- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Con i transiti di questo mese dovreste riuscire a mettere a frutto le vostre caratteristiche di determinazione e pazienza. Il mese vi fornisce l'energia necessaria per lasciarvi un po' andare ed aggiungere al vostro rigore anche un centro entusiasmo che a volte tendete a sopprimere. Approfittate quindi dell'energia del mese per porvi obiettivi sfidanti ed anche per osare un po' in amore: potreste essere ripagati in modi inaspettati soprattutto se saprete scegliere i momenti giusti leggendo le previsioni della vostra decade.
I giorni migliori per l'amore: 26, 27. I giorni migliori per gli affari: 19, 20 e 21.
E se volete rileggere la descrizione del vostro segno Leggetela qui e ditemi se vi ci ritrovate!Vediamo insieme le tre decadi....
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Deciso miglioramento questo mese. Certo, non escludo che potrebbe colpirvi un attacco di pigrizia sia nei primi giorni del mese (fino al 5) che negli ultimi (dal 27). Tutto sommato potreste anche adeguarvi a questo momento di minor energia e limitare le attività, se siete fra i fortunati che hanno la possibilità di modulare i propri ritmi di lavoro. E se no, portate pazienza e gestite al meglio il desiderio di lasciare tutto e tornare sotto le coperte, o ovunque lo desideriate. Per il resto, la mia raccomandazione per quei giorni è semplicemente quella di non essere troppo scontrosi con gli altri (potreste farlo senza accorgervene) e di evitare spese eccessive soprattutto se riguardano l’acquisto di accessori o di cure estetiche.
Mentre se dovete studiare, preparare un esame, scrivere un documento o un messaggio importante, parlare col vostro capo o gestire una discussione con qualcuno, vi suggerirei di sfruttare i giorni che vanno dal 30 marzo al 22 aprile. Sarete infatti particolarmente brillanti e convincenti, ed il vostro cervello lavorerà a velocità raddoppiata, consentendovi anche di organizzare le informazioni che assorbirete in modo particolarmente efficace. Ma anche la socialità sarà favorita, quindi uscite e conoscete persone nuove se ne avete la possibilità.
Seconda decade: 1 – 10 gennaio
Per voi amici della seconda decade del capricorno sarà la prima, la settimana migliore di questo aprile.
Che cosa aspettate per darvi da fare per ottenere ciò che volete? Il trigono di Marte? Allora ho buone notizie: è già con voi e ci rimarrà fino all'8 aprile. Premesso che alzarsi dal divano e lavorare è spesso la strategia migliore per raggiungere i vostri obiettivi, in quei giorni godrete dei benefici del Dio della guerra (e del sesso) che vi regalerà energia, sicurezza e determinazione. Non solo: in questi giorni anche il vostro istinto lavorerà bene e stanno premiate quelle azioni che porterete avanti senza troppa mediazione razionale, ma sfruttando la vostra parte “animale”. Tutti elementi, questi, che contribuiranno a favorire l’esito positivo dei vostri progetti, sempre che non abbiate contestualmente transiti pesanti al vostro tema individuale. Anche il sesso sarà favorito, sia che vi troviate in coppia, sia che siate single: maggiore carica sessuale e maggiore sicurezza in voi stessi favoriranno le conquiste in questo campo. Forse non sarà il grande amore…ma, nel frattempo, il divertimento non dovrebbe mancare. Se volevate organizzare una fuga “di fuoco” ora sapete quando farlo.
Terza decade: 11 – 20 gennaio
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita per tutto il mese di aprile. Belli i transiti per voi sia per Venere che per Marte: sono entrambi dalla vostra parte per garantirvi un mese all'insegna dell'amore e del sesso se è questo che desiderate, oppure del benessere e della voglia di fare.
Vediamo Marte che nei giorni dal 6 al 22 vi fornirà una significativa dose di energia: in questi giorni, infatti, avrete la determinazione e la combattività giusta per affrontare gli ostacoli e togliere di mezzo tutto ciò che intralcia. Il fatto che le cose vadano meglio, non è tanto la conseguenza di ciò che accade attorno a voi ma è determinato dal fatto che vi sentite più forti, ma anche più pronti a dare sfogo alla vostra impulsività. Se fino ad ora vi ha trattenuto qualche inibizione, ora sarà più facile liberarvene. In questi giorni il consiglio è quello di approfittare di questa energia per fare ciò che richiede una azione impulsiva e poco meditata.
Anche per la sessualità è un buon momento: sarete più "caldi" e pronti a passare all'azione.
Mantenete solo un pò più di attenzione dopo il 19 aprile, a causa di un Mercurio dispettoso, potreste avere qualche difficoltà dovuta o a vostri errori (di valutazione o di calcolo) o a fraintendimenti con gli altri. Non escludo anche una certa ipereccitabilità mentale, un nervosismo, una voglia di muovervi senza ben sapere dove andare. Sapete quando mi sentite l'argento vivo addosso ma non in senso positivo? Beh, se ci pensate solitamente questo è anche un momento in cui per frettolosità si tende a fare errori oppure per una urgenza incomprensibile di parlare si dicono cose di cui poi ci si pente.