aggressività repressa si rivolge contro di noi e ci porta a manovre azzardate e quindi incidenti…non solo per strada ma anche in casa…Freud insegna…
Nella prima parte del mese invece dovreste fare attenzione a come comunicate, per evitare di incorrere in problemi e fraintendimenti: Mercurio "si mette di traverso" e vi fa parlare nei momenti sbagliati o nel modo meno opportuno: pensate 3 volte prima di esprimere un commento negativo e ricontrollate ciò che scrivete: con questi piccoli accorgimenti le cose si dovrebbero sistemare.
Ma nonostante anche Venere non sia collocata al meglio nel vostro oroscopo la buona notizia è che, per motivi tecnici su cui non vi tedio, dal 5 all'8 le cose potrebbero andare bene sul fronte affettivo a condizione che vi muoviate "morbidamente" e senza spingere troppo sull'acceleratore, mentre dal 9 al 14 potreste sentirvi non totalmente a vostro agio nelle situazioni sociali.
Con Plutone in buon aspetto, però, la possibilità di avere successo nei vostri progetti personali aumenta e quindi: spingete, spingete, spingete!
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo