– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Perchè scrivere le previsioni astrologiche del 2015 dello Scorpione dopo che ho predicato in lungo e in largo che le previsioni basate solo sul segno del sole hanno un valore limitato?
Per alcuni motivi a cui ho accennato nella classifica 2015 dei segni …e perchè condurre una lotta interna contro le nostre stesse convinzione è una pratica affascinante che permette di capire qualcosa in più di se stessi. E voi Scorpioni ne sapete qualcosa di conflitti interni che portano a far luce dentro se stessi.
Insomma, anche se a me piace usare l’astrologia in un modo tutto diverso, dando gli elementi per capire se stessi e vivere meglio con gli altri, per quest’anno mi abbandono al gioco delle previsioni: a fine anno ci confronteremo e confido che sarà interessante guardarsi indietro e scoprire quanto le previsioni astrologiche 2015 per lo Scorpione saranno state accurate: io farò certamente il possibile perchè lo siano – e poi mi saprete dire.
Ma, se non vi fate fare una previsione personale, ricordatevi di consultare anche le previsioni per il vostro ascendente…e mettere insieme i risultati per avere previsioni un poco più accurate.
Stanotte, sull’aereo che mi riportava a Milano da Hong Kong ho visto un film che mi ha fatto pensare a voi Scorpioni. E’ tratto dal libro di Lelord “Il viaggio di Hector o la ricerca della felicità” e segue il divertente viaggio di uno psichiatra che decide di cercare nel mondo informazioni su come le persone riescono ad essere felici. Una delle sue svariate scoperte è che le persone sono felici se celebrano ciò che di positivo accade nella loro vita. Questo è uno degli insegnamenti che apprende in Africa, dove paradossalmente sembrerebbe esserci poco per cui festeggiare. Celebrare il bello della vita…ecco qualcosa che a voi Scorpioni risulta davvero difficile. Ma in fondo avete ragione….Perchè essere felici quando ci si può crogiolare nel rimpianto, nel nel rimorso, nel “come avrebbe potuto essere, ma non è”? Probabilmente perdereste quell’allure di mistero e affascinante torbidezza che vi circonda e che attrae inevitabilmente noi segni di fuoco.
Ecco, figli di Plutone, quest’anno dovrebbe essere un anno di celebrazione per voi: seppur con un certo ordine di preferenza, queste previsioni astrologiche 2015 Scorpione vedono motivi di gioia e soddisfazione per tutte le tre decadi.
Previsioni astrologiche 2015 Scorpione (prima decade: 23 Ottobre- 1 Novembre)
Decade favorita dalle stelle: solo transiti positivi a portare soddisfazione nella vostra vita. Quest’anno la tentazione di usare il vostro aculeo velenoso sarà molto limitata: non ne avrete ragione. Sarete baciati da un trigono di Nettuno che vi potrà portare cambiamenti ed aperture a nuove visioni del mondo: la vostra stessa identità ne potrà essere trasformata. Se esistono dei limiti, dei vincoli nella vostra vita che vi impediscono di volare come vorreste, questo transito farà sciogliere ed evaporare questi impedimenti o nella peggiore delle ipotesi ve li renderà più tollerabili. Porta aperta a tutto ciò che vi può dare una visione meno materiale della vita, anche se in realtà anche la parte materiale dell’esistenza quest’anno sarà premiata: da metà anno in avanti avrete la possibilità di godere dei favori di Gione che porterà abbondanza e – perchè no? – anche quella dose di fortuna che è spesso figlia dell’ottimismo. Ecco: per una volta vi vedrò ottimisti e speranzosi ed è tanto bello vedervi brillare di luce propria quando spesso avete la tendenza ad essere attirati verso le tenebre dei vostri tormenti interiori.
Se avete aspirazioni artistiche, quest’anno dovete assolutamente forzare per ottenere i risultati che volete perchè è l’anno della possibile svolta, e non escludo che anche i meno spirituali fra voi potrebbero, quest’anno, aver un nuovo sguardo sulla vita e sentire una connessione col resto del mondo mai provata prima. E qui arriviamo alla massima forma di connessione: l’amore. E si, la vostra vita sentimentale quest’anno potrebbe essere rivoluzionata da un grande amore di stampo decisamente romantico: o un ritorno che ripristinerà nel vostro cuore la sensazione di essere tornati a casa, a quell’unione spirituale a cui aspirate, o una novità emozionante e quasi sognante che esalterà la vostra già profonda sensibilità .
Unico rischio del 2015: attenzione a non strafare..soprattutto la seconda parte dell’anno sarà così spettacolare che potreste cominciare coltivare illusioni eccessive. Tenete i piedi a terre e potrete raccogliere i frutti di questa annata abbondante.
Previsioni astrologiche 2015 Scorpione (seconda decade: 2-12 Novembre)
Ma quanto sarete affascinanti quest’anno? Ho la pelle d’oca a pensare quanto un segno già così potentemente seduttivo aumenterà il suo potenziale di fuoco quest’anno. Ma non solo: il vostro carisma e potere personale, anche dal punto di vista più complessivo , sarà certamente aumentato.
Ovviamente le previsioni non personalizzate rischiano di essere molto vaghe, per cui questa valutazione va mediata con i transiti al vostro tema natale, ma in generale vedo una grande carica di energia, di creatività e una carica sessuale potenziata. Insomma, se il vostro partner è di questa decade, sarete invidiati dagli altri segni quest’anno.
Anche per voi nessuna tensione negativa e buone opportunità. A causa di qualche iniziale difficoltà per la quadratura di Giove fin a giugno potreste inizialmente non ritrovarvi in questa previsione, o meglio percepirla ma non totalmente, ma se avrete pazienza di aspettare un poco, a partire dall’estate la vostra fiducia sarà compensata. Attenzione a non eccedere nella vostra tendenza ad indurre gli altri a fare ciò che volete in modo a volte non totalmente trasparente: non vedo rischi clamorosi, ma certamente qualche eccesso di manipolazione potrebbe ritorcervisi contro.
Previsioni astrologiche 2015 Scorpione (terza decade: 13-23 Novembre)
Se è vero che non assisterete allo sfolgorio di astri dei vostri colleghi Scorpione vi potete consolare con due considerazioni, ovvero che per voi il periodo d’oro comincerà nel 2016 e che, soprattutto, è terminato il periodo duro che avete dovuto affrontare nel 2014. Insomma quello appena trascorso è stato un anno difficile si, ma di consolidamento di alcune posizioni e consapevolezze. Per i nati degli ultimi giorni questo consolidamento non è ancora arrivato forse, ma dopo l’ultimo passaggio di Saturno fra metà giugno e metà settembre i frutti verranno raccolti. Per cui tenete duro, i risultati sono all’orizzonte: si tratta di pazientare e tollerare ancora qualche piccolo scherzo del destino nel periodo estivo che però vi ripagherà a piene mani successivamente. Il 2014 (e per i nati dal 20 novembre in avanti anche la prima parte del 2015) è un anno che vi ha forse fatto perdere qualcosa ma ha rinsaldato ciò che funzionava e vi ha dato la forza di andare verso il nuovo in modo più consapevole e determinato. Per cui state pronti per tutto il bello che ora arriverà a riempire i vuoti che si sono creati.
Il consiglio evolutivo delle previsioni astrologiche 2015 Scorpione
Amici Scorpione, che ne dite di abbassare quella coda velenosa e cercare di non usarla – non tanto verso gli altri – ma soprattutto verso voi stessi per questo 2015? Lasciatevi andare per quest’anno, accettate di indugiare nel festeggiamento dei vostri successi e tollerare di non avere il controllo su tutti. Si, per una volta non cercate il lato oscuro: per quanto vi sembri strano esiste un mondo in cui tutto è illuminato ed in cui, non necessariamente gli altri sono li per togliervi qualcosa con l’inganno. Esistono persone trasparenti, esistono opportunità vere, esistono situazioni intense ma felici. Proprio voi, con le vostre doti di intuito potete permettervi di aprirvi con fiducia: se è il caso di richiudersi voi certamente lo pre-sentirete col dovuto anticipo e non vi farete male.
Questo è ciò che vi chiede l’astrologia evolutiva per il prossimo anno!
Vi chiede per una volta di lasciare i tormenti nella vostra bat-caverna e condividere con gli altri i vostri successi, vi chiede di coniugare determinazione e apprezzamento dei doni della vita. Navigare nel mare aperto delle vostre emozioni non è facile e spesso gli altri non capiscono la profondità degli abissi che ospitate dentro di voi: vedono solo ciò che voi permettete loro di vedere: è chiaro che poi non vi capiscono. Ma invece di usare quelle emozioni per rinchiudervi sulla difensiva, quest’anno se siete delle prime due decadi potete permettervi il lusso di usare la vostra sensibilità per aprirvi a ciò che di buono è in arrivo e soprattutto: celebrare, celebrare, celebrare.
____________________________________________________________________________________________________________________
Per non perdere la tua previsione, scegli l’opzione “SEGUI” dalla pagina Facebook o se vuoi ricevere anche le mini lezioni di astrologia, iscriviti alla newsletter di astriepsiche, inserendo nel modulo qui accanto (o sotto, se leggi da smartphone o tablet) . Ogni mese fra gli iscritti scelgo una persona a cui regalare una interpretazione del tema natale!
VUOI LEGGERE LE PREVISIONI PER GLI ALTRI SEGNI? CLICCA QUI
ASTROLOGIA E AMORE. Per scoprire come i fili dell’astrologia si intersecano con quelli dell’amore…CLICCA QUI