– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Cosa portano le previsioni di Aprile 2015 al segno del Toro?
Una bella energia per prima e terza decade e qualche sfida in più per la seconda, forse più legata ad una perdita di ottimismo e ad un senso di costrizione che a difficoltà oggettive..ma andiamo con ordine e siamo concreti come piace a voi.
Al netto di configurazioni particolari del vostro tema queste previsioni mi parlano di un periodo decisamente brillante per due terzi di voi e di voglia di fuggire lontano per gli altri…ma solo per una decina di giorni e poi la serenità ritornerà sovrana.
Prima decade: 21 – 30 aprile
Aprile ha deciso di regalarvi un bel compleanno e Marte, Venere e Mercurio hanno deciso di collaborare. Che dire?
Che contrariamente alla vostra tendenza ad emanare una energia pacata (salvo ascendenti di fuoco che vi vivacizzano) in questo mese esprimerete un livello energetico particolare che vi farà risplendere. Lo so, potrebbe sembrarvi strano visto che recentemente tutti i vostri progetti sembravano avere il freno a mano tirato e voi anche…ma garantisco che sarà così: il sole vi inonderà di energia! (Salvo configurazioni diverse del vostro tema natale).
Gli altri lo percepiranno e la vostra vita sociale ne beneficerà! Non solo: avrete una clamorosa efficacia nel portare avanti le vostre idee ed i vostri progetti e lo farete in modo determinato e pragmatico.
Parlavo di vita sociale? Ma parliamo anche di quella relazionale! Il vostro appeal sui potenziali partner è ai suoi massimi questo mese e vi suggerirei di approfittarne anche perchè chi ama i piaceri della carne più di voi? La mia Venere in Toro ne sa qualcosa…. fra noi ci capiamo 😉
In questo entusiasmo complessivo l’importante è non eccedere: le decisioni importanti vanno ponderate e voi lo sapete bene. Non serve dirvelo, però serve darvi un consiglio su quali saranno i giorni in cui avrete la massima lucidità mentale, e quelli in cui vale la pena fare delle scelte, ovvero dal 15 al 19 Aprile.
Seconda decade: 1 – 10 maggio
Cari i miei Tori di Maggio: questo Aprile per voi lo vedo un po’ come una di quelle canzoni di Vasco Rossi in cui si sente quella specie di inquietudine ed insoddisfazione che attraversa il quotidiano senza davvero esplodere ma restando sotto traccia. Temo infatti che questo mese dovrete fare i conti con un po’ di tensione e nervosismo, soprattutto fra il 9 ed il 17 Aprile. I rapporti famigliari potranno rappresentare la principale fonte di queste tensioni e potrebbero ingenerare il desiderio potente di fuga e cambiamento: tenete duro perchè questa situazione di insofferenza avrà fine nella seconda parte del mese. La frustrazione che proverete ha un significato: quello di chiamarvi a realizzare le vostre potenzialità. Per questo quando dico di tener duro non intendo suggerire di ignorare la chiamata ma di trovare soluzioni intelligenti: magari concedetevi degli spazi per voi, delle valvole di sfogo del vostro potere creativo in senso lato. Il desiderio di recuperare la vostra natura più profonda ed il vostro potere personale si faranno sentire: che tipo di esperienze vi possono permettere di conciliare famiglia e creatività personale?
In ogni caso, ho buone notizie per voi: recupererete il vostro equilibrio e la vostra stabilità dal 20 con un transito favorevole di Mercurio. In questa ultima parte del mese saranno favoriti i rapporti con gli altri, la scrittura e la comunicazione: approfittatene se dovete chiarire qualcosa con serenità.
Terza decade: 11 – 20 maggio
Tutta un’altra storia per voi: un mese di armonia, di passione, di bellezza. Venere dalla vostra pare vi regalerà serenità, benessere e, perchè no, sex appeal. Se vi lascerete andare alla ricerca del bello e del contatto con la natura la carica che ne ricaverete vi farà risplendere tanto quanto la prima decade.
Per questo è anche un mese ottimo per dedicarvi alla cura del vostro corpo, del vostro aspetto, non facendo sforzi o sacrifici (no alla palestra contro voglia!) ma piuttosto coccolandovi e concedendovi qualche sfizio e qualche capriccio. La dea Venere adora i capricci ed i piccoli vizi: onoratela con qualche atto di auto-indulgenza. Anche i cambi di look fanno parte di questo quadro di ricerca della bellezza e saranno favoriti. Peraltro non è detto che la sensualità prevarrà sull’intelletto: dal 25 al 30 agosto godrete di una lucidità mentale invidiabile. Anche le questioni più complicate potrebbero trovare soluzione negli ultimi giorni del mese. Che invidia Toro….
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: il Toro è il secondo segno che accontento questo mese e quindi troverai a questo link le previsioni per gli altri segni nei prossimi giorni e non subito. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)