– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Consulto personale su tema natale, previsioni e coppia? sonia@astriepsiche.it
E’ un mese che vi porta tranquillità quello di Giugno e per avere un po’ di movimento dovrete aspettare la seconda parte del mese. Peraltro movimento positivo, quindi direi che potete ritenervi soddisfatti. Lo dico spesso che voi non siete mai soddisfatti perchè se non vivete un po’ di tormento non siete felici, ma sapete anche che questo 2016 vi sorride e quindi potete cominciare a sorridere anche voi.
Io credo che, per chi lo desidera, il focus del mese possa essere l’amore, sia per l’effetto della luna piena (ma non mi dilungo perchè ne parlerò ai lettori della newsletter GRATUITA che la riceveranno fra pochi giorni…non sei ancora iscritto? male: fallo ora inserendo al tua mail qui) sia per il fatto che Nettuno è sempre li a stimolare il vostro lato fantastico e romantico, sia per il bel transito di Venere a fine mese. Ma potrebbe essere un buon mese anche per le entrate che potrebbero aumentare: su questo fronte la seconda decade o chi ha Venere nei gradi centrali dello Scorpione potrebbe essere favorito.
Questo movimento però lo vedrete soprattutto dal 20 in avanti e non prima. Nel frattempo godetevi ciò che la tranquillità può portare: ispiratevi agli insegnamenti del vostro dirimmpettaio Toro che prosaicamente vi invita a “godervi la vita e farvi meno seghe mentali” 😉 : con questo cielo che vi accompagna nel 2016 ve lo potete permettere…salvo che abbiate transiti duri al vostro tema personale
Ma andiamo al dettaglio delle decadi…
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
**Scopri l’astrologia: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
Prima decade: 23 ottobre – 2 novembre
Pochi transiti per la vostra decade e tutti positivi, pertanto potete contare su un mese tranquillo se non create voi momenti di agitazione (e sempre che non abbiate transiti particolarmente duri al vostro tema personale). Dico che il periodo è tranquillo perchè nella seconda metà del mese avete dalla vostra sia Venere che Mercurio che poi vi accompagnerà anche a Luglio e quindi potete giocarvi le vostre carte sia sul fronte affettivo che su quello razionale.
Per l’amore, infatti, vi consiglio di sfruttare il periodo dal 17 al 26: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo – ovviamente – che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”. E cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare una armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine.
Il mese, inoltre, chiude con un periodo decisamente positivo anche per ciò che concerne la lucidità mentale e la vostra capacità di esprimervi. Se dovete chiarirvi con qualcuno, o volete fare ciò oggi chiamano networking, piuttosto che sviluppare nuove relazioni di amicizia il momento giusto sarà quello che va dal 29 giugno al 5 luglio. Parlantina e presenza mentale vi consentiranno di fare ottima impressione sugli altri..per cui, confidate in buoni esiti di colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. E’ anche il momento di tirare un sogno fuori dal cassetto. In generale, il supporto benefico di Mercurio vi fornisce appoggio e protezione in tutto ciò che ha a che fare con la scrittura e la comunicazione. Ma anche i rapporti sociali sono favoriti grazie ad una particolare allegria e brillantezza che vi caratterizzeranno. Per questo, vi consiglio di organizzarvi uscite in gruppo o comunque momenti di divertimento nei giorni che vi ho indicato, per sfruttarli al meglio.
Seconda decade: 3 – 12 novembre
Da tempo siete baciati da un influsso positivo del vostro pianeta governatore, ovvero Plutone e quindi tutte le vostre caratteristiche scorpioniche (non sapete quali? allora leggetevi il post sul vostro segno) sono esaltate. Non escludo quindi che il vostro carisma vi aiuti a fare conquiste, soprattutto a fine mese, quando avrete anche dalla vostra il pianeta dell’amore per eccellenza: Venere.
Anche a voi come per gli amici della prima decade dico le stesse cose (bieco copia ed incolla, lo ammetto!) con la differenza che per voi il periodo da sfruttare va dal 25 al 4 luglio: grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo – ovviamente – che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”. E cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare una armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine.
Ma per voi un altro protagonista di questo periodo continua ad essere Giove, come già in precedenza. Il pianeta dell’ottimismo vi è favorevole da qualche tempo e sosterrà i vostri progetti sia nella crescita materiale che intellettuale. Nel corso del mese le vostre iniziative potranno godere del supporto del grande pianeta che con una iniezione di fiducia vi consentirà di prendervi alcuni rischi calcolati desinati a dare esiti positivi . E’ un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti. Se è un mese fortunato, è soprattutto perchè siete disposti a superare dei limiti autoimposti: guardate cosa vi sta stretto in questo periodo e cercate di allargare i vostri orizzonti in quell’ambito.
Un rischio da evitare? Botte di romanticismo negli ultimi giorni del mese: abbandonatevi all’amore se arriva, ma come di vostra abitudine diffidate un po’: più avanti potrebbero emergere nuovi particolari sulle situazioni che dovesero nascere in quei giorni: niente di grave, ma non prendete fischi per fiaschi, ok?
Terza decade: 13 – 22 novembre
Marte è dalla vostra…quindi…Avete un tema personale caratterizzato da molto fuoco (ad esempio ascendente ariete, leone, sagittario) o no? Se si, ricordatevi che questo mese esalterà le vostre caratteristiche personali: l’energia sarà aumentata, la determinazione pure ed il coraggio di osare sarà ai suoi massimi. Attenzione però anche al rovescio della medaglia: potreste essere eccessivamente concentrati sui vostri obiettivi e non accorgervi di chi vi circonda oppure potreste diventare eccessivamente aggressivi soprattutto quando ritenete di dovervi difendere.
Se invece nel vostro tema prevale l’acqua (ad esempio ascendente cancro, scorpione e pesci) percepirete essenzialmente gli aspetti positivi di questo transito e sentirete una accresciuta motivazione e voglia di fare e perché no? Farvi valere. Ottimi giorni anche per approfittare di una aumentata carica sessuale!
E’ un momento che vi chiedere di supportare con azioni concrete ciò che dite da tempo: fatelo perché glia stai vi sono favorevoli, soprattutto, se stiamo parlando di cominciare qualcosa di nuovo. Attenzione quando guidate perché è un periodo in cui aumenta la probabilità di incidenti: una guida troppo “sportiva” o la tendenza a sottovalutare i pericoli potrebbero riservare antipatiche sorprese.
Vi consiglio anche di fare attenzione ai giorni dal 3 al 13 del mese. In questo periodo, infatti, a causa di Mercurio in opposizione al vostro Sole, la comunicazione con gli altri sarà più complicata. Aumenterà il rischio di fraintendimenti ed equivoci: ciò che direte potrebbe essere compreso in modo distorto o aggressivo. In alternativa potreste essere voi a sentirvi più impacciati e meno disinvolti. Un po’ per tutti, ma in particolare, se state leggendo l’oroscopo del vostro ascendente, sappiate che c’è il rischio che queste difficoltà di comunicazione ricadano o sui vostri rapporti a due o su relazioni con persone importanti, ad esempio, soci in affari. Niente di grave, tranquilli: solo vi consiglio di prestare più attenzione ai rapporti a due di tutti i tipi e di evitare di essere troppo leggeri nel modo in cui parlate. Allo stesso tempo non dovete sottovalutare le richieste di chiarimento degli altri: evitarle non porterebbe a nulla di buono ed, invece, se gestite con attenzione potrebbero rivelarsi utili nel portarvi ai risultati desiderati.
E’ il momento giusto però per pensare ad eventuali questioni legali o dispute, preparare i vostri documenti o le vostre argomentazioni.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it