Buon 2018! Ecco, dopo tanta attesa l'oroscopo 2018 per i Gemelli: qui trovate un estratto molto ampio del Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche che potete leggere se volete approfondire in passaggi del prossimo anno. Entriamo nel vivo ricordando a tutti le tre regole base per avere previsioni astrologiche 2018 accurate:
REGOLA 1: Diffidate dalle previsioni astrologiche che non siano scritte per decade: un oroscopo serio non può fare delle tre decadi un fascio. Non a caso il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" è di oltre 100 pagine: parlare nel dettaglio alle 3 decadi richiede spazio e tempo.
REGOLA 2: Non leggete solo le previsioni del vostro segno solare ma anche del vostro ascendente e della vostra Luna: il "tono" del vostro anno sarà la risultante di queste tre previsioni. Se non li conoscete calcolateli qui e poi leggete le istruzioni nell’introduzione (Pag 2).
REGOLA 3: Le previsioni generiche sono realistiche ma incomplete: "si perdono" alcune dinamiche importanti. Nulla è accurato come una previsione personalizzata, ma ancora più importante delle previsioni è conoscere il proprio Tema Natale perché contiene informazioni preziose sulle nostre "predisposizioni" ed indicazioni sul nostro percorso specifico di sviluppo personale. Per informazioni sui consulti individuali : info@astriepsiche.it
SCORRI IN BASSO PER LEGGERE LE PREVISIONI DELLA TUA DECADE
LA FRASE DEI GEMELLI PER IL 2018
Tratto da il "Libro dell'oroscopo 2018 di Astriepsiche" (clicca qui per leggerlo):
I Gemelli possono contare su un anno di recupero: dopo le fatiche del 2016 e 17 finalmente la situazione si stabilizza. Certo la ripresa sarà lenta e ci vorranno un po’ di mesi prima di sentire un effettivo recupero. Economicamente la stretta continua ancora per un po’ a farsi sentire: il recupero è lento. Forse, proprio per questo, verso fine anno le restrizioni di quest’ultimo periodo, vi faranno desiderare di avere di più e vi spingeranno anche ad osare per portare qualcosa di più gratificante nella vostra vita.
Nonostante il grande bisogno di razionalità che caratterizza i Gemelli, come spiegavo nell'articolo dedicato alle caratteristiche di questo segno (che trovate cliccando qui) quest’anno sarà un anno che chiama a seguire di più il cuore. Venere infatti sarà in buona posizione per diversi periodi nel corso dell’anno, favorendo maggiormente le questioni affettive rispetto a quelle professionali. Va detto che, per chi è single, molti degli incontri dell’anno arriveranno soprattutto per rendere più piacevole al vostra vita, più che per dar vita a qualcosa di durevole.Questo perché è un anno in cui è importante progredire in autonomia, capendo chi davvero sta dalla vostra parte e chi no. Il periodo migliore è quello di Aprile e Maggio, soprattutto in amore anche se eventuali consolidamenti relazionali arriveranno più probabilmente nell’autunno. In generale se dovete gestire qualche affare (vendere una proprietà, fare acquisti importanti) oppure firmare contratti o accordi o accettare un nuovo lavoro è meglio farlo nella prima parte dell’anno, perché poi tutto tenderà a rallentare ed essere meno dinamico. Novembre è invece il mese in cui è più probabile che le situazioni ambigue si chiariscano in un senso o nell’altro.
Anche nelle previsioni Astriepsiche di quest'anno, per ogni segno c'è una frase che rappresenta lo spirito del 2018 e la frase che ho scelto per voi è quella che vedete nel cartello qui seguito: “Quando il peggio è passato, l’avventura è costruire la tua ripresa”. Perché? Perchè voi avete sempre bisogno di novità e da tempo le novità che avete dovuto affrontare sono state pesanti da gestire. Quindi, vi serve guardare al futuro in modo più leggero, allegro e spensierato. Pensare alla ripresa come un’avventura è ciò che vi serve ora per ritrovare le energie necessarie. Ma vediamo nel dettaglio le decadi...
CORSO DI ASTROLOGIA PSICOLOGICA
"IMPARA AD INTERPRETARE
IL TEMA NATALE"
TUTTI I MARTEDI SERA - ONLINE - ALLE 21.10
ORA CON SCONTO "LAST MINUTE"!
- UN PERCORSO PASSO PASSO PER PRINCIPIANTI
- CON LA GARANZIA DI QUALITA' DI UNA VERA SCUOLA DI ASTROLOGIA
- PER "LEGGERE" CON FACILITA' IL TEMA NATALE
- PER CONOSCERE TE STESSO E GLI ALTRI
- UN CORSO EFFICACE MA PIACEVOLE E DIVERTENTE
OROSCOPO DEI GEMELLI DI PRIMA DECADE: 21-31 Maggio
Anche per il 2018 la prima decade può aspettarsi una previsione astrologica relativamente tranquilla se non avete passaggi particolari di pianeti su punti importanti del vostro Tema Natale individuale. Pochi transiti planetari toccano la vostra decade e nessuno davvero difficile. Due momenti importanti potranno essere fine Maggio per i nati di fine decade che potrebbero vedere realizzarsi progetti o emergere con chiarezza di alcune situazioni prima solo abbozzate e Novembre (nei giorni precedenti o successivi il 23) per i nati di inizio decade che potrebbero dare il via a nuove iniziative personali o professionali, ma solo se sapranno gestire la loro aggressività canalizzandola nel modo corretto e senza strafare.
Il principale passaggio planetario che vi toccherà nel corso dell’anno è quello di Giove: quando il 7 novembre entrerà in Sagittario aprirà per via una finestra di possibilità, opportunità di crescita voglia di “crederci”, finestra che durerà fino alla fine dell’anno. Forse, a volte, vi porterà a riporre troppa fiducia in un progetto o in una possibilità, ma con la vostra abilità ad analizzare i dati ambientali non credo sarà un problema. L’importante è avere una cautela nel fare tutto questo: dovrete fare attenzione a non esagerare, a non volere troppo, a non voler vedere a tutti i costi ciò che non c’è ed a verificare le informazioni che vi daranno prima di imbarcarvi in nuove avventure. Può essere il momento ideale per intraprendere nuovi studi o abbracciare nuove “filosofie” di vita.
I suggerimenti di Venere: per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. Per voi relazionarvi agli altri generalmente non è un problema, ma nei periodi in cui Venere vi aiuta riuscite ad unire alla vostra verve intellettuale anche una maggiore apertura del cuore e questo favorisce il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Gemelli di prima decade certamente il periodo migliore potrà essere dal 18 al 26 gennaio , quello che va dall’ultima settimana di Aprile ai primi giorni di Maggio ma anche dal 6 al 18 Agosto potrebbero esserci novità interessanti. Questi due periodi sono quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza.
OROSCOPO DEI GEMELLI DI SECONDA DECADE: 1-10 Giugno
Ve ne avevo già parlato lo scorso anno, ma quest’anno mi rivolgo prevalentemente ai nati fra l’1 e l’8 Giugno: purtroppo la situazione non è cambiata rispetto allo scorso anno ed anzi coinvolge anche qualcuno in più. La nebbia regna sovrana anche in questo 2018: è possibile che viviate momenti di perdita di direzione o di senso dell'identità e che dobbiate dedicarvi a rimettere a fuoco chi siete e cosa volete fare "da grandi". E' un transito che non sempre facile da esorcizzare perché alcuni momenti di "perdita di senso" sono comunque previsti. Tuttavia se avete già vissuto una situazione analoga nel 2017 è probabile che abbiate già pagato il dazio e quest' anno vada a favorire una ripresa. Come affrontare la cosa e trasformare il momento in una risorsa? Accettando che state vivendo un momento di transizione, non impuntandovi nell'analizzare tutto a livello razionale. vi potrà aiutare darvi all'arte (musica, arti visive), al volontariato, alla spiritualità, a tutto ciò che richiede immaginazione, creatività e fantasia e poi...lasciare che questo momento passi. In particolare è il momento di imparare a “lasciare andare”: forse la cosa più difficile del mondo... Una cautela da avere è quella di non fidarvi troppo delle persone e delle situazioni in questo anno, ma tenere i piedi ben piantati a terra.
I suggerimenti di Venere: per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. Per voi relazionarvi agli altri generalmente non è un problema, ma nei periodi in cui Venere vi aiuta riuscite ad unire alla vostra verve intellettuale anche una maggiore apertura del cuore e questo favorisce il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Gemelli di seconda decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va 25 gennaio al 3 Febbraio e dal 3 all’11 maggio ma anche dal 18 al 28 agosto potrebbero esserci novità interessanti. Questi due periodi sono quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza.
OROSCOPO DEI GEMELLI DI TERZA DECADE: 11-21 Giugno
Dopo un paio d’anni di difficoltà finalmente vi aspetta un anno di maggiore tranquillità: gradualmente i nodi si scioglieranno e le difficoltà che avete incontrato saranno superate. Se osservate attentamente vi accorgerete che siete diventati più solidi e più centrati nonostante le sfide che avete affrontato...anzi proprio grazie alle sfide che avete affrontato! Ora è un momento di riposo ed eventualmente di riapertura alle novità del mondo. In modo particolare i momenti da dedicare al riposo saranno quelli centrali dell’anno. Perché? Perché non escludo novità non clamorose ma certamente stimolanti da Gennaio a metà Maggio e successivamente a Novembre e Dicembre. Di cosa parlo? Di opportunità di cambiare metaforicamente aria in modo da liberarsi di alcuni condizionamento ed avvicinarvi maggiormente a chi siete davvero.
I suggerimenti di Marte: Trattandosi di un anno tranquillo aumenta l’importanza dei passaggi di Marte in quanto svolgono due funzioni: quello di energizzarvi in alcuni momenti, ma anche quello di favorire il realizzarsi di eventi di “rottura” col passato o di avvio di nuovi progetti. Momenti in cui Marte vi appoggia: da fine Ottobre al 14 Dicembre. Questi sono i giorni dell’anno in cui sarete in assoluto più equipaggiati per eventuali scontri, assunzioni di rischi o gesti importanti di autorealizzazione ed affermazione di voi. Assolutamente non strafate o non opponetevi in modo veemente alle situazioni indesiderate invece nei primi 17 giorni di Marzo, e gli ultimi 15 giorni dell’anno , periodo in cui non saranno molto apprezzate le scelte avventate ed istintive.
I suggerimenti di Venere: siete fra le decadi che fra tutte le 36 previste dallo zodiaco maggiormente beneficiano di Venere, in quanto farà svariati passaggi positivi nell’anno. Per tutti i segni, nel corso dell'anno, ci sono finestre positive per l'amore, in cui ci si sente più attraenti e più a proprio agio nel nostro corpo, e ben disposti verso gli altri. Per voi relazionarvi agli altri generalmente non è un problema, ma nei periodi in cui Venere vi aiuta, riuscite ad unire alla vostra verve intellettuale anche una maggiore apertura del cuore e questo favorisce il verificarsi di eventi positivi per la vostra vita affettiva. Quali sono questi momenti? Per voi Gemelli di terza decade certamente il periodo migliore potrà essere quello che va dal 3.all’11 Febbraio ed il periodo 10-19 maggio ma anche dal 28 agosto all’8 settembre potrebbero esserci novità interessanti. Questi periodi sono quelli in cui potete anche godere maggiormente di attività dedicate al vostro benessere, al vostro look, alla vostra bellezza.