– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Un consulto personale su tema natale, previsioni, oroscopo di coppia? sonia@astriepsiche.it
Un po’ di cambiamenti nell’aria per voi Capricorno: cambiamenti a volte pesanti, ma certamente evolutivi. Questo è un mese di transizione in cui tirare avanti determinati e solidi come solo voi sapete essere ma anche aggiungendo maggiore flessibilità a ciò che il destino vi propone. Non siete noti per essere i più innovatori dello Zodiaco ma io non la penso proprio così. E’ vero che non amate il cambiamento, ma quello indotto dall’esterno perchè a voi cambiare piace…se lo decidete voi! Per questo l’esortazione è ad essere voi fautori del cambiamento in questi mesi ed in questo Aprile onde evitare che qualcuno vi imponga il proprio desiderio di cambiamento che non va però nella direzione da voi desiderata.
Solo, evitate di meditare cambiamenti in Amore: non è il momento di fare passi avventati…piuttosto soprassedete e rimandate a Maggio. Se c’è qualcuno che ha pazienza siete voi e quindi state fermi e non cedete a scatti decisionali improvvisi, ne in senso negativo, ne in senso positivo. Ultimamente siete più intolleranti, soprattutto se appartenete alla terza decade, ma appellatevi alla vostra capacità di contenervi e tenete duro.
In ogni caso se volete tentare qualcosa di nuovo io vi consiglierei giovedì 7 Aprile ed il weekend seguente.
Quale è la vostra risorsa su cui fare affidamento nel corso del mese? Certamente una lucidità di pensiero che sarà enfatizzata da Mercurio in buon aspetto ed una capacità di mantenervi razionali ancora più del solito. Nel corso del mese potrete inoltre contare su un aumentato sense of humor che vi consiglio di spendere fuori casa: uscite, conoscete persone, chiacchierate anche di questioni leggere (lo so che non è da voi, ma semel in anno licet insanire!). Chiamerei questo il mese della leggerezza: almeno provateci, ok?
Certo, questo al netto di transiti particolari al vostro tema natale personale e sempre considerando le previsioni annuali complessive che potete leggere cliccando qui.
Anche a voi ricordo, per chi è interessato che:
- Giovedi 14 aprile terrò un incontro gratuito a Milano sul tema di Mercurio retrogrado. Per informazioni clicca qui
- Nel mese di Maggio si terranno a Milano (ma frequentabili anche “a distanza”) un seminario di un giorno (22 maggio) per scoprire il mondo delle Previsioni ed uno su “Astrologia e Amore” (1 Maggio) . Anche queste, occasioni preziose per capire gli altri e capire se stessi! Per informazioni clicca qui
I migliori giorni per voi? Per l’amore: 8, 9 e per le finanze 2, 3, 29, 30.
Ma vediamo le decadi…
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
**Scopri l’astrologia: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Continua un periodo più sereno rispetto al passato. In questo inizio mese, in particolare, vi premia questo trigono di Mercurio dal 5 al 12 aprile. Saranno giorni in cui in termini di lucidità di pensiero e dialettica darete davvero il vostro meglio. Saranno favorite le relazioni sociali, il divertimento e tutto ciò che potete fare di leggero e brillante. Quindi: uscite, uscite, uscite! Un buon uso che potete fare di questi giorni è anche quello di ricontattare qualche vecchio amico che non sentite da qualche tempo, oppure frequentare qualche forum o blog on-line.
Ma ne potrà beneficiare anche il lavoro perchè questi giorni sono i migliori per colloqui, interviste, per spedire curriculum. Chi di voi deve parlare in pubblico o scrivere potrà contare su una particolare lucidità mentale che vi renderà particolarmente briosi e divertenti, ma anche acuti nel ribattere o nello sviluppare argomentazioni. In questi giorni venire a capo di situazioni spinose grazie ad idee brillanti sarà più facile, quindi se dovete chiarirvi con qualcuno fatelo ora.
Qualche problema in più invece sul fronte dell’amore in questi stessi giorni. Datemi retta e non prendete decisioni legate alle persone importanti della vostra vita (soprattutto in famiglia ed al lavoro) nei giorni che vanno dal 5 al 14. Perché? Perché è possibile che in questo periodo siate soggetti ad una sorta di pessimismo affettivo che vi farà percepire le situazioni in modo peggiore di come in realtà non siano. Sentirete una sorta di ostilità o disinteresse nei vostri confronti proprio da parte di alcune persone che – per il loro ruolo – dovrebbero tenere a voi (il partner, i famigliari, il capo od i colleghi) e questo potrebbe farvi sentire soli.
Datevi tempo ed aspettate che questi giorni passino e poi riconsiderate la situazione: se vi sembrerà ancora così per prendete la vostra decisione, ma se vedrete le cose in una luce diversa vi sarete evitati conflitti inutili. In quei giorni vi dico anche no agli investimenti o alle spese importanti. Anche per eventuali cambi di look non sarà il momento giusto. Ma tenete duro, a breve con il trigono di Venere tutte queste attività saranno favorite.
Livelli di energia e senso di benessere in netta crescita a fine mese e, a seguire, per tutta la prima parte di Maggio.
Seconda decade: 1 – 10 gennaio
I giorni dal 11 al 20 saranno ottimali per pianificare ciò che dovete fare in quanto sarete dotati di una particolare lucidità di pensiero e capacità di cogliere i dettagli delle situazioni. Sarà anche un momento ideale per fissare incontri, colloqui, interviste o anche solo per incontrare gli amici e divertirvi con loro. In altre parole, avete capito che in questi giorni tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione è favorito.
Ma è un buon momento anche per vendere o comprare qualcosa o per firmare contratti. Perché? E’ la magia degli astri? Forse, ma più prosaicamente siete voi ad essere particolarmente vigili, mentalmente pronti e capaci di cogliere dettagli e sfumature e, di conseguenza ogni attività connessa alla negoziazione sarà affrontata nel modo migliore. Approfittatene!
“Tratta gli altri come vorresti che ti trattassero”. Questo è il mantra per voi nei giorni che vanno dal 13 al 22. Perché ve lo dico? Perché quel periodo sarà un periodo strano in cui, senza accorgervene potreste diventare scostanti con chi vi circonda ingenerando un circolo vizioso di cui tenderete a vedere solo gli effetti e non le cause. Vi sembrerà che gli altri vi trattino in modo scortese o vi ignorino, ma in realtà semplicemente potrebbero reagire a dei segnali che voi inviate. Per questo, in quei giorni fate una analisi di cosa comunicate non verbalmente agli altri: potreste scoprire qualcosa di interessante. Ma soprattutto, non prendete decisioni di rotture di rapporti in quei giorni perché potreste pentirvene già solo la settimana successiva: datevi tempo e pazientate fino alla fine del transito. Se ancora vi sentirete trascurati o maltrattati, allora si prendete le vostre decisioni.
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Attenti a non farvi prendere dalla paranoia da oggi fino al 6 aprile: in questi giorni avrete la tendenza a pensare in termini negativi dei fatti e delle persone. Sapendolo potete prendere le distanze dalle cose e valutare oggettivamente le situazioni: magari chiedete consigli ad altri sul da farsi perché la lucidità mentale potrebbe non essere ai suoi massimi in questo periodo. Non escludo anche un certo livello di frenesia mentale e desiderio di esplicitare ciò che, fino ad ora, avete preferito tenere per voi. Valutate bene le situazioni: se fino ad ora avete ritenuto di tacere, forse un motivo c’era, no?
Comunque, tranquilli: questa ipereccitabilità mentale vi abbandonerà presto e potrete tornare a livelli di minor stress. Nel frattempo limitate le occasioni per parlare in pubblico o per tenere conversazioni importanti, ricontrollate documenti e conteggi, rivedete i destinatari delle vostre mail prima di spedirle e vedrete che riuscirete a limitare l’impatto di questo fastidioso transito di Mercurio.
Se dovete chiarirvi con qualcuno, sviluppare nuove relazioni di amicizia od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese (ma anche uno dei migliori nell’anno) sarà quello che va dal 19 al 5 maggio. Mente affilata e lingua sciolta vi consentiranno di fare ciò che noi persone di classe chiamiamo “la vostra porca figura” :-)..per cui, via libera anche a colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. Alla peggio potete usare il transito positivo per farvi approvare una proposta in una assemblea condominiale, no? Avevate quel romanzo chiuso nel cassetto da tempo? E’ il momento di tirarlo fuori o, comunque, grazie al supporto benefico di Mercurio è un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura. Ma anche i rapporti sociali sono decisamente favoriti e, quindi, vi consiglio di organizzarvi uscite in gruppo o comunque momenti di divertimento nei giorni che vi ho indicato, per sfruttarli al meglio.
Quanto più ne vuoi…meno ne ottieni. Il protagonista di questa frase, nei giorni dal 21 al 30 è l’amore o comunque gli affetti più importanti. Saranno giorni in cui il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, ma, per qualche ragione, vi sentirete affettivamente deprivati. Avrete la sensazione che non essere compresi (al lavoro o in famiglia) e potrebbe assalirvi anche un senso di solitudine. In sostanza, le relazioni con gli altri si faranno più difficili e vi sentirete in disequilibrio affettivo. Ma c’è una buona notizia: in realtà, è assai probabile che queste vostre sensazioni siano, per l’appunto, sensazioni ovvero reazioni soggettive ad eventi esterni che in realtà non indicano una incapacità degli altri di comprendervi. Per questo, nervi saldi: si tratta solo di far passare questi giorni di discontento per poi ritornare a vivere più armoniosamente i vostri rapporti. Il consiglio è di non basare la vostra valutazione dei rapporti su quanto sentite in questi giorni. Anche sul fronte economico eviterei di fare investimenti o spendere troppo in questi giorni: rimandate gli acquisti importanti o la gestione delle questioni finanziarie.
______________________________________________________________________________________________________________________________
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
**Scopri l’astrologia: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui