– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? … Clicca qui
Consulto individuale su tema natale, previsioni o coppia? scrivi a sonia@astriepsiche.it
Nonostante vi abbia detto che il 2016 a volte porterà frustrazioni non è male questo Aprile. la seconda decade, in particolare, è in fase di profonda trasformazione da un po’ e può approfittare di questo mese per mettere a segno qualche colpo importante.
Dal 5 di Aprile vi sentirete tutti più ottimisti ed anche il livello di benessere complessivo verrà accresciuto: questo vi favorirà nel pensare un po’ più in grande rispetto a quanto non facciate solitamente e vi aiuterà a ridurre il vostro livello di autocritica che troppe volte vi colpisce con autosabotaggi.
Voglio provocarvi…voi siete sempre troppo corretti! E’ arrivato il momento di diventare leggermente più “manipolatori” e meno diretti. Questo non vuol dire ingannare o mentire, ma semplicemente imparare a modulare la comunicazione in modo che vi faccia più gioco. A volte questo può anche implicare lo stare zitti: è una opzione che avete considerato?
La Luna nuova del 7 aprile vi spinge ad essere più indagatori e a ricercare trasformazioni più profonde. Se volete cambiare qualcosa nella vostra vita dovreste farlo proprio in quei giorni: dal 7 all’11. Questi cambiamenti dentro di voi potranno efficacemente essere cominciati dal 22 a fine mese. in quei giorni avrete un filo diretto fra cuore e mente e vi sarà più facile esprimere ciò che sentite. Per un segno come il vostro, così “morigerato” nell’espressione dell’emozione, così alieno a manifestazioni che voi considerate “eccessive” della vita interiore ed emotiva sarà un momento di grande potenziale liberatorio. Pensateci bene: cos’è che sentite e che , comunicato appropriatamente all’esterno, in modo più caloroso (nel bene e nel male) potrebbe portare a svolte importanti per voi? Continuate a pensarci per tutto Aprile e dal 22 apritevi: questa è la strategia migliore per approfittare delle energie che si muovono nel vostro cielo.
Qualche cautela in più dal 17 Aprile soprattutto nella comunicazione e nei viaggi brevi: il vostro governatore, ovvero Mercurio, diventa retrogrado ed aumenta il rischio di piccoli contrattempi e fraintendimenti. Proprio per questo vi ricordo che:
- Giovedi 14 aprile terrò un incontro gratuito a Milano sul tema di Mercurio retrogrado. Per informazioni clicca qui
- Inoltre, nel mese di Maggio si terranno a Milano (ma frequentabili anche “a distanza”) un seminario di un giorno (22 maggio) per scoprire il mondo delle Previsioni ed uno su “Astrologia e Amore” (1 Maggio) . Anche queste, occasioni preziose per capire gli altri e capire se stessi! Per informazioni clicca qui
Anche per voi (sennò poi mi sgridate!) propongo i giorni migliori: migliori giorni per l’amore: 1, 27, 28 e per il denaro e gli affari: 19, 20, 21.
Ma vediamo insieme le decadi una ad una…
** Vuoi un consulto personale (Tema natale, previsioni, oroscopo di coppia)? Leggi qui come fare
** Vuoi ricevere la NEWSLETTER GRATUITA per non perderti neanche un articolo e ricevere le mini-lezioni di astrologia? Inserisci qui la tua mail
**Scopri l’astrologia: guarda i corsi disponibili “dal vivo” o “on-line” e resta informato su tutti i seminari e corsi inserendo i tuoi dati qui
Prima decade: 24 agosto – 2 settembre
Vi metto sulla strada giusta: ricordate che in questo mese tenderete a prendere tutto troppo personalmente (si..più del solito!!!) : vi risentirete maggiormente in seguito a commenti o azioni altrui e potreste reagire in modo esagerato rispetto ai reali termini della situazione. Certamente sarà un momento in cui sarete particolarmente impulsivi e tenderete ad agire senza la mediazione dell’intelletto ma solo seguendo la pancia. Essere istintivi è bello, ma attenti perché in questi giorni potrebbe essere particolarmente problematico. Lasciate l’impulsività ad altri momenti e guardatevi dall’eccesso in tutti i sensi, ma soprattutto in termini di reazioni esagerate e di velocità nel fare ciò che avete in mente. L’eccessiva velocità potrebbe indurvi a commettere errori oppure, banalmente, a farvi del male fisico: attenti quindi quando guidate o quando maneggiate oggetti taglienti o molto caldi. In generale, è il momento per pensare a ciò che scatena i vostri istinti più “animali” e a chiedervi “cosa sento minacciato di me quando capita questa cosa che mi fa imbestialire?” La risposta potrebbe essere molto interessante.
Sfogate nello sport e nel sesso le tensioni: nonostante qualche rischio di frustrazione sessuale in questi giorni, rilasciare almeno in parte certe energie aiuta a gestirle.
Se dovete chiarirvi con qualcuno, sviluppare nuove relazioni di amicizia od affrontare un problema complesso il periodo migliore del mese (ma anche uno dei migliori nell’anno) sarà quello che va dal 5 al 12. Mente affilata e lingua sciolta vi consentiranno di fare ciò che noi persone di classe chiamiamo “la vostra porca figura” :-)..per cui, via libera anche a colloqui di lavoro, richieste di aumento, negoziazioni, discorsi in pubblico. Alla peggio potete usare il transito positivo per farvi approvare una proposta in una assemblea condominiale, no? Avevate quel romanzo chiuso nel cassetto da tempo? E’ il momento di tirarlo fuori o, comunque, grazie al supporto benefico di Mercurio è un momento favorevole a ciò che ha a che fare con la scrittura. Ma anche i rapporti sociali sono decisamente favoriti e, quindi, vi consiglio di organizzarvi uscite in gruppo o comunque momenti di divertimento nei giorni che vi ho indicato, per sfruttarli al meglio.
Dal 19 al 30 potrete arricchire le sfaccettature della vostra personalità aggiungendo alla vostra proverbiale pragmaticità anche un tocco di creatività, fantasia e, per chi è più incline, spiritualità. Un buon momento per sognare ad occhi aperti…eddai che ogni tanto fa bene!!!
Seconda decade: 3 – 12 settembre
Che bello questo trigono di Mercurio dal 11 al 20. Saranno giorni in cui in termini di lucidità di pensiero e dialettica darete davvero il vostro meglio. Saranno favorite le relazioni sociali, il divertimento e tutto ciò che potete fare di leggero e brillante. Quindi: uscite, uscite, uscite! Un buon uso che potete fare di questi giorni è anche quello di ricontattare qualche vecchio amico che non sentite da qualche tempo, oppure frequentare qualche forum o blog on-line.
Ma ne potrà beneficiare anche il lavoro perchè questi giorni sono i migliori per colloqui, interviste, per spedire curriculum. Chi di voi deve parlare in pubblico o scrivere potrà contare su una particolare lucidità mentale che vi renderà particolarmente briosi e divertenti, ma anche acuti nel ribattere o nello sviluppare argomentazioni. In questi giorni venire a capo di situazioni spinose grazie ad idee brillanti sarà più facile, quindi se dovete chiarirvi con qualcuno fatelo ora.
Certo continua una difficoltà quotidiana nel gestire le responsabilità ed i doveri. In particolare il rapporto con le autorità (capi, genitori per i più giovani, organi di controllo o pubblica amministrazione per chi lavora in proprio) continua ad essere complicato, ma l’acume mentale che citavo prima in questo vi aiuterà: nei giorni centrali del mese potrete trovare soluzioni a dir poco geniali a problemi annosi. Non esitate a giocare di strategia: lo so che preferite la cristallina trasparenza, ma con alcuni soggetti un po’ di furbizia è una necessaria arma di autodifesa!
Terza decade: 13 – 22 settembre
Fino al 6 aprile poteste ritrovarvi con l’umore sotto i piedi. Non temete: è un effetto transitorio dell’opposizione di Venere, quindi portate pazienza e vedrete che al termine del transito le cose andranno meglio. Sarete forse anche tentati di sfogare nello shopping o comunque in spese non previste un po’ della vostra frustrazione: non fatelo, perché – oltre al fatto che questi non sono i giorni migliori per le vostre finanze, questo è un momento in cui per tirarvi su, serve essenzialmente focalizzarvi su vostri affetti. E’ un momento in cui magari stare più da soli, ma usare questo momentaneo ritiro per riflettere sulle vostre relazioni importanti.
C’è qualcosa che dovreste cambiare? Avete affrontato tutte le questioni in sospeso o c’è ancora qualche non detto che aleggia nell’aria e crea tensioni? Se la risposta a queste domande è si, per il momento limitatevi ad analizzare la situazione e non avviate ora un confronto: non è il momento migliore per farlo. Aspettate il termine di questo transito.
I giorni dal 19 al 5 maggio saranno ottimali per pianificare ciò che dovete fare in quanto sarete dotati di una particolare lucidità di pensiero e capacità di cogliere i dettagli delle situazioni. Sarà anche un momento ideale per fissare incontri, colloqui, interviste o anche solo per incontrare gli amici e divertirvi con loro. In altre parole, avete capito che in questi giorni tutto ciò che ha a che fare con la comunicazione è favorito.
Ma è un buon momento anche per vendere o comprare qualcosa o per firmare contratti. Perché? E’ la magia degli astri? Forse, ma più prosaicamente siete voi ad essere particolarmente vigili, mentalmente pronti e capaci di cogliere dettagli e sfumature e, di conseguenza ogni attività connessa alla negoziazione sarà affrontata nel modo migliore. Approfittatene!
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere previsioni personalizzate?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni.
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it