– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Uff…che noia! Quando qualcuno parla dei Gemelli e comincia dicendo “segno doppio” già mi vien voglia di andarmene. Dal mio punto di vista tutti i segni sono “doppi” perchè tutti hanno luci ed ombre come spiegavo in un articolo tempo fa intitolato “E’ vero che l’uomo Scorpione è tremendo?” …solo che i gemelli hanno meno paura a mostrarlo degli altri perchè sanno che “tutto scorre”.
Però questa volta potrei dire che il vostro oroscopo di Aprile è effettivamente doppio, soprattutto per la prima decade: bei transiti dei pianeti veloci donano risorse che aiutano a contrastare la pesantezza di un Saturno che crea qualche blocco o difficoltà sul fronte delle relazioni e un Nettuno che offusca la visione in ambito professionale.
Prima decade: 21 – 31 maggio
Voi sarete i più beneficiati delle tre decadi dai pianeti veloci e i più sfidati dai pianeti lenti. Ma vediamo prima le sfide e poi le risorse. Quest’anno, si sa, voi dovete fare delle scelte. Soprattutto se avete anche l’ascendente in Gemelli, il mondo delle relazioni sarà quello che più vi metterà alla prova e possibili rotture o revisioni sostanziali dei vostri rapporti potranno obbligarvi a dei ripensamenti generali su voi stessi. Allo stesso tempo, la quadratura di Nettuno potrebbe svelare alcune illusioni che avete coltivato in ambito professionale, ma poco male: significa che dopo un iniziale periodo di confusione su come procedere per la vostra strada, arriverà poi il momento in cui finalmente vedrete la realtà delle opportunità e dei paletti che avete di fronte e rischierete meno di essere delusi.
L’allarme più grande lo darei a chi lavora professionalmente in coppia (o col partner o con un socio/collega molto stretto). Fossi in voi farei una attenta disamina della relazione col vostro partner professionale: potrebbe essere che abbiate sottovalutato qualche segnale?
Ma non voglio lasciarvi con questo sospetto: ecco le buone notizie. Dal 12 al 20 beneficerete dell’energia e del benessere donate del transito amico di Venere. Sarete anche più affascinanti, potrete dedicarvi utilmente al rinnovo primaverile del guardaroba o del look e sarete più aperti al confronto e anche disposti ad ascoltare gli altri.
Seconda decade: 1 – 10 giugno
Vi sarete già accorti che è tempo di cambiamenti soprattutto nell’ambito delle vostre relazioni sociali, ma queste sono buone notizie per voi: senza cambiamento vi sentite soffocare. Non escludo che vi si presentino anche occasioni professionali che amplieranno i vostri orizzonti: approfittatene ma affidandovi alla vostra logica per evitare di fare passi azzardati. Lascerei un attimo in ghiacciaia invece eventuali persone un po’ troppo strane e particolari che dovessero affacciarsi nella vostra vita sociale in questo momento…interessante, ma forse destinate a stabilizzarvi se lasciate loro troppo spazio. Dal 9 aprile sarete ancora più aperti del solito ad imparare nuove cose, più creativi e forse troverete una maggiore centratura se intraprenderete un viaggio. le case che rappresentano i contatti con gli altri sono particolarmente stimolate e quindi è il periodo di dedicarsi alle pubbliche relazioni e all’ampliamento delle vostre cerchie (già ampie, in media): infatti, dal 6 all’11, vivrete un bel Mercurio di transito in undicesima casa con Urano e dal 21 al 29 Venere influenzerà il vostro Sole aumentando il vostro fascino, la vostra giocosità, la vostra apertura: decisamente un buon momento per nuove storie d’amore, magari anche fugaci, ma comunque divertenti.
Terza decade: 11 – 21 giugno
Non sentitevi trascurati se vi dico poco: le stelle son tranquille per quanto riguarda la vostra decade e non mi danno indicazioni…dovremmo vedere il vostro tema natale personale per leggere eventi di rilievo. Vedo solo un momento di maggior acutezza mentale e parlantina sciolta a metà mese…ma…signori…stiamo parlando dei Gemelli: intelligenza e comunicatività sono il vostro pane quotidiano…dubito qualcuno noterà la differenza!
Ne riparliamo a Maggio!
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: i gemelli sono il terzo segno che accontento questo mese e quindi troverai a questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)