– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Auguri Ariete! auguro a voi e a me di prenderci tutto il meglio da questo anno che ci sorriderà…al netto delle sfide che per nostra natura ci attireremo comunque!
Questo è un anno importante come dicevamo nelle previsioni annuali: per la prima decade perchè segna l’uscita da un periodo davvero pesante, per la seconda decade perchè sarà un anno di cambiamenti profondi anche se non facili e per la terza perchè il destino darà una mano a far sviluppare alcuni progetti professionali o personali.
Ma partiamo da questo Aprile: parleremo di riflessioni, di amori fugaci, di talenti comunicativi e di tartarughe…curiosi? Allora cominciamo!
Prima decade: 21 – 31 marzo
Come è andato il vostro compleanno? Certamente meglio di quelli vissuti qualche anno fa..o sbaglio? Sappiamo bene cosa abbiamo dovuto passare gli anni scorsi: respirate profondamente…è passata! Ora la strada è tutta in discesa, anche se Plutone ci ha lasciato quell’aria un po’ pensosa 🙂 Per voi, inquieti Ariete dei primi di Marzo, questo è un mese di riflessioni sul senso del vostro percorso di vita. Ma riflessioni positive! Saturno vi chiede degli sforzi non troppo onerosi che vi aiuteranno a costruire situazioni di cambiamento della vostra visione del mondo. Può essere che questo stimolo vi venga da viaggi all’estero o da persone straniere che vi regalano una prospettiva diversa o dall’incontro con una realtà molto lontana da voi, che non conoscevate. Se non è così è possibile la riflessione riguardi degli studi che state affrontando. Per chi fa l’università potrebbe essere il momento di dare tutto per riuscire a portare a casa il risultato: un esame particolarmente difficile, la tesi, l’ammissione ad un corso che desideravate .
Insomma un momento di impegno e riflessione preziosa, ma so già che la vostra impulsività arietina vi spinge a dire “va bene la riflessione trasformativa…ma qualcosa di più avventuroso e dinamico no?” E allora vi accontento: dal 12 al 20 Venere vi regalerà la capacità di comunicare armoniosamente, di capire gli altri e di farvi capire. Non solo: vi donerà un fascino particolare che potrebbe fare colpo su qualcuno: saranno forse incontri fugaci ma certamente piacevoli. Insomma un flirt potrebbe fare capolino verso fine mese!
Se dovete mediare con qualcuno o avanzare richieste, questo – dal 12 al 20 – sarà il momento per farlo. Un momento di riavvicinamento con un fratello? Questo è il momento giusto!
E anche per voi vale la storia della tartaruga che propongo alla terza decade!
Seconda decade: 1 – 10 aprile
Lo so e vi capisco …da un po’ vi sentite presi fra due fuochi: i cambiamenti repentini di Urano da un lato e la spinta trasformativa, anche se profondamente dolorosa, di Plutone dall’altro vi obbligano vostro malgrado ad abbandonare situazioni su cui avevate contato per lungo tempo. E’ un periodo non breve che vi chiederà molto, ma vi darà molto: forse è il caso di non pensare a questa situazione come una perdita di sicurezze ma piuttosto dell’occasione di liberarvi da quei paraventi che nascondevano la vostra vera essenza.
E’ una chiamata a cambiare per scoprire la propria autenticità e per liberarsi di quei tradimenti di noi stessi che abbiamo messo in atto negli anni. Ma in questa lotta titanica in questo mese di Aprile avete dei numi tutelariche vi proteggono e vi guidano. Il vostro cielo è affollato!
Dal 5 al 10 brillerete per lucidità mentale, per vivacità e per la capacità di comunicare al meglio grazie al supporto di Mercurio. Avrete l’energia ed il coraggio di mettere sul tavolo le questioni che vi stanno a cuore. Attenzione però a dare la giusta importanza ad un elemento che talvolta trascurate troppo: la diplomazia! Soprattutto nelle relazioni personali dove la vostra impulsiviita è spesso mal governata Per la comunicazione saranno molto buoni anche i giorni dal 21 al 29, quando il vostro fascino sarà al massimo. Volete organizzare un evento? Questi sono i giorni giusti. .Dal 9 aprile la creatività e la spinta espansiva di Giove la faranno da padrone: prevedo possibilità soprattutto professionali e credo che quel progetto anche personale che sembrava arenato da un po’ improvvisamente si sbloccherà come per magia. Richiesta di aumento o proposta di un progetto da avanzare? la scelta migliore è fine mese: senza dubbio!
Terza decade: 11 – 20 aprile
Mese senza infamia e senza lode per voi della terza decade: nessun transito di rilievo. Ma voglio confessarvi qualcosa. Quando ero piccola una delle mie canzoncine preferite raccontava che “La tartaruga un giorno fu, un animale che correva a testa in giù” e proseguiva svelando il fatto che quando la tartaruga decise di rallentare scoprì una realtà tutta nuova attorno a sè: “un bosco di carote, un mare di gelato…e lei correndo troppo non l’aveva mai notato…un biondo tartarugo corazzato che ha sposato un mese fa“. Allora questo mese vi voglio vedere più rilassati, più lenti (orrore…lo so che vi fa orrore…): potete considerare per un attimo di raddoppiare, per una settimana, il tempo che dedicate alle vostre attività e godervi il viaggio? cosa succederebbe se invece di muovervi in continuazione vi fermaste ad osservare? solo per qualche minuto…Cosa succederebbe ai vostri rapporti con le persone? lo sapete che a volte cedere alla tentaazione di non far nulla…non è peccato? cosa succederebbe al vostro livello di energia rallentaste un po’? E’ un mese in cui recuperare energia e dedicare attenzione ai piaceri del corpo può portarvi a fare qualche interessante scoperta….
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: l’ariete è il primo segno questo mese e quindi troverai a questo link le previsioni per gli altri segni nei prossimi giorni e non subito. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)