– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Perchè scrivere le previsioni astrologiche del 2015 della Bilancia dopo che ho predicato in lungo e in largo che le previsioni basate solo sul segno del sole hanno un valore limitato?
Per alcuni motivi a cui ho accennato nella classifica 2015 dei segni …e perchè sotto Natale mi sento più buona e mi va di fare pace con chi fa gli oroscopi previsionali senza spiegare chiaramente che previsioni non personalizzate rischiano di essere molto vaghe.
Insomma, anche se a me piace usare l’astrologia in un modo tutto diverso, dando gli elementi per capire se stessi e vivere meglio con gli altri, per quest’anno mi abbandono al gioco delle previsioni: a fine anno ci confronteremo e confido che sarà interessante guardarsi indietro e scoprire quanto le previsioni astrologiche 2015 per la Bilancia saranno state accurate: io farò certamente il possibile perchè lo siano – e poi mi saprete dire.
Ma, se non vi fate fare una previsione personale, ricordatevi di consultare anche le previsioni per il vostro ascendente…e mettere insieme i risultati.
Previsioni astrologiche 2015 per la Bilancia
Immagina un tiro alla fune astrale, immagina che da un lato ci siano un dio oscuro ed intenso che presiede alla trasformazione evolutiva profonda anche se talvolta dolorosa ed un dio rivoluzionario che porta cambiamenti radicali e grande energia mentale. Dall’altro troviamo un Dio generoso che porta abbondanza ed ottimismo ed una dea bella e raffinata che porta armonia ed amore.
Le previsioni astrologiche 2015 per la Bilancia sono caratterizzate da questo scontro astrale: solo alcuni di voi risentiranno del conflitto, come i Bilancia della seconda decade (3-12 ottobre), mentre tutti gli altri godranno dell’energia e del divertimento sviluppato da questa competizione divina. E fra questi, per i Bilancia di prima decade , si prospetta un anno denso di soddisfazioni sia in ambito professionale che in ambito sentimentale. Molte situazioni si consolideranno e troveranno la base sicura su cui svilupparsi. In particolare i Bilancia dal 23 Settembre al 2 Ottobre, che escono da un 2014 non molto facile, e anzi un po’ travagliato, troveranno che il 2015 porterà una stagione di sviluppo e di crescita nonchè di opportunità amorose. Anche la fortuna potrebbe essere dalla loro parte.
La seconda decade, come dicevo, potrà invece vivere tensioni e cambiamenti personali che potrebbero turbare quell’armonia a cui il Bilancia per sua natura tende. Potrebbero verificarsi o cambiamenti repentini ed inaspettati che metteranno alla prova la tranquillità della vita quotidiana o diversamente cambiamenti lenti e graduali che però avranno un portata molto più profonda andando anche a modificare proprio la visione della vita dei Bilancia. Va detto che però questo è solo uno dei due lati della fune: all’altro capo Giove e Venere offriranno la protezione necessaria ad affrontare questi momenti con ottimismo e con quel tocco di fortuna che aiuta sempre. Mi raccomando Bilancia della seconda decade: tenete duro e siate ottimisti perchè siete certamente aiutati ad uscire brillantemente da eventuali difficoltà che si prospetteranno.
Per i Bilancia di terza decade, il tiro alla fune si concluderà decisamente a favore del gruppo degli dei più graditi ma non prevedo fuochi artificiali quanto una annata stabile e serena, che porterà tranquillità. Il treno dell’abbondanza passerà nella tarda primavera e durerà fino all’estate, quindi da Maggio ad Agosto dovreste approfittare delle occasioni che vi si presenteranno. Se dovessi consigliarvi quando intraprendere un progetto consiglierei certamente questo periodo.
Per tutti si registrerà una aumentata intraprendenza nel conquistarsi ciò che si desidera, atteggiamento che non sempre è il marchio distintivo della Bilancia, sempre attenta a contemperare gli interessi di tutti.
Amore: Previsioni astrologiche 2015 per la Bilancia
Sia chiaro, l’amore non arriva perchè c’è un bel transito, ma certamente se c’è un transito che può facilitare svolte importanti nella vita amorosa è quello che vivranno i Bilancia quest’anno. Le prospettive per l’amore sono veramene ottime. Chi è single, potrà mettere a frutto un aumentato fascino e sicurezza: sono decisamente favoriti gli incontri sentimentali nelle previsioni astrologiche 2015 della bilancia e ci sono buone possibilità che saranno incontri destinati a durare.
Chi è in coppia non vivrà particolari scossoni ma la vera novità sarà il “consolidamento”: cari Bilancia accoppiati, vedo all’orizzonte convivenze, matrimoni e perchè no, nuove nascite. Però perchè questo accada non basta il transito di venere e di giove, è necessario che voi superiate un vostro limite innato. Quale? leggete l’ultima parte per capirlo.
Il consiglio evolutivo delle previsioni astrologiche 2015 Bilancia
Allora Bilancia, cosa vi chiede l’astrologia evolutiva per il prossimo anno? Il vostro bisogno di armonia a volte vi spinge su posizioni rinunciatarie. Il desiderio di evitare screzi vi inibisce nel cercare di prendervi ciò che desiderate o nel prendere posizioni nette e decise. L’arte della mediazione è un grande dono ma solo se lo sapete contemperare con la capacità di tutelare i vostri interessi. Io credo che le stelle del 2015 vi possono dare la base giusta per osare quest’anno. E’ l’anno in cui fare esperimenti di autoaffermazione, in cui prendere posizioni nette e forti, eventualmente anche di dare out-out. Lo so non è da voi ma quest’anno la fortuna aiuta i Bilancia più audaci. Per questo, se volete attingere a piene mani da ciò che può accadere dovete necessariamente lanciarvi.
Ma questo non è un banale consiglio astrologico per il 2015. Io ho il sospetto che in tutti questi anni vi siate lasciati sfilare dei treni davanti perchè vi è mancato il coraggio di prenderli, ho anche il sospetto che vi siate sentiti frustrati perchè gli altri non si sono preoccupati delle vostre esigenze. Beh, sappiate che se non siete voi a tutelare i vostri bisogni e diritti, non avete titolo a pretendere che siano gli altri a farlo. Questo è l’anno in cui osando potretre accorgervi che sapete operare anche in una modalità leggermente più “tosta” che vi consente di ottenere risultati di maggior soddisfazione. Datemi retta e provateci..mi saprete dire poi se e soprattutto quanto ho avuto ragione.
____________________________________________________________________________________________________________________
Per non perdere la tua previsione, scegli l’opzione “SEGUI” dalla pagina Facebook o se vuoi ricevere anche le mini lezioni di astrologia, iscriviti alla newsletter di astriepsiche, inserendo nel modulo qui accanto (o sotto, se leggi da smartphone o tablet) . Ogni mese fra gli iscritti scelgo una persona a cui regalare una interpretazione del tema natale!
VUOI LEGGERE LE PREVISIONI PER GLI ALTRI SEGNI? CLICCA QUI