– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Perchè scrivo le previsioni astrologiche del 2015 dei Gemelli dopo che ho predicato in lungo e in largo che le previsioni basate solo sul segno del sole hanno un valore limitato?
Per tanti motivi…e proprio voi Gemelli mi dovreste capire se vi dico che lo faccio perchè, in fondo, è un esercizio che mi diverte e la sfida è proprio trasformare questo divertimento che difetta necessariamente in precisione in qualcosa che possa essere realmente utile e dia degli stimoli ai lettori.
A fine anno ci confronteremo e confido che sarà divertente guardarsi indietro e scoprire quanto le previsioni astrologiche 2015 per il Gemelli saranno state accurate: io farò certamente il possibile perchè lo siano – e poi mi saprete dire. Ora vi spiegherò il perchè della vostra strana collocazione nella classifica 2015 dei segni.
Confesso però che le previsioni astrologiche per i Gemelli sono quelle che mi hanno dato più filo da torcere: è un anno strano Gemelli e, come se non bastasse, le persone di questo segno lo vivranno in modo molto diverso fra loro perchè in realtà, vedo una grande differenza nelle dinamiche che caratterizzeranno le diverse decadi. Questa è la ragione per cui potreste trovare in rete previsioni astrologiche 2015 per i Gemelli, fra loro molto contrastanti. Per essere il più precisa possibile (per quanto si possa essere precisi nelle previsioni generiche basate sul segno solare e non sul tema natale del singolo individuo) vi riserverò un grande trattamento di favore rispetto agli altri segni: vi proporrò visioni differenziate per decadi e sarò anche un pochino più tecnica spiegando il perchè delle differenze di previsioni astrologiche 2015 per i Gemelli dei diversi gruppi.
Previsioni Astrologiche 2015 Gemelli – PRIMA DECADE (21-31 Maggio)
Di tanto in tanto vado al Fidenza outlet village e, chi c’è stato, sa che all’ingresso c’è il negozio Lindt . Un mio rito regolare prevede che prima di andarmene mi fermi al negozio per farmi un regalo: un sacchettino riempito pescando alla cieca dai cumuli di cioccolatini di tutte le varietà che ti tentano ovunque. La mia regola è non guardare cosa pesco ne quando riempio, ne quando “svuoto”, ovvero quando sul mio divano assaporo le diverse qualità di cioccolato. Però in uno di questi assaggi sono rimasta perplessa perchè dopo l’iniziale dolcezza del cioccolato mi sono ritrovata un ripieno amaro..credo fosse whisky. Mi sono chiesta “ma perchè rovinare qualcosa che è partito così bene?” e poi mi sono detta che anche quel cioccolatino deve avere un suo senso di esistere se lo producono e lo vendono. Magari non pensando a quel brusco cambiamento di sapore come a qualcosa che “rovina” ma a qualcosa che “dà contrasto” potrei imparare ad apprezzarlo.
Cari Gemelli della prima decade, il vostro 2015 sarà simile a quel cioccolatino: per vivere meglio questo nuovo anno dovrete riuscire ad adeguarvi ad un cambiamento di rotta non proprio positivo e dargli un senso. Da una iniziale situazione positiva vi troverete gradualmente in una situazione che potrebbe andarvi molto stretta. Il vostro whisky, quest’anno, è Saturno: transitando ai primi gradi del Sagittario si opporrà al vostro sole e quindi vi imporrà uno stop ed una seria riflessione su ciò che dovete eliminare dalla vostra vita. Come ho già detto ai Pesci, vivrete alcune limitazioni, alcune difficoltà che però saranno proprio quelle che vi consentiranno di diventare più consapevoli delle vostre scelte sia a livello professionale, che personale. Questo potrebbe implicare il fatto di rinunciare consapevolmente a qualcosa che nella vostra vita non funziona più oppure a rivederlo profondamente. Coglietelo come un momento di rinnovamento e taglio dei rami secchi e non come un momento di perdita. Attenzione a non restare troppo aggrappati a ciò che non funziona: se non sarete voi a prendere la decisione di lasciare un lavoro, cambiare una relazione, modificare ciò che non va, qualcun’altro lo farà al vostro posto. Ma in tutto questo avete una grande risorsa che vi aiuterà: la vostra intelligenza e la vostra dialettica, già piuttosto vivaci, verranno vivificate da tre transiti speciali di Mercurio (chiamati anelli) che vi faciliteranno nel razionalizzare ciò che sta accadendo e nel renderlo un momento di focalizzazione su di voi anzichè di stasi o di perdita.
E se questo non vi consola, provate a puntare sull’amore..come scrivo più sotto potrebbe essere un anno che porta importanti novità in questo campo.
PREVISIONI ASTROLOGICHE 2015 PER I GEMELLI: SECONDA DECADE (1-10 Giugno)
Nel tuo caso, Gemelli di inizio Giugno, il cioccolatino che ho pescato alla cieca è dolce e stimolante insieme: un graffione di cioccolato fondente ripieno di maraschino dalla notevole gradazione alcoolica, impreziosito dalla classica ciliegia sotto spirito.
Le mie previsioni astrologiche 2015 per i Gemelli del tuo gruppo parlano di una prontezza mentale clamorosa, una vita sociale e mondana ancora più scintillante del tuo solito, veloce raggiungimento di obiettivi professionali aiutati, talvolta, da persone autorevoli, nuovi contatti con persone stimolanti e perchè no, se lo desideri, la possibilità di dilagare in campo amoroso. Il fronte della vita amorosa potrà essere quello che ti darà più soddisfazione. Non escludo anche svolte sorprendenti ed inattese nella tua vita. L’unico mese che potrebbe portare battute d’arresto è ottobre. Per tutta questa opulenza di cioccolato fondente e maraschino devi ringraziare i transiti positivi di Giove (pianeta dell’abbondanza e dello sviluppo) ed Urano (che presiede all’innovazione, al progresso, alle svolte repentine) ed il fatto che Saturno non fa ancora sentire il suo influsso…Se esistesse un granaio delle soddisfazioni vi consiglierei di ammassare il più che potete nel 2015 ed attingervi nei momenti meno splendenti che potrebbero arrivare nei prossimi anni. Se arriverete preparati e consapevoli di voi stessi, anche il futuro transito di Saturno non vi farà troppo male.
PREVISIONI ASTROLOGICHE 2015 PER I GEMELLI: TERZA DECADE (11-21 Giugno)
Una volta, mentre”svuotavo” il mio sacchetto di cioccolatini è capitato qualcosa di strano: ho addentato un cioccolatino e mentre pregustavo il liquido dolce che ne sarebbe sgorgato ho realizzato che …era vuoto!
Le mie previsioni astrologiche 2015 per i Gemelli del vostro gruppo vedono il nuovo anno come quel cioccolatino ovvero potrete godervi il cioccolato ma non dovete aspettarti svolte epocali per quest’anno. Giove vi assisterà fino all’estate e poi vivrete un po’ di calma piatta. Certo che se avrete saputo sfruttare le risorse accumulate in precedenza (ottime prospettive professionali, personali, amorose nei primi mesi dell’anno ) potrete vivere un a seconda parte d’anno relativamente tranquilla.
AMORE: PREVISIONI ASTROLOGICHE 2015 PER I GEMELLI
Per tutti l’amore può essere la grande risorsa di quest’anno: quella che allevia le pene della prima decade, esalta la seconda e corona la terza. Per i Gemelli di Maggio, addirittura, potrebbe essere in arrivo un importante consolidamento nel settore delle relazioni: o l’incontro magico con il partner che saprà donare quella tranquillità che spesso manca ai Gemelli, o il consolidamento di una relazione esistente con una formalizzazione del rapporto. Attenzione però questi potenziali effetti positivi di Saturno potrebbero diroccare definitivamente un amore che è già pericolante…perchè saturno sa che solo liberandosi di ciò che non è solido può nascere qualcosa di buono.
Gemelli, avete scelto di leggervi un oroscopo di astrologia generativa? E allora, ve la siete cercata: al di la di quale sia la vostra decade e le previsioni astrologiche 2015 che ho scritto per voi, c’è una missione a cui siete chiamati TUTTI: riguadagnare prospettiva sugli eventi della vostra vita. Troppo spesso siete di corsa fra un corso, un impegno, un progetto, una cena con gli amici e questo dinamismo sociale, se da un lato vi appaga, dall’altro rischia di farvi perdere di vista il progetto più grande che volete portare avanti. Rischia di farvi perdere connessione con i vostri sentimenti ed invece questo è l’anno in cui i sentimenti potranno essere protagonisti se lascerete loro il giusto spazio…e se per quest’anno provaste a ridurre i rapporti “di gruppo” o un po’ più superficiali per privilegiare la profondità di un rapporto a due? E se per farlo provaste a rallentare un po’? Ho il sospetto che a volte chi vi desidera abbia difficoltà a trovare un passaggio per raggiungervi nella folla di persone od impegni con cui voi vi riempite la vita…Pensateci: pensare è la vostra specialità in fondo, no?
_____________________________________________________________________________________________________________________
VUOI LEGGERE LE PREVISIONI PER GLI ALTRI SEGNI? CLICCA QUI
Per non perdere la tua previsione, scegli l’opzione “segui” dalla pagina Facebook o se vuoi ricevere anche le mini lezioni di astrologia, iscriviti alla newsletter di astriepsiche, inserendo nel modulo qui accanto (o sotto, se leggi da smartphone o tablet) . Ogni mese fra gli iscritti scelgo una persona a cui regalare una interpretazione del tema natale!