– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Consulto personale su tema natale, previsioni e coppia? sonia@astriepsiche.it
Parto da lontano, ovvero da questo trigono di Nettuno che ormai da tempo vi sta illuminando. Ha già quasi concluso il suo lavoro con la prima decade ed ora si sposterà sulla seconda. Cosa ha portato ai nativi di ottobre e cosa porterà ai nati nella prima decina di Novembre? Maggiore disponibilità ad aprirsi alle emozioni, invece che comprimere al vostro interno come fate solitamente, maggiore apertura a ciò che è l’aiuto agli altri, oppure al piacere della “perdita di se” nella musica e nell’arte o anche una apertura spirituale. Potrebbe aver portato (e portare ai nativi di novembre) anche degli innamoramenti romantici e idealizzanti: se questo fosse il caso, fate attenzione. Spesso gli innamoramenti di stampo Nettuniano poggiano su una visione non proprio “precisa” dell’oggetto del nostro amore: potreste aver sovrastimato i pregi dell’altro ed aver chiuso gli occhi su qualche elemento importante. Non dico di diffidare, perchè tanto lo fate per natura, ma semplicemente di ricordare che principi e principesse non esistono in natura (oddio io a volte ancora ho la sensazione di incontrarli e la speranza non la perdo…ma io sono una ingenua ariete e voi degli scafati scorpioni!). per referenze chiedete ai vostri colleghi della prima decade che forse fra il 14 ed il 15 possono aver vissuto già questo tipo di esperienza.
Posso aggiungere che dal 18 Aprile è favorito tutto ciò che implica una revisione del passato ed una riflessione su quanto avete fatto fino ad ora per trovare nuovi livelli di comprensione. Cos’è che forse meriterebbe una vostra riflessione profonda a questo punto della vostra vita?
Per tutti voi un consiglio, che vedrete meglio declinato nelle decadi: ricordate che è un mese complicato dal punto di vista della comunicazione e, quindi, portate attenzione su come usate le parole. Voi siete mediamente molto strategici nel vostro modo di comunicare ma qui la sorveglianza va raddoppiata: niente di grave, ma il rischio di fraintendimenti, scivoloni diplomatici o anche invii sbagliati di mail e documenti si accentua soprattutto in relazione ai rapporti con persone che vi stanno a cuore. Colpa di Mercurio che non solo vi è opposto ad Aprile, ma pensa bene anche di diventare retrogrado a metà mese.
E parlando di cosa significa avere Mercurio retrogrado “contro” – prima di passare alle decadi – ricordo a chi è interessato che:
- giovedi 14 aprile alle 21 si terrà un incontro gratuito su mercurio retrogrado per informazioni clicca qui
- nel mese di Maggio si terranno a Milano (ma saranno fruibili anche “a distanza”) un seminario di un giorno (Domenica, 22 maggio) per scoprire il mondo delle Previsioni ed uno su “Astrologia e Amore” (Domenica, 1 Maggio). Per informazioni clicca qui
I giorni migliori per l’amore: 4, 5. I giorni migliori per il denaro: 24, 25, 26.
Ma andiamo al dettaglio delle decadi…
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
**Scopri l’astrologia: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
Prima decade: 23 ottobre – 2 novembre
Per i nati negli ultimissimi giorni della decade continua un periodo “di grazia” in cui potete sviluppare maggiormente le vostre doti creative soprattutto se avete interesse per la musica o le arti visive. Potrebbe anche essere un momento in cui essere travolti da amori romantici, ma attenzione a ciò che vi dicevo più sopra in merito alle illusioni.
Devo stare attenta a come parlo ora, perchè si sa che siete un po’ “ombrosi”, e non vorrei ve la prendeste con me…non sia mai! Poco mi terrorizza quanto avere uno Scorpione contro 😉
Allora facciamo così: salvo temi natali con transiti particolarmente critici questo per voi è un anno splendido, ok? Pieno di soddisfazioni e di opportunità, ok? In questo mese però vi chiedo di dotarvi di qualche cautela per non incorrere in situazioni spiacevoli e di un po’ di pazienza se nella seconda parte dle mese doveste sentire un calo di forma. Quest’ultimo sarà dovuto all’opposizione del Sole e negli ultimissimi giorni di Venere: effetti comunque transitori. Quali sono, invece, le cautele?
Nel periodo dal 5 al 12 vi chiedo di prestare particolare attenzione al modo in cui comunicate con gli altri: dal momento che sarà più alto il rischio di essere fraintesi il mio consiglio è quello di non essere troppo veloci nell’aprire bocca, ma pensare attentamente a ciò che state per dire. Questo sarà vero particolarmente quando parlerete con un partner importante nella vostra vita personale o professionale ed, a maggior ragione, se avete l’ascendente in questo segno. Il vostro desiderio di aprirvi e comunicare con l’altro sarà forte e forse, proprio questa fretta di chiarirvi potrebbe portarvi a fare passi falsi. Nessun timore: non è un transito problematico, ma vi chiede semplicemente di tenere in considerazione aspettative, prospettive e desideri dell’altro quando affrontate un discorso che vi sta a cuore. Non sottraetevi al confronto in questi giorni perchè è comunque qualcosa che vi viene richiesto di fare. Se possibile eviterei, in questo periodo di firmare contratti soprattutto di compravendita: se dovete farlo leggete con cautela le clausole.
Sono favoriti però, in questo Aprile, i momenti di condivisione intellettuale con le persone importanti nella vostra vita: è il momento giusto per andare insieme a teatro, al cinema o anche per fare un breve viaggio insieme.
Seconda decade: 3 – 12 novembre
Anche a voi consiglio ciò che ho suggerito alla prima decade, però in giorni diversi. Vi chiedo di fare attenzione ai giorni dal 11 al 20. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
E’ il momento giusto però per pensare ad eventuali questioni legali o dispute, preparare i vostri documenti o le vostre argomentazioni.
Il mese potrebbe chiudersi con qualche breve giorni in cui vi sentirete un po’ giù di tono, ma vedrete che poi passati i primi giorni del prossimo mese tutto tornerà come prima.
In ogni caso avete dalla vostra Giove: il pianeta della crescita e dell’espansione vi è favorevole e premierà, nel corso del mese le vostre iniziative supportando i vostri progetti. E’ un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può fare dei balzi in avanti notevoli. Qualcuno direbbe che questo è un mese fortunato: forse, ma più semplicemente un maggiore livello di ottimismo potrebbe spingervi ad osare ciò che, sbagliando, non avete osato fino ad ora.
Terza decade: 13 – 22 novembre
Se state aspettando il momento giusto per una faccenda di cuore eccovi accontentati. Il momento giusto sarà fino al 6 del mese. In questi giorni, grazie all’assistenza di Venere in trigono, tutto ciò che ha a che fare con le relazioni è favorito. Ma non solo, anche i cambi di look o questioni legate al denaro. Sono giorni da sfruttare perché godrete di un particolare fascino che vi deriverà da uno stato di benessere e dall’allineamento a voi stessi e alle vostre scelte personali.
Salvo transiti difficili al vostro tema personale, il vostro stare bene con voi stessi sarà non solo una grande risorsa per voi, ma sarà percepito dagli altri che avranno maggiore desiderio di passare del tempo con voi. Ottimo momento anche per ricucire eventuali strappi in rapporti personali che hanno attraversato qualche difficoltà. peraltro è dall’eclisse di sole (che non abbiamo visto) dell’8 marzo che la vita di relazione viene stimolata…certo sta a voi cogliere le occasioni che si presentano.
Anche a voi come alla prima ed alla seconda decade consiglio di fare attenzione ai giorni dal 15 Aprile al 5 maggio. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati. purtroppo è un periodo più lungo che per le altre due decadi a causa della retrogradazione di Mercurio.
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
**Scopri l’astrologia: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui