– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui nelle prossime ore e ricordati di cliccare MI PIACE sulla pagina (qui a destra) per non perderti i prossimi oroscopi
Consulti personali per tema natale, previsioni, coppia? Scrivi a sonia@astriepsiche.it
Rieccoci, è già passato un mese, Acquario. Anche per voi sarà corso velocemente immagino considerando questo Urano che vi sorride dall’Ariete, aumentando non solo il vostro desiderio di correre veloci nelle vostre attività, ma anche il vostro già potente desiderio di cambiamento e “svecchiamento”.
Per tutto il mese godrete di una discreta lucidità di pensiero, ma solo fino al 28 quando Mercurio diventerà retrogrado, ma di questo ne parleremo il prossimo mese. Pensiamo invece a Venere: dal momento che entra nel segno di fuoco dell’Ariete il 5 aprile, potrete godere di una buona concentrazione su progetti e iniziative che stimolano la mente. In amore, ricercherete stimolazione mentale prima di tutto. Se siete in coppia, si potrà lavorare su una maggiore comunicazione con il partner. Se single , ricercherete qualcuno con cui si poter parlare di tutto.
La seconda parte del mese, grazie al graduale spostamento di pianeti in Toro, favorirà un eventuale desiderio di dedicare del tempo con la famiglia e amici, in luoghi confortevoli, ed aiuterà anche un segno così “mentale” come il vostro ad ascoltare le emozioni.
Se volete cominciare qualcosa di nuovo nell’ambito di attività a sfondo economico o che siano volte a darvi radicamento e stabilità sappiate che questo Aprile è un buon momento soprattutto nei giorni immediatamente successivi al 7.
I migliori giorni nel mese di aprile per Amore saranno invece il 10 e l’11
Per la professione invece prendiamo a riferimento la luna piena del 22: si verifica nel vostro settore percorso di carriera e di vita, e favorisce l’ essere ricompensati per il duro lavoro oppure puniti nel caso vi siate resi colpevoli di pigrizia ed irresponsabilità. In quest’ultimo caso con Marte retrogrado da metà mese vi si chiederà di decidere quale direzione intendete prendere.
Ma vediamo le decadi…Certo come sempre, per avere una idea più precisa di come tutto questo si tradurrà nella vostra vita andrebbero visti i transiti al tema natale personale e il tutto andrebbe contestualizzato con le previsioni annuali che trovate cliccando qui.
Con l’occasione – prima di passare alle decadi – ricordo a chi è interessato che:
- Giovedi 14 aprile terrò un incontro gratuito a Milano sul tema di Mercurio retrogrado. Per informazioni clicca qui
- Domenica 10 Aprile, si terrà un seminario su “Astrologia e meccanismi psicologici di difesa” . Per informazioni clicca qui
- Nel mese di Maggio si terranno a Milano (ma frequentabili anche “a distanza”) un seminario di un giorno (22 maggio) per scoprire il mondo delle Previsioni ed uno su “Astrologia e Amore” (1 Maggio) . Anche queste, occasioni preziose per capire gli altri e capire se stessi! Per informazioni clicca qui
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
**Scopri l’astrologia: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
Prima decade: 21 – 30 gennaio
Ad inzio mese, Mercurio è in quadratura alla vostra decade. Un morso alla lingua prima di parlare, soprattutto in ufficio ed in famiglia. Questo è il consiglio che vi do per il periodo 5 al 12 aprile. Infatti, il rischio di fraintendimenti o di scivoloni diplomatici sarà particolarmente alto. Il trucco, in questo caso è lasciar parlare gli altri prima di dire la vostra e soprattutto, pensarci due volte, prima di ribattere ad affermazioni che vi sembrano aggressive o provocatorie. Prima di reagire chiedetevi: ho capito bene ciò che intendeva? Potrebbe significare qualcosa di diverso questa situazione? In questi giorni ricontrollate due volte eventuali conteggi o documenti importanti perchè potreste incappare in sviste. Non escludo anche un certo nervosismo mentale ma tranquilli perchè poi dal 13 tutto ritornerà nei canoni della normalità.
Vi consiglio di sfruttare invece il periodo dal 5 al 14 per le questioni d’amore ed al piacere a 360° : grazie al favore di Venere godrete di giorni di particolare benessere ed armonia. Sono giorni in cui i rapporti con gli altri saranno più fluidi e piacevoli, salvo – ovviamente – che stiate vivendo transiti particolarmente sfavorevoli ad altri punti del vostro tema natale. E’ il momento giusto per dedicarvi a tutto ciò che rende piacevole la vostra vita, quindi via libera ad acquisti che vi gratifichino, a momenti dedicati all’arte o alla natura o a tutto ciò che “è bello”.
Cosa c’è di più piacevole dell’amore? Per cui, questi sono giorni che i single possono mettere a frutto per incontrare persone interessanti e chi è in coppia per ravvivare il proprio rapporto o recuperare una armonia o una intesa resa meno intensa dall’abitudine. Meno positivo il periodo dal 29 al 8 maggio.Il protagonista anche di questa fase, è l’amore o comunque gli affetti più importanti. Saranno giorni in cui il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, ma, per qualche ragione, vi sentirete affettivamente deprivati. Avrete la sensazione che non essere compresi (al lavoro o in famiglia) e potrebbe assalirvi anche un senso di solitudine. In sostanza, le relazioni con gli altri si faranno più difficili e vi sentirete in disequilibrio affettivo. Ma c’è una buona notizia: in realtà, è assai probabile che queste vostre sensazioni siano, per l’appunto, sensazioni ovvero reazioni soggettive ad eventi esterni che in realtà non indicano una incapacità degli altri di comprendervi. Per questo, nervi saldi: si tratta solo di far passare questi giorni di discontento per poi ritornare a vivere più armoniosamente i vostri rapporti. Il consiglio è di non basare la vostra valutazione dei rapporti su quanto sentite in questi giorni. Anche sul fronte economico eviterei di fare investimenti o spendere troppo in questi giorni: rimandate gli acquisti importanti o la gestione delle questioni finanziarie.
Potreste però percepire un calo d’energia dal 19 al 30 Aprile che si estenderà anche ai primi del mese di Maggio: poco male dal momento che sarà un momento transitorio.
Seconda decade: 31 gennaio – 9 febbraio
Dal 3 aprile al 7 gli astri portano successo e riconoscimento per gli sforzi svolti in precedenza. E ‘più facile per voi raggiungere i vostri obiettivi anche grazie al rispetto e comprensione nei rapporti con i superiori o figure di autorità.
Attenti a non farvi prendere dalla paranoia e da pensieri eccessivamente agitati dal 11 al 20: in questi giorni, per colpa di Mercurio, avrete la tendenza a pensare in termini negativi dei fatti e delle persone. Sapendolo potete prendere le distanze dalle cose e valutare oggettivamente le situazioni: magari chiedete consigli ad altri sul da farsi perché la lucidità mentale potrebbe non essere ai suoi massimi in questo periodo. Non escludo anche quel maggiore livello di frenesia mentale porti un maggiore desiderio di esplicitare ciò che, fino ad ora, avete preferito tenere per voi. Valutate bene le situazioni: se fino ad ora avete ritenuto di tacere, forse un motivo c’era, no?
Comunque, tranquilli: questa ipereccitabilità mentale vi abbandonerà presto e potrete tornare a livelli di minor stress. Nel frattempo limitate le occasioni per parlare in pubblico o per tenere conversazioni importanti, ricontrollate documenti e conteggi, rivedete i destinatari delle vostre mail prima di spedirle e vedrete che riuscirete a limitare l’impatto di questo fastidioso transito di Mercurio.
Se state aspettando il momento giusto per una faccenda di cuore eccovi accontentati. Il periodo migliore sarà dal 13 al 22. In questi giorni, grazie all’assistenza di Venere in trigono, tutto ciò che ha a che fare con le relazioni è favorito. Ma non solo, anche i cambi di look o questioni legate al denaro. Sono giorni da sfruttare perché godrete di un particolare fascino che vi deriverà da uno stato di benessere e dall’allineamento a voi stessi e alle vostre scelte personali.
Salvo transiti difficili al vostro tema personale, il vostro stare bene con voi stessi sarà non solo una grande risorsa per voi, ma sarà percepito dagli altri che avranno maggiore desiderio di passare del tempo con voi. Ottimo momento anche per ricucire eventuali strappi in rapporti personali che hanno attraversato qualche difficoltà.
Nell’ambito di questo periodo inoltrel’intervallo dal 17 al 21 sarà particolarmente favorevole per “prendere impegni” o richiederli in campo amoroso: se avete progetti di convivenza o matrimonio quello è il momento migliore per concretizzare!
infine, questo mese termina il sestile di Urano e quindi un periodo di cambiamento positivo e qualche emozione particolarmente forte nel corso dell’ultimo anno: se dovete cambiare qualcosa fatelo subito e non rimandate al prossimo mese!
Terza decade: 10 – 19 febbraio
Il Sole in sestile alla vostra decade dall’8 al 20 aprile è un transito energizzante e creativo che favorisce il potere di espressione personale ed aiuta nella promozione di sé stessi e il raggiungimento dei propri obiettivi. Questo è un ottimo momento per fare progressi reali con quei progetti che significano molto per voi: il lavoro, le relazioni e gli obiettivi a lungo termine. Inoltre, dal momento che il Sole sarà congiunto a Urano dall’8 aprile al 11 quei giorni potranno essere forieri di eccitazione e inattesi cambiamenti, voglia di libertà e ribellione. Sentirete un forte bisogno di liberarsi dalla routine, fare qualcosa di completamente diverso dalle vostre attività normali. Per evitare irrequietezza e tensione nervosa sarà meglio rimanere attivi e cercare di fare qualcosa di fuori dal comune, piuttosto che aspettare un cambiamento dall’esterno.
In particolare dal 19 Aprile al 5 maggio vi sentirete davvero nervosi ed irrequieti ma non preoccupatevi: è solo la quadratura di Mercurio che fa qualche dispetto. La vostra mente probabilmente lavorerà a ritmi molto veloci, ma il rischio che questa velocità vi causi qualche problema è superiore alla media in questi giorni: errori di calcolo, scambi di file e conseguenti invii errati, mail spedite alle persone sbagliate. E’ anche un periodo in cui evitare discussioni e chiarimenti al lavoro ed in famiglia: rischiereste di fare peggio…meglio rimandare! Questo vale anche e anzi, soprattutto, se state leggendo perchè questo è il segno del vostro ascendente. Poco male: per esorcizzare i dispetti del Dio con i sandali alati è sufficiente rallentare i ritmi e non fare troppe cose tutte insieme. Bevetevi una tisana al posto del caffè, in altre parole, e posticipate, se potete, ciò che è connesso alla comunicazione e alla parola: colloqui, interviste, riunioni importanti. Potrebbe però essere un momento di particolare stimolo intellettuale: mettete da parte le idee che vi affioreranno alla mente in questi giorni perchè potrebbero tornarvi utili più avanti.
I giorni milgiori per l’amore saranno quelli dal 21 a fine mese: il supporto di Venere vi renderà più piacevoli nei rapporti interpersonali e quindi più affascinanti.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o richiedere previsioni personalizzate?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it