– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Perchè scrivere le previsioni astrologiche del 2015 del Cancro dopo che ho predicato in lungo e in largo che le previsioni basate solo sul segno del sole hanno un valore limitato?
Per tanti motivi a cui ho accennato nella classifica 2015 dei segni …ma nel vostro caso è anche perchè vedo, per la seconda decade del Cancro, una dinamica astrale così precisa e significativa che certamente la “sentirete” e renderà molto più precisa questa previsione che -per forza di cose, non essendo personalizzata – rischierebbe altrimenti di essere un po’ vaga.
Le previsioni astrologiche 2015 per il Cancro, infatti, sono molto diverse per i Cancro della seconda decade e per gli altri: e necessariamente per voi, come ho fatto per i Gemelli dovrò differenziare la previsione in base al giorno di nascita.
A fine anno ci confronteremo e confido che sarà interessante guardarsi indietro e scoprire quanto le previsioni astrologiche 2015 per il Cancro saranno state accurate: io farò certamente il possibile perchè lo siano – e poi mi saprete dire. Ma ricordatevi di consultare anche le previsioni per il vostro ascendente!
PREVISIONI ASTROLOGICHE 2015: CANCRO
Ti sei mai chiesto cosa prova un albero in inverno? Lo so è una domanda strana ma io da piccola ero una bambina un po’ strana e quindi me la facevo spesso. Mi chiedevo se l’albero di fronte alla finestra della mia camera, mentre perdeva le foglie e percepiva che l’ambiente esterno si stava progressivamente raffreddando, avesse la consapevolezza che era solo un periodo e che la perdita delle foglie non era l’anticamera della morte, ma solo un momento di cambiamento a cui sarebbe seguita di nuovo la primavera. E avrei voluto andare dall’albero e dirgli di non preoccuparsi, che la primavera sarebbe tornata e lui sarebbe rifiorito più bello e più forte di prima. Però mi sembrava qualcosa di troppo strano anche per me e quindi non lo facevo. Ecco, in questo momento ho la possibilità di riscattare anni di autocensure sui miei ipotetici dialoghi arborei e dire tutto questo a te.
Eh si, gli amici cancerini di inizio Luglio (la seconda decade va dal 2 al 12), stanno per vivere qualcosa di simile a quell’albero di inverno: affronterete un periodo non facile e che magari avrete difficoltà a comprendere, ma è il presupposto per poi arrivare pronti alla primavera. Voglio che teniate a mente per tutto questo periodo che è un passaggio necessario, ma fondamentale, che vi lascerà una eredità significativa. Le mie previsioni astrologiche 2015 per i Cancro della seconda decade vedono il transito più potente ed allo stesso tempo importante di tutto lo zodiaco. Ciò che vi aspetta è un periodo duro ma enormemente trasformativo. Questo anno 2015 sarà un anno dal quale non uscirete uguali a prima: la parola d’ordine è trasformazione. Non lo sapete ancora ma è un anno che vi porterà doni importantissimi…il rovescio della medaglia è che sono doni che non arrivano gratis, ma che avranno un prezzo. Per alcuni accettabile per il beneficio che porterà, per altri un a caro prezzo…e voi direte: ma allora che doni sono? Lo scoprirete nel 2016 e 17… Tecnicamente parlando dovrete affrontare contemporaneamente una opposizione di Plutone ed una quadratura di Urano: ciò che è certo è che vostra identità subirà uno scossone e non escludo che questo possa (anche ma non solo) accadere ad opera di persone molto affascinanti ma un po’ subdole o per eventi improvvisi al di fuori del vostro controllo. Niente paura amici Cancro: nonostante talvolta dall’esterno vi vedano come persone molto emotive e apprensive (salvo abbiate ascendenti di fuoco: Ariete, Sagittario e Leone) in realtà voi avete un grande potere interno e la capacità di combattere contro qualsiasi cosa.
Possono testimoniare la verità di ciò che ho appena detto i Cancro della prima decade (22 Giugno-1 luglio), perchè loro sono appena usciti (o stanno uscendo ora) da un periodo del tutto simile a quello che sta per affrontare la seconda decade: più o meno facile o complesso in base agli alti transiti al vostro tema natale individuale.
Sempre da piccola avevo un rapporto di amore e odio per la favola del Brutto Anatroccolo: certamente la conoscete, ma forse non sapete nel dettaglio cosa accade appena prima della fine. Tutti ricordano che al termine l’anatroccolo respinto da tutti si trasforma in un bellissimo cigno, ma nelle versioni edulcorate della favola si è perso il passaggio in cui lui si accoccola nell’erba e decide di lasciarsi morire…salvo poi risvegliarsi e ritrovarsi totalmente trasformato e pronto per vivere una vita felice.
Le mie previsioni astrologiche 2015 per i Cancro della prima decade prevedono proprio questo: dopo un 2014 non facile, in cui alle volte vi siete chiesti che senso aveva sopportare tutta quella fatica, e per alcuni vera e propria sofferenza, vi risveglierete nel 2015 come dei bellissimi cigni. Rafforzati e con molte risorse in più andrete verso una grande fase espansiva e cretiva. Gli insegnamenti dello scorso anno vi hanno anche messo nelle condizioni di aprirvi a nuove esperienze con maggiore sicurezza e con una leggerezza che vi era sconosciuta fino a qualche tempo fa. Il cambiamento, la mutazione, per una volta, non vi spaventeranno troppo e c’è spazio anche per un innamoramento davvero romantico, di quelli che vi fanno sognare e portano in una nuova dimensione. Attenzione però: potreste trovare il principe azzurro ma anche essere preda di un grande abbaglio.
Per questo il mio consiglio è di prendere il bello dalla fase creative e sognatrice che vi attende ma tenendo i piedi per terra ed:
1. analizzando con attenzione i comportamenti del vostro principe (o principessa): se sono incoerenti non giustificate il partner con le più diverse scuse (tendenza che sentirete fortissima!) ma alzate ulteriormente le antenne!
2. quando avviate nuovi progetti, quest’anno, lasciatevi trascinare anche dal sogno e dall’immaginazione, ma programmate momenti di verifica dei risultati: il rischio di non calcolare bene i pro e i contro è forte. Quindi via libera ai sogni nel 2015, ma se percepite un po’ di confusione confrontatevi con altri per accertarvi di avere ancora i piedi ben piantati per terra.
Le previsioni astrologiche 2015 per i Cancro della terza decade (13-22 luglio) vedono un periodo di tranquillità e forse anche abbondanza nel momento in cui Giove retrograderà agli ultimi gradi dello Scorpione e vi regalerà un bel trigono: i vostri progetti si svilupperanno con facilità, se avete problemi economici riceverete aiuti insperati o le cose svolteranno a vostro favore, potrebbe anche arrivare qualche colpo di fortuna. Insomma un periodo relativamente tranquillo di cui potete approfittare anche per fare qualche investimento e coltivare relazioni che potrebbero essere d’aiuto.
PER TUTTI I CANCRO
Che consiglio danno queste previsioni astrologiche 2015 Cancro a tutti i nativi del segno? L’astrologia generativa vi chiama sempre a prendere in mano le sorti del vostro destino e vi da le chiavi per farlo, e …. la vostra chiave è in arrivo.
Cari Cancerini, la vostra enorme sensibilità vi porta spesso a mettervi in protezione ed alcuni di voi, talvolta, tendono anche a guardare a se stessi con un poco di vittimismo. Quest’anno è l’anno in cui uscire dall’angoletto in cui talvolta vi costringete. E’ tempo di guardare all’altro lato della medaglia della vostra sensibilità: essere sensibili significa anche essere dotati dell’intuito necessario per sentire cosa accade attorno a voi e questa è la vostra più grande arma di difesa dal mondo. Sia che per voi sia un anno di leggerezza, fortuna ed innamoramento, o di difficile passaggio evolutivo, la verità è che la grande capacità di prendervi cura delle persone che voi avete, dovreste utilizzarla per creare il vostro mondo ed affrontarlo, non per autoproteggere voi stessi in modo eccessivo dalle avventure che la vita vi offre. La vostra domanda guida dovrà essere: come posso mantenermi in un ambito di sufficiente sicurezza prendendomi anche la responsabilità di rischiare un po’ di più? Non a caso la natura vi ha dotato di corazza e chele: in realtà siete nati per lottare. Lottate per voi stessi come lottereste per chi amate!
_____________________________________________________________________________________________________________________
Per non perdere la tua previsione, scegli l’opzione “SEGUI” dalla pagina Facebook o se vuoi ricevere anche le mini lezioni di astrologia, iscriviti alla newsletter di astriepsiche, inserendo nel modulo qui accanto (o sotto, se leggi da smartphone o tablet) . Ogni mese fra gli iscritti scelgo una persona a cui regalare una interpretazione del tema natale!
VUOI LEGGERE LE PREVISIONI PER GLI ALTRI SEGNI? CLICCA QUI