- articolo di Sonia di Astriepsiche -
Come sarà questo 2015 per l'Ariete?
Ma soprattutto, perchè scrivere le previsioni astrologiche del 2015 dell'Ariete dopo che ho predicato in lungo e in largo che le previsioni basate solo sul segno del sole hanno un valore limitato?
Perchè anche io sono Ariete e so che a volte l'Ariete è troppo convinto della correttezza delle sue idee e così rischia di perdere delle opportunità di fare esperienze interessanti. E l'Ariete adora fare esperienze interessanti...quindi essere duri e puri e bello ma non sempre funzionale.
Insomma, anche se a me piace usare l'astrologia in un modo tutto diverso, dando gli elementi per capire se stessi e vivere meglio con gli altri, per quest'anno mi lascio andare al gioco delle previsioni: a fine anno ci confronteremo e confido che sarà interessante guardarsi indietro e scoprire quanto le previsioni astrologiche 2015 per l'Ariete saranno state accurate: io farò certamente il possibile perchè lo siano – e poi mi saprete dire.
In ogni caso, se non vi fate fare una previsione personale, vi insegno un trucco per avere previsioni un poco più attendibili: ricordatevi di consultare anche le previsioni per il vostro ascendente...e mettete insieme i risultati.
Cari colleghi dell'Ariete, non so voi ma io esco da un periodo un po' complicato. Però una certezza mi ha accompagnato negli ultimi anni: il fatto che nulla accade per caso. A parte qualcuno di voi nato fra fine marzo ed i primissimi giorni di Aprile, che ha goduto della spinta vivacizzante di Urano e quindi potenzialmente di novità che possono essere state entusiasmanti, in realtà molti di voi sono un po' provati, qualche altro è solo stanco di una situazione apparentemente positiva ma in realtà poco soddisfacente, qualcuno ha appena subito capovolgimenti non facili da gestire, ma tutto questo ha una ragione. Il problema è che la ragione non è immediatamente evidente.
Immaginate di osservare un quadro: se state a 10 centimetri dalla tela certamente non riuscite nemmeno ad intuire cosa sia rappresentato e vedrete solo un dettaglio o qualcosa di molto confuso. Però basta fare alcuni passi indietro per distinguere il soggetto che avete di fronte. Improvvisamente ciò che sembrava un insieme confuso di pennellate e colori si trasforma in qualcosa di sensato. Ecco questo è il momento in cui faremo il fatidico passo indietro che ci regalerà la visione complessiva di ciò che è accaduto e ciò che accadrà ed in cui capiremo che anche le situazioni meno positive possono portare novità interessanti.
Questo è l'anno in cui ci riprenderemo ciò che spetta di diritto ad un'Ariete ovvero l'entusiasmo e l'energia per andare verso nuovi traguardi.
Dal punto di vista cosmologico questa opportunità ci verrà offerta da tre pianeti: Urano che continua ad "attivare" il segno con la sua energia, e dai trigoni di Giove e di Saturno che agiranno regalando da un lato entusiasmo, ottimismo ed un pizzico di fortuna e dall'altro concretezza e capacità di strutturare la nostra vita.
Previsioni astrologiche 2015 Ariete (prima decade: 21-31 Marzo)
Il transito di Saturno depone a favore di un successo significativo in tutti i progetti che lancerete quest'anno o che avete appena avviato: riuscirete a consolidare ogni passaggio che farete e il vostro valore personale acquisirà visibilità agli occhi di chi vi circonda. La classica impulsività che è la forza e la debolezza insieme dell'Ariete sarà moderata da questo transito e farà si che potrete sintetizzare all'interno di voi stessi l'entusiasmo e la forza del fuoco con la saggezza necessaria per valutare correttamente ogni passo da compiere e limitare i colpi di testa. Anche in amore si manifesterà questa capacità di strutturare: i rapporti già esistenti potranno evolvere in situazioni più stabili ed "ufficiali" mentre i single potrebbero finalmente avviare storie di spessore. Insomma: questo 2015 sarà un anno da ricordare e che porterà novità importanti che vi accompagneranno anche nei prossimi anni.
Previsioni astrologiche 2015 Ariete (seconda decade: 1-10 Aprile)
Qui la strada si biforca: le previsioni cambiano per chi è nato fra il 4 e l'8 Aprile e per gli altri. I nati nei giorni indicati attraverseranno un periodo molto speciale: non facile ma certamente importantissimo per il vostro futuro. Ve lo anticipo: potrà essere duro, potrà essere difficile, potrà essere per alcuni anche doloroso. Potreste addirittura sentirvi, ad un certo punto, intrappolati in una situazione senza speranza. Ma afferratevi a questa certezza: sarà un periodo che vi offrirà una consapevolezza di voi stessi davvero preziosa e vi restituirà alla vita davvero cambiati e potenziati. E soprattutto sappiate che questa quadratura di Plutone sarà contrastata da effetti positivi di altri transiti (vedete le previsioni dei vostri altri colleghi di decade) e quindi in qualche modo arriveranno anche novità positive . Vedetela così : entrerete in un bozzolo e ne uscirete spiegando le ali colorate di una farfalla.
Per tutti gli altri: i transiti sono molto positivi e forieri di novità davvero ottime. Rivoluzioni positive che potrebbero portare abbondanza e soddisfazione in tutti gli ambiti, dalla professione all'amore. E' il momento per osare cambiamenti che state covando da un po', di accogliere sfide che fino a ieri vi spaventavano (per quanto si possa spaventare un'Ariete): un cambio professionale? l'avvio di un nuovo progetto imprenditoriale? un cambio di partner? un matrimonio per il quale non vi sentivate pronti? Lo scoprirete nel corso di questo ricco 2015. Unica cautela: non strafare! Non fate il passo più lungo della gamba: pianificate cambiamenti "sostenibili". Certamente è l'anno in cui porsi obiettivi più alti di quanto vi sareste concessi in passato ma attenzione a non lasciare che Urano e Giove facciano divampare il fuoco dentro di voi: non datevi traguardi sproporzionati alle vostre forze, o se lo fate organizzatevi per poter contare sul supporto di alleati.
Previsioni astrologiche 2015 Ariete (terza decade: 11-20 Aprile)
Decade baciata dalla fortuna. Fra la primavera e l'estate sviluppi ininmaginati, tanta energia, tanta lucidità mentale. Soprattutto fino a Giugno, riuscirete a vedere tutto con chiarezza e prendere le decisioni giuste. Recupererete leggerezza e potreste sviluppare nuove relazioni sociali: nuovi amici, nuovi interessi. Ma non solo: successi economici, e la fortuna sarà dalla vostra parte. E' l'anno in cui lanciarsi nel comprare il famoso gratta e vinci..metaforicamente parlando ovviamente. non escluso che delle amicizie potrebbero trasformarsi in relazioni d'amore.
Il consiglio evolutivo delle previsioni astrologiche 2015 Ariete
Cari Ariete, come ormai sapete se seguite i miei oroscopi concludo sempre con un "consiglio evolutivo" tipico dell'astrologia generativa che vi spingere a prendere il destino nelle vostre mani! Però, questa volta è davvero difficile perchè offrire un consiglio a voi equivale a darlo a me.
Che compito possiamo assegnarci per questo 2015? Farò il contrario di ciò che faccio con gli altri segni: non voglio smussare nessun angolo per questo 2015, ma voglio chiamarvi, voglio chiamarci, a vivere da Arieti quali siamo. Siamo nati per combattere, siamo nati per conquistarci ciò che vogliamo, siamo nati per costruire il nostro destino, siamo nati per seguire strade diverse da quelle più battute. Siamo Arieti! Per questo le mie previsioni astrologiche per il 2015, così positivamente supportate dagli astri, vi chiamano ad osare, vi chiamano ad esprimere la vostra diversità. E a fine anno ci guarderemo indietro e vedremo quanti risultati spettacolari ci avrà portato la nostra azione coraggiosa e determinata. Questo vale anche e soprattutto per i nati dal 4 all'8 aprile che attraverseranno un periodo molto impegnativo ed un po' destabilizzante: questi sono i momenti in cui si vede la stoffa dell'Ariete!!!
Solo su un aspetto dobbiamo soffermarci prima di partire per questo viaggio eccitante che ci aspetta nel 2015: siamo nati per portare avanti la nostra azione in modo indipendente, ma la solitudine non fa bene ad un segno di fuoco. Indipendenza non significa solitudine, autonomia non significa autoreferenzialità. Perchè in questo viaggio non scegliamo di portarci qualcuno che ci accompagni? Un partner di lavoro, un gruppo di amici o un compagno di vita. Qualcuno che c'è già a cui lasciare più spazio, magari consolidando una unione o aprendo a qualcuno di nuovo se la vecchia relazione sta languendo (soprattutto per i tanti di noi che hanno Venere in Toro) . E se in questo momento invece siamo soli e sfiduciati di quello che l'amore può darci, questo è l'anno in cui dare una possibilità a chi è la fuori ad osservarci. Magari non solo qualcuno di nuovo che si affaccia nella nostra vita, ma anche qualcuno che pazientemente ci ha aspettati, o qualcuno che non era pronto ed adesso lo è . Il mio sospetto è che chi entra solo in questo 2015 ne uscirà accompagnato e che chi è entrato accompagnato ma poco soddisfatto potrebbe uscirne con un rapporto nuovo di zecca.
Buon 2015 Arieti: ce lo meritiamo!