– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Ed eccoci alle previsioni astrologiche 2015 del Capricorno.
Perchè scrivere le previsioni astrologiche del 2015 del Capricorno dopo che ho predicato in lungo e in largo che le previsioni basate solo sul segno del sole hanno un valore limitato?
Per alcuni motivi a cui ho accennato nella classifica 2015 dei segni …e perchè sotto Natale mi sento più buona e mi va di fare pace con chi fa gli oroscopi previsionali senza spiegare chiaramente che previsioni non personalizzate rischiano di essere molto vaghe. E voi Capricorni che tipicamente avete l’approccio rigoroso del “quel che è giusto è giusto” so che mi capirete.
Insomma, anche se a me piace usare l’astrologia in un modo tutto diverso, dando gli elementi per capire se stessi e vivere meglio con gli altri, per quest’anno mi abbandono al gioco delle previsioni: a fine anno ci confronteremo e confido che sarà interessante guardarsi indietro e scoprire quanto le previsioni astrologiche 2015 per il Capricorno saranno state accurate: io farò certamente il possibile perchè lo siano – e poi mi saprete dire.
Ma, se non vi fate fare una previsione personale, ricordatevi di consultare anche le previsioni per il vostro ascendente…e mettere insieme i risultati per avere previsioni un poco più accurate.
Previsioni astrologiche 2015 per il Capricorno
Secondo voi, Vivian, il personaggio di Giulia Roberts in Pretty Woman…di che segno sarebbe se fosse una persona reale? Qualcuno direbbe Bilancia, qualcuno direbbe Scorpione. Io dico Capricorno.
Vivian, è una prostituta e da qui già capiamo che i suoi inizi non sono stati facili: tipico del Capricorno! Sia che sia nato in una famiglia benestante che meno agiata spesso l’infanzia del Capricorno non è stata facile…dipende dal tema personale, ma dovete darmi atto che spesso effettivamente è così. Nonostante tutto, Vivian affronta la professione con una determinazione incrollabile (ha il progetto di risparmiare per fare l’università) e tutto un suo insieme di regole che la aiutano a sopravvivere in quel contesto difficile e le danno sicurezza: di nuovo il Capricorno. (Lo so qualcuno conoscerà dei Capricorno che apparentemente non rispettano le regole…ma in realtà hanno LORO regole personali e quelle le rispettano eccome!…ad un Capricorno non si possono dettare regole dall’esterno!) . Quando incontra il presunto principe azzurro non crede subito al sogno d’amore come farebbe il 90% delle donne: osserva con rigore la situazione…certo…il Capricorno non si butta a capofitto nelle situazioni senza ponderarle! Vivian nutre dentro di sè un senso di inadeguatezza, ma ciò nonostante non si arrende e si da da fare per imparare a stare nel jet set senza sfigurare. Anche questo è il Capricorno..spesso internamente insicuro ma mai debole ed arrendevole all’esterno: spezzare un capricorno è difficilissimo. Di fronte alla dichiarazione d’amore di Richard Gere, cosa fa? Lo allontana e rifiuta anche il denaro ricevuto…Eh si..i Capricorno sono molto bravi ad imporsi delle rinunce, e alle volte ad alzare muri altissimi per tenere fuori la felicità.
Perchè condivido questa riflessione con voi? Perchè alla fine anche Vivian, il nostro Capricorno, trova finalmente la felicità e la pace ed io prevedo che in questo anno molti Capricorni troveranno la pace e la serenità che cercano. Solo per un piccolo gruppo non sarà cosi: quelli nati dal 4 al 10 Gennaio, ma niente paura, per loro la svolta arriverà a fine anno o all’inizio del 2016. A fine anno infatti Giove, il pianeta dell’abbondanza, dell’ottimismo e della crescita, giungerà a portare a voi “ritardatari” i suoi doni e potrete finalmente abbandonare le tensioni, il nervosismo e le insoddisfazioni che avrete portato con voi. Guadagnerete anche la fiducia personale che vi serve per partire verso nuove avventure.
Le previsioni astrologiche 2015 per i Capricorno nati fra il 22 Dicembre ed il 3 Gennaio sono invece eccellenti già da inizio anno, ma miglioreranno mentre ci si addentrerà nel 2015. E’ un anno in cui abbandonare la ritrosia che vi caratterizza e concedervi sogni un po’ più grandi ed un po’ più dolci. E’ l’anno in cui potete crescere e portare avanti i progetti che avete cullato dentro di voi in questi anni oppure il momento in cui inventarsi qualcosa di nuovo e vivere una avventura che prima non avreste nemmeno ipotizzato di vivere: l’invito di Giove è quello di superare i confini che vi siete dati e la quadratura di Urano potrebbe portare cambiamenti e novità che seppur inizialmente non del tutto graditi riuscirete a trasformare in opportunità. Nell’ultima parte dell’anno anche l’amore potrebbe portare novità importanti. Siete decisamente i favoriti di questo segno per quest’anno.
Le previsioni astrologiche 2015 per i Capricorno nati dall’11 al 20 gennaio li vedono finalmente sereni. Non godranno dell’entusiasmo espansivo degli amici nati fra Dicembre e inizio Gennaio, ma non potranno lamentarsi: la tranquillità è una situazione che il Capricorno ama abbastanza e quindi la mancanza di fuochi artificiali tutto sommato non sarà sgradita. Va anche detto che qualche fuoco colorato nel cielo comunque ci sarà ed in particolare a Gennaio, Aprile e da Settembre a Novembre. Periodi meno splendidi saranno l’inizio di Marzo la prima parte dell’estate e Dicembre. Nel complesso assolutamente un anno di cui non potrete lamentarvi (salvo transiti particolari sul vostro tema natale personale, ovviamente!)
Il consiglio evolutivo delle previsioni astrologiche 2015 Capricorno
Amici Capricorno, a volte mi stupisco di quanto poco vi conosciate: nutrite sempre dubbi sulla vostra capacità di farcela e invece siete fra i segni più tosti, volitivi e pieni di risorse dello zodiaco. Siete alla pari dell’Ariete per determinazione e capacità di far succedere le cose, allineati al Toro per concretezza e pragmatismo, non da meno della Vergine in termini di affidabilità.
Allora, cosa vi chiede l’astrologia evolutiva per il prossimo anno? Vi chiede per una volta di superare i confini che vi ponete da soli, vi chiede di andare ad esplorare quelle terre che generalmente guardate con sospetto, vi chiede di osservare ed accettare quel potenziale enorme che risiede al vostro interno e che in lasciarglielo fare (e per il gruppetto di ritardatari di cui parlavo ad inizio previsione lo sarà il 2016). E’ forse anche l’anno in cui credere un po’ di più nel fatto che a volte ciò che arriva può essere buono e non destabilizzante. Per cui, se quest’anno Richard Gear vi fa una proposta che sembra impossibile, evitate di rifiutarlo rischiando che se ne vada, lasciate aperto uno spiraglio nella vostra corazza e magari scoprirete che spesso siete voi a tenere lontana la felicità solo per paura del cambiamento.
____________________________________________________________________________________________________________________
Per non perdere la tua previsione, scegli l’opzione “SEGUI” dalla pagina Facebook o se vuoi ricevere anche le mini lezioni di astrologia, iscriviti alla newsletter di astriepsiche, inserendo nel modulo qui accanto (o sotto, se leggi da smartphone o tablet) . Ogni mese fra gli iscritti scelgo una persona a cui regalare una interpretazione del tema natale!
VUOI LEGGERE LE PREVISIONI PER GLI ALTRI SEGNI? CLICCA QUI
ASTROLOGIA E AMORE. Per scoprire come i fili dell’astrologia si intersecano con quelli dell’amore…CLICCA QUI