- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca mi piace sulla pagina facebook e poi Clicca qui
PREVISIONI PER TUTTE LE DECADI
Mese "strano" per voi Sagittari: gli influssi astrali sono di segni diversi e quindi non è semplice capire se l'effetto combinato sia in definitiva positivo o negativo. In ogni caso, per voi la questione di fondo è sempre la stessa: il richiamo all'autodisciplina e al rigore, nonchè al realismo. Chi di voi riuscirà a vedere con chiarezza i collegamenti fra le proprie azioni ed i risultati concreti, la differenza fra ciò che è credibile e ciò che è eccessivamente ottimistico, chi all'entusiasmo saprà unire il duro lavoro fatto seriamente saprà trarre il meglio da questo periodo.
I giorni migliori per il Sagittario in Aprile saranno il 24 e 25, bene gli affari il 17 e il 18.
Per rileggere la descrizione del vostro segno, cliccate qui.
Ma vediamo le tre decadi insieme...
Prima decade: 23 novembre – 2 dicembre
La vita di relazione, e soprattutto di coppia, è favorita nei primi cinque giorni di aprile e a fine mese dal 27 in poi. Il transito non è particolarmente forte, ma potrebbe aiutare nel caso in cui abbiate aperte “transazioni amorose”. Diciamo che da solo questo passaggio di Venere non vi porterà l’amore della vostra vita, ma potrebbe aprire le porte ad incontri favorevoli che …chissà…potrebbero evolvere successivamente. In ogni caso è un momento che – in mancanza di transiti difficili al vostro tema natale individuale - dovrebbe essere caratterizzato da un maggior senso di benessere ed energia. E questo benessere trasparirà donandovi un maggiore appeal nei confronti di chi vi circonda.
Attenzione, invece, alla vostra aggressività dal 19 aprile al 6 maggio : è probabile che in questi giorni - a causa delle difficoltà create da Marte - possiate reagire in modo eccessivo a ciò che voi interpreterete come provocazioni od ingiustizie. In alternativa, potreste scegliere di trattenere la vostra aggressività e, tuttavia, in qualche modo questa potrebbe trapelare e rendere le situazioni comunque tese. Evitate, quindi, di organizzare in questi giorni riunioni importanti o chiarimenti a seguito di discussioni: rimandare e scaricare l’aggressività con della sana attività fisica è consigliabile.
In ogni caso, avrete un grande desiderio di agire e prendere iniziative: fatelo ma non prima di aver meditato sul livello di energia ed aggressività che è opportuno mettere nel raggiungere i vostri obiettivi.
Seconda decade: 3 -11 dicembre
Per voi amici del sagittario della seconda decade Aprile si presenta come un mese tranquillo.
Continua per voi il supporto di Giove che vi aiuterà nei vostri progetti, favorendo una maggiore fiducia personale che vi consentirà di osare e raccogliere i frutti del vostro coraggio . E' un momento in cui chi ha fiducia in se stesso e nelle proprie possibilità può ottenere risultati importanti.
Anche gli influssi di Sole e Luna aiuteranno a iniziare al meglio questa primavera 2017. Certo che sullo sfondo resta la quadratura di Nettuno che non vi rende facile l'incontro con la realtà: potreste patire una certa tendenza ad illudervi eccessivamente sulle situazioni e le persone o potreste percepire un senso complessivo di confusione.
Terza decade: 12-21 dicembre
Per tutto questo il mese di aprile il desiderio di sentirsi amati si farà più forte, per qualche ragione, vi sentirete particolarmente soli ed incompresi. Forse vi sentirete anche meno attraenti. Non saranno giorni particolarmente favorevoli all'amore: ormai lo avete capito. Ma non sono favorevoli nemmeno alle finanze: no ad investimenti o spese in quei giorni. Potrebbero essere investimenti sbagliati. Però non disperate: innanzitutto sono solo pochi giorni e quindi passano veloci ed, in più, dovete essere consapevoli che queste vostre sensazioni di solitudine ed abbandono saranno solo reazioni emotive vostre poco legate alla situazione reale ma ad una vostra percezione. Quindi sarà sufficiente non avere reazioni troppo affrettate, non prendere decisioni di rottura, non aggredire i malcapitati da cui vi sentite trascurati e la situazione si ristabilirà da sola.
Il mese comunque può trovare il suo lato positivo per ciò che concerne la presenza mentale e la vostra comunicativa. Se dovete chiarirvi con qualcuno,organizzare un evento sociale o sviluppare nuove relazioni di amicizia i momenti giusti saranno quelli che vanno dal 19 per il resto del mese. Giorni ideali per scrivere, risolvere problemi, gestire i conti, ma anche per parlare in pubblico e affrontare discussioni problematiche.