– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Pesciolini, che cosa potete aspettarvi da questo mese? Buone notizie, certo più per alcuni e meno per altri, ma in media il mese non è male. Il periodo è complesso per i Pesci di febbraio in generale, ma il mese di Aprile attenua la tensione e porta qualche momento di maggior tranquillità.
La seconda decade se la cava decisamente bene tranne qualche difficoltà in famiglia e la terza si può dare alla pazza gioia: amicizia, divertimento e, per alcuni, amori allegri e stimolanti coloreranno questo inizio di primavera.
Come sempre… una cautela! Queste sono previsioni di massima basate sul vostro sole: transiti che toccano altri pianeti del vostro tema personale potrebbero alterare notevolmente la vostra esperienza di questo Aprile.
Ma vediamo nel dettaglio!
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Per voi la questione di base dell’anno è il passaggio di Nettuno sul vostro sole e conseguentemente il trambusto emotivo, la confusione di obiettivi e l’incremento della vostra naturale tendenza a sognare ad occhi aperti. Ciò che accade quest’anno va soppesato con attenzione: è molto probabile che più in la nel tempo vi girerete a guardare questo periodo e vi accorgerete che tutte le dinamiche di questo momento si sono sviluppate essenzialmente nella vostra mente. Ma chiedervi ora di soppesare è chiedervi troppo: non è il momento giusto per farlo. Questo periodo è quello giusto – semmai – per sognare ad occhi aperti, per essere travolti da amori romantici e spirituali che vi porteranno fuori dalla dimensione del quotidiano, o per sviluppare progetti creativi importanti. Chi di voi ha in previsione sviluppi nel settore della musica, del cinema o della moda potrebbe essere favorito, mentre tuttti gli altri potrrebebro subire battute d’arresto. Saturno in decima casa tira il freno a mano e vi obbliga a riflettere sui vostri progetti professionali, ma in realtà vi porta a consolidare ciò che funziona e buttare ciò che non va e quindi vi lascerà una eredità decisamente utile.
Al di la di queste questioni più generali questo sarà un mese positivo ad eccezione dei giorni dal 12 al 20 quando vivrete una sensazione di incomprensione in famiglia e desiderio di rinchiudrvi un po” in voi. In generale, negli altri sarete energici, propositivi ed emanerete anche una certa attrazione nei confronti di chi vi circonda.
Seconda decade: 2 – 10 marzo
E’ un mese da dedicare alle relazioni sociali pertanto il consiglio è di sfruttare il transito: uscite ed organizzate attività con altri. In realtà, non è tanto una questione di occasioni esterne ma di come voi vi state trasformando in relazione ai rapporti sociali. Il vostro livello energetico – sempre che non ci siano altri aspetti da considerare nel vostro tema personale – sarà notevole soprattutto da metà mese in avanti ed avrete voglia di dare avvio a nuovi progetti e conoscere persone nuove. Se volete trovare soluzioni brillanti a problemi complicati o chiarire incomprensioni con colelghi ed amici i giorni giusti saranno quelli dal 20 al 24, da evitare invece discussioni in famiglia dal 21 al 29 Aprile.
Terza decade: 11 – 20 marzo
La decade migliore! Potete serenamente nutrire aspettative positive verso il mondo delle amicizie e dell’amore. I transiti creano occasioni positive che sta a voi mettere a frutto. Cosa potete aspettarvi? Dimostrazioni d’amicizia, momenti di allegria, divertimento in gruppo e – perchè no? – dimostrazioni di interesse da parte di qualcuno che già conoscete, che è vostro amico , in alternativa, amico di amici.I giorni migliori saranno quelli fino all’11 per l’amore e dal 25 aòl 30 per la comunicatività e l’acutezza mentale.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: i gemelli sono il terzo segno che accontento questo mese e quindi troverai a questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni o puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it