- articolo di Sonia di Astriepsiche -
OROSCOPO PER TUTTI I SAGITTARIO
Quest'anno la mia ripresa settembrina non è al 100% e quindi, per questa volta mi perdonerete se non ho scritto l'introduzione ...ma non preoccupatevi!!! Ho comunque qualcosa per voi...anzi 2 cose.
La prima: se siete lettori della newsletter (e se non lo siete potete diventarlo facilmente cliccando qui), dal 15 settembre e ogni mese fino a Dicembre potete partecipare alla selezione per avere un consulto personale gratuito. La spiegazione arriverà via mail ai lettori della newsletter (clicca qui).
La seconda: avete visto IL CANALE YOUTUBE DI ASTRIEPSICHE? Lo trovate CLICCANDO QUI: ISCRIVETEVI per non perdere L'OROSCOPO DELLA LUNA ma anche sulle nuove lezioni video. O, se non amate i video ma non volete perdere le previsioni della Luna ogni 15 giorni, potete ascoltare il podcast sul vostro telefono: è gratuito! Per non perderlo, basta iscriversi al gruppo facebook dell'oroscopo della Luna oppure abbonarsi gratuitamente al podcast.
Ma passiamo alle decadi.
_________________________________________
CORSO ESTIVO - VACANZA
DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
5-9 Luglio (base) o 9-12 Luglio (avanzato) 2023
_________________________________________
Regalati 4 o 8 giorni di serenità e divertimento nel cuore delle Alpi per imparare ad usare efficacemente l'astrologia nel quotidiano della tua vita
Impara DAVVERO ad usare l'Astrologia per capire te stesso e gli altri con la garanzia di un corso di qualità offerto da una VERA Scuola
Prima decade: 23 novembre – 2 dicembre
Non preoccupatevi se i primi giorni del mese saranno tesi: è un breve effetto transitorio dovuto al passaggio di Marte in Vergine che probabilmente avete già sentito negli ultimi giorni di Agosto. Forse vi sentirete aggrediti senza motivo o alcune situazioni genereranno reazioni esterne che ritenete eccessive. Qual’è il motivo? Lo sfavore di Marte è certamente connesso a queste difficoltà, ma volendo comprendere il significato profondo di questo contesto che vi trovate a vivere la domanda che vi dovreste fare è: “in questa situazione ero io che covavo un risentimento che non ho esposto ma che probabilmente gli altri hanno comunque percepito?” o in alternativa “sono certo di non essere io la persona che ha ecceduto in qualche reazione o qualche commento un po’ troppo critico?” E’ un momento propizio per specchiarci nelle reazioni degli altri e - attraverso loro - pensare a cosa davvero ci fa arrabbiare e come gestiamo le nostre tensioni. Evitate discussioni in questo periodo e rimandatele se potete: il rischio che degenerino è aumentato da questo transito. Piuttosto affrontate delle sfide che non implicano relazioni con gli altri: è il modo giusto per sfruttare l’energia di cui sarete carichi. Il consiglio è di evitare, in questi giorni, di fare lavori in casa o maneggiare oggetti pesanti o affilati: c’è il rischio di farsi male per una sorta di rabbia interiore che potrebbe ritorcersi contro di voi in modo inconsapevole.
Direi che il momento migliore per i rapporti con gli altri sarà quando avrete dalla vostra sia Venere che Mercurio, ovvero dal 13 al 20 Settembre. La capacità di entrare in connessione con gli altri, sia a livello intellettuale che di sentimenti, in questo momento è superiore rispetto al resto del mese e, quindi, concentrerei in questi giorni discussioni importanti, colloqui, ma anche chiarimenti con le persone a cui tenete.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Seconda decade: 3 -11 dicembre
Dovreste sfruttare il rientro perchè, come vi dico da qualche tempo, fino al 24 Ottobre, Giove - vostro pianeta protettore - vi fa da stimolo per realizzare le vostre aspirazioni: è un buon momento per chi ha desideri da realizzare e vuole espandere i propri confini. Se volete prendere qualche rischio calcolato questo è il momento giusto per farlo. L'importante è che non vi fidiate troppo di persone appena conosciute o situazioni troppo belle per essere vere. Questo è il momento in cui sognare è perfetto, ma va fatto con i piedi per terra. E se doveste prendere qualche sbandata nel vostro percorso sarà solo perchè siete stati troppo concentrati su voi stessi nel portare avanti il progetto o avete voluto troppo. Nettuno in quadratura penalizza le azioni egoistiche.
In effetti, la considerazione per gli altri è qualcosa da tenere molto da conto: nei giorni fino al 7 vi aspetta un periodo di tensione, ma anche di apprendimento. Potreste sentirvi non compresi e desiderare di stare maggiormente da soli. Ma se effettivamente doveste percepire ostilità da parte di qualcuno, provate a valutare i vostri comportamenti dalla sua prospettiva e chiedetevi se la sua ostilità è la risposta ad un vostro modo di rapportarvi a quella persona. Vi dovreste concentrare, in questi giorni, sul comprendere come gli altri vi percepiscono e smussare qualche angolo che forse prima non avevate notato. Attenzione in questi giorni ad un calo di energia: non è una vostra caratteristica standard cedere alla stanchezza , ma potrebbe capitare. Andrà bene rallentare un poco ma senza esagerare. Soprattutto evitate di accompagnare questo momento di minor energia con la tendenza a gratificare il vostro malumore con spese eccessive: in questi giorni è bene guardarsi dagli eccessi di prodigalità ed evitare investimenti economici.
Dall'1 al 19 inoltre il passaggio dissonante di Marte in Vergine aumenta le tensioni. Dico anche a voi ciò che dicevo alla prima decade: forse vi sentirete aggrediti senza motivo o alcune situazioni genereranno reazioni esterne che ritenete eccessive. Qual’è il motivo? Lo sfavore di Marte è certamente connesso a queste difficoltà, ma volendo comprendere il significato profondo di questo contesto che vi trovate a vivere la domanda che vi dovreste fare è: “in questa situazione ero io che covavo un risentimento che non ho esposto ma che probabilmente gli altri hanno comunque percepito?” o in alternativa “sono certo di non essere io la persona che ha ecceduto in qualche reazione o qualche commento un po’ troppo critico?” E’ un momento propizio per specchiarci nelle reazioni degli altri e - attraverso loro - pensare a cosa davvero ci fa arrabbiare e come gestiamo le nostre tensioni. Evitate discussioni in questo periodo e rimandatele se potete: il rischio che degenerino è aumentato da questo transito. Piuttosto affrontate delle sfide che non implicano relazioni con gli altri: è il modo giusto per sfruttare l’energia di cui sarete carichi. Il consiglio è di evitare, in questi giorni, di fare lavori in casa o maneggiare oggetti pesanti o affilati: c’è il rischio di farsi male per una sorta di rabbia interiore che potrebbe ritorcersi contro di voi in modo inconsapevole.
Ma nessuna paura: se avrete la capacità di contenere la vostra impulsività per la prima metà del mese la seconda sarà più facile. Dal 20, in particolare, diminuirà la tensione, anche se un po' di confusione potrebbe restare. Come vi dicevo, con Nettuno in quadratura siete alla ricerca, ma non sapete bene di cosa. A volte il mondo vi sembra splendente, altre volte incomprensibile. Se poi avete qualche altro passaggio difficile è possibile che vi sentiate un poco alla deriva, ma se c'è un segno che non sa perdersi d'animo è proprio il Sagittario. Mi raccomando tenete duro perchè con fine anno le cose potrebbero ambiare in meglio.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo
Terza decade: 12 - 21 dicembre
Dal 5 al 15 settembre potreste ritrovarvi con l’umore sotto i piedi. Non temete: è solo un effetto transitorio della dissonanza di di Venere, quindi portate pazienza e vedrete che al termine del transito le cose andranno meglio. Sarete forse anche tentati di sfogare nello shopping o comunque in spese non previste un po’ della vostra frustrazione: non fatelo, perché - oltre al fatto che questi non sono i giorni migliori per le vostre finanze, questo è un momento in cui per tirarvi su, serve essenzialmente focalizzarvi sui vostri affetti. E’ un momento in cui magari stare più da soli, ma usare questo momentaneo ritiro per riflettere sulle vostre relazioni importanti. C’è qualcosa che dovreste cambiare? Avete affrontato tutte le questioni in sospeso o c’è ancora qualche non detto che aleggia nell’aria e crea tensioni? Se la risposta a queste domande è si, per il momento limitatevi ad analizzare la situazione e non avviate ora un confronto: non è il momento migliore per farlo. Aspettate il termine di questo transito.Un po’ di stanchezza sarà la giusta scusa per prendervi un po’ di meritato riposo. Fatelo se appena potete.
In questi giorni, ed, in particolare dall'8 al 14, è anche importante prestare attenzione a quel che dite: lo sappiamo che spesso, presi dall'entusiasmo, tendete a parlare anche quando dovreste tacere e, dal momento che in questo momento potreste essere un po' confusi nel pensiero ecco che un bel silenzio è ciò che vi serve. Non affrontate discussioni complesse ora, ma aspettate la seconda parte del mese.
Viceversa nella seconda parte del mese, mentre riacquistate lucidità, dovete moderare la vostra energia e limitare la velocità. E'è probabile che in questi giorni - a causa delle difficoltà create da Marte in Vergine - possiate reagire in modo eccessivo a ciò che voi interpreterete come provocazioni od ingiustizie. In alternativa, potreste scegliere di trattenere la vostra aggressività e, tuttavia, in qualche modo questa potrebbe trapelare e rendere le situazioni comunque tese. E In ogni caso, avrete un grande desiderio di agire e prendere iniziative: fatelo ma non prima di aver meditato sul livello di energia ed aggressività che è opportuno mettere nel raggiungere i vostri obiettivi. Attenzione a quando guidate o maneggiate oggetti affilati: il rischio di incidenti domestici o all’esterno è più alto in questo periodo.
NON PERDERE le previsioni mensili! Facebook non ti mostra più tutti i post di Astriepsiche: per non perdertele, ricevi nella tua casella di posta le tue previsioni inserendo QUI il tuo indirizzo