– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Cosa ci raccontano queste previsioni di Aprile 2015 per i Cancro?
Storie di Monopoli, e di bigliettini di imprevisti e probabilità: per tutte le decadi c’è fermento…certo poi dipende dal vostro tema natale individuale.
I bigliettini azzurri delle probabilità capiteranno quasi tutti alla prima decade, la più fortunata: niente effetti speciali ma certamente benessere e divertimento e forse qualche flirt. La terza alternerà le probabilità ai bigliettini arancione degli imprevisti (ma solo pochi giorni a metà mese) . Il problema è la seconda decade che a volte finirà in prigione senza passare dal via…ma non preoccupatevi: nella parte finale del mese recupererà.
Prima decade: 22 – 30 giugno
Fuori di casa cancerini di Giugno!
La primavera è arrivata ed è ora che viviate un po’ di più la vostra sfera sociale, complice un affollamento planetario in 11a casa! Il transito di Marte e Venere nella prima parte del mese vi chiama ad incontrare gruppi di amici e possibilmente organizzando attività insieme. E non escludo che proprio nel gruppo di amici possiate trovare benessere ed energia se siete in coppia e qualche spunto d’amore se siete single. E poi è da qualche tempo che sentite una sorta di irrequietezza e la vita domestica si sta facendo pesante: è quindi propizia questa spinta alla socialità. Quando dall’11a casa se ne va Marte arriva Mercurio, dando continuità all’energia di socializzazione di Aprile .
Per chi fa attività politica è il momento di mettere in campo qualche nuovo progetto od iniziativa: nascerà sotto i migliori auspici.
Parlavamo di spunti d’amore? Allora…. se dovesse succedere potrebbe essere con qualcuno o più giovane dell vostre classiche frequentazioni, oppure che sta nell’ombra (un amante se siete accoppiati? una persona impegnata?) o ancora qualcuno che da un po’ vi osserva di sottecchi ma non si è ancora fatto avanti. Beh, è un mese in cui la disinvoltura nei contesti sociali vi aiuterà più del solito…approfittatene!
Seconda decade: 1 – 12 luglio
Purtroppo l’energia che colpisce la prima decade non riesce a contagiarvi. Quella lieve brezza di primavera non riesce a scalfire la corazza negativa di cui vi siete circondati. Non è colpa vostra: forse vi sentite logorati da continui cambiamenti imprevisti nella vostra vita o contrattempi se non addirittura vere e proprie “perdite” . Se vi guardate indietro dovreste però rendervi conto che ciò che chiamate fallimento o perdita è semplicemente la fine di qualcosa che non poteva durare in eterno…col senno di poi sarà tutto più facile. Nelle cattive notizie, se non altro, potete contare in un periodo di minor cupezza dal 17 Aprile per qualche tempo.
Però come se non bastasse questa tensione che vi portate dentro ormai da tempo ci si potrebbe mettere anche il lavoro: potreste vivere dal 6 al 13 Aprile momenti di confusione, di poca lucidità oppure potreste vivere quelle classiche situazioni in cui non riuscite ad esprimere come vorreste le vostre idee o richieste. Insomma: qualsiasi negoziazione lavorativa dovrebbe essere evitata in quei 7 giorni perchè la quadratura di Mercurio incombe! Ma non vi abbandono così senza speranza..no, mi rifiuto di farlo! Posso almeno dirvi che dal 15 al 28 potete cominciare a mettere in cantiere nuovi progetti, nuove idee…e per quanto siate a volte introversi, lo spirito di iniziativa in tutto ciò che riguarda le vostre emozioni non vi manca. Marte in Toro vi aiuterà ad essere attivi e pragmatici soprattutto nei contesti di gruppo, dovete però evitare un vostro difetto capitale: la permalosità!
E verso fine mese anche Mercurio vi sorriderà…insomma se la prima parte del mese non andrà benissimo potete sperare di riconsolarvi nella seconda metà soprattutto se uscirete dal vostro guscio e vi concentrerete più su ciò che dovete fare che su ciò che sentite altrimenti rischiate di farvi portare in un vortice che vi tira verso il basso.. Fate un po’ gli Ariete: loro vanno sempre avanti – a volte troppo inconsapevoli – cercando di ignorare le loro emozioni di paura e depressione…di tanto in tanto si può fare 🙂
Terza decade: 13 – 22 luglio
Decisamente meglio la terza decade, energizzata dai pianeti veloci di cui godrà gli effetti benefici ad eccezione di qualche tensione a metà mese: non escludo battibecchi professionali o errori sul lavoro che potrebbero darvi qualche noia…ma niente di davvero serio e comunque confinato alla settimana centrale del mese. L’importante è che non affrontiate eventuali problemi in modo troppo vittimista: reagite…tornate subito a cavallo! Anche perchè Venere dalla vostra, nella prima parte del mese, vi donerà un discreto benessere che vi aiuterà a rimettere in prospettiva tutti gli eventi ed apprezzare ciò che di buono c’è nella vostra vita. e ce ne sono di cose buone…ammettetelo! Con l’arrivo della primavera, per sentirvi più allegri, potreste decidere di rinnovare la vostra casa, anche solo con un nuovo pezzo di arredamento od una nuova disposizione di un mobile: approfittatene nella prima parte del mese!
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: i gemelli sono il terzo segno che accontento questo mese e quindi troverai a questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni o puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it