– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Perchè scrivo le previsioni astrologiche del 2015 della Vergine dopo che ho predicato in lungo e in largo che le previsioni basate solo sul segno del sole hanno un valore limitato?
Per tanti motivi…e da buona ascendente gemelli starei qui ad elencarvele…e voi da brave Vergini stareste qui ad ascoltare per poi farmi precise e puntuali domande volte a discriminare l’accettabilità di tali affermazioni…Alcune ragioni le ho esposte nella premessa pubblicata qualche giorno fa, ma la motivazione che vi propongo – perchè so che ciò che dicono della vostra seriosità non è poi così vero e perchè fa parte dei compiti del 2015 – è che in ogni caso sarà divertente a fine anno guardarsi indietro e scoprire quanto le previsioni astrologiche 2015 per la Vergine saranno state accurate: io farò certamente il meglio possibile perchè lo siano – e poi mi saprete dire.
PREVISIONI ASTROLOGICHE 2015 VERGINE
Quando ho collocato la Vergine agli ultimi posti della classifica dell previsioni astrologiche, tutti i miei amici Vergine hanno sollevato lamenti al cielo…i miei amici Vergine ascendente Vergine mi hanno inviato messaggi in cui mi chiedevano di dettagliare le motivazioni e gli ambiti in cui questa supposta tragedia doveva avere luogo. Me li immaginavo alla scrivania con un blocchetto in mano a spuntare una a una le voci del loro questionario…anzi no con un foglio excel approntato per l’occasione.
A questi amici e a tutti voi voglio dire di respirare profondamente e rilassarvi: nessuna catastrofe incombente! L’anno 2015 non sarà male per la Vergine se si lascerà cullare dalle parole di Trilussa:
C’è ‘n’ape che se posa
sopr’un botton de rosa:
l’annusa, e se ne va…
In fonno, la felicità
è ‘na piccola cosa.
Ecco cari Vergine, il motivo per cui vi ho messo fra gli ultimi segni della classifica delle previsioni astrologiche 2015 non è che prevedo eventi negativi ma è semplicemente che questo anno non porterà novità clamorose. In realtà sono i nativi della prima decade che abbassano un po’ il voto perchè per i Vergine di settembre tutto sommato le previsioni non sono male. Potrete certamente raccogliere i frutti di un lavoro impostato nel 2014 o di relazioni amorose già avviate ma, fatte salve le specificità del vostro tema personale (e su questo insisto sempre: le previsioni vanno fatte sul tema personale per essere affidabili!) non ci saranno fuochi artificiali ad illuminare il vostro cielo.
Questo, che potrebbe essere tutto sommato accettabile per gli altri due segni di terra Capricorno e Toro, è di poca soddisfazione per persone come voi che non disdegnano il cambiamento…purchè precisamente pianificato! (Scusate l’ironia ma la tentazione arietina di prendere un po’ in giro i miei adorati Vergine è troppo forte: non posso resistere).
Ciò non toglie che soprattutto i Vergine di seconda e terza decade possano ottenere alcune soddisfazioni, soprattutto frutto della loro tenacia. E’ il clima di fondo di irrequietezza e stanchezza che un po’ rovinerà la festa.
Di fatto la previsione astrologica 2015 per la Vergine è simile a quella dei Pesci, ma meno pesante: si tratta di un anno in cui fare il punto e riflettere su ciò che si vuole costruire e per questo vi ho appaiato in classifica e forse vi ho fatto torto perchè un settimo, ottavo posto avrei potuto assegnarvelo. Questa riflessione che vi invito a fare sarà più facile avendo già nella testa e nel cuore il fatto che dalla tarda estate comincerà la ripresa e se avrete fatto i compiti che vi ho assegnato, potrà iniziare la fase di cambiamento che auspicate. Ricordate, infatti, che il cambiamento avviene solo se parte da dentro: non ci sono cambiamenti esclusivamente guidati dall’esterno.
Il 2015 è un anno che porterà eventi contraddittori, e in cui la fortuna e l’abbondanza non saranno protagonisti, se non raramente e a fasi alterne. Questa imprevedibilità potrà causare irritazione in alcuni di voi. Ma nel far fronte a questo voi sarete aiutati dalla vostra abilità analitica e dal fatto che tendenzialmente non prendete rischi inutili (salvo che abbiate molti valori fuoco nel tema). Prendere precauzioni (ma serve dirvelo?) vi aiuterà a prendere il meglio da questo 2015 e far fronte agli imprevisti.
Sapete che io pratico l’astrologia generativa, che mira non a dire cosa accadrà nella vostra vita, ma ad offrire le dritte e gli spunti di riflessione per far accadere ciò che desiderate..quindi ora non potete esimervi dall’ascoltare il mio consiglio sulle previsioni astrologiche 2015.
Questo 2015 vi chiama ad abbandonare, almeno di tanto in tanto, l’approccio super analitico che chi vi conosce bene sa che è la vostra coperta di Linus. Non state a soppesare, a valutare ciò che arriverà o non arriverà quest’anno rispetto alle vostre aspettative e all’impegno che avete profuso. Come suggerisce Trilussa, questo è il momento per far spazio più al cuore e ai sensi, per non focalizzarsi più sull’arrivare alle conclusioni ma godersi il cammino, guardare l’ape e annusare il profumo del fiore ed accorgersi che in fondo ciò che vi da sicurezza (la necessità di capire, organizzare, segmentare) a volte è anche quello che vi impedisce di godere delle piccole cose.
Lo so, qualcuno di voi è giustamente stressato e stanco e forse ha davvero ragione nel lamentarsi di alcune situazioni, ma questo è l’anno in cui esercitarvi a godere del bello che c’è, senza aspettarsi necessariamente grandi accadimenti.
AMORE
Questa situazione non ricca di grandi eventi verrà vissuta in modo diverso dai single e da chi sta in coppia. Chi vive una relazione stabile potrà rilassarsi e godere della quotidianità senza scossoni, magari portando proprio l’attenzione a quanto è fortunato nell’avere un rapporto stabile. Ciò a cui dovete prestare attenzione è l’irrequietezza ed il nervosismo che caratterizzerà soprattutto i nativi della prima decade.
Per i single la possibilità del colpo di fulmine è affievolita ma non impossibile: sprazzi di passionalità si faranno vedere in alcuni momenti soprattutto nella prima parte dell’anno. Insomma: discrete possibilità nei primi mesi dell’anno, ma se per Agosto non sarete accoppiati è forse meglio non stressarsi troppo nella ricerca e rimandare al 2016.
LAVORO E DENARO
Se dovessi consigliarvi sul momento in cui comprare un gratta e vinci vi direi di farlo nella prima parte dell’anno perchè è nei primi 6 mesi che potrete essere più tranquilli economicamente. La seconda parte del 2015 purtroppo non porterà abbondanza e quindi l’invito per quest’anno è di risparmiare o comunque non esporvi troppo economicamente.
In ambito lavorativo le occasioni favorevoli potrebbero essere in primavera, mentre dall’estate in avanti suggerirei di rimandare il più possibile le decisioni, possibilmente al 2016.
Vergine, fate tesoro di questo 2015: è un anno in cui lavorare sul vostro nervosismo trovando la cura nell’apprezzamento di ciò che buono avete. Nessun problema serio all’orizzonte, solo la necessità di ripensare le vostre aspettative ed accettare che la vita è fatta di una alternanza di fasi di sviluppo e stasi. Quando è tempo di tranquillità si possono mettere le basi per lo sviluppo successivo. La domanda per voi è: che basi posso gettare in questo 2015 perchè nel 2016 io possa far fiorire ciò che desidero?
_____________________________________________________________________________________________________________________
Per non perdere la tua previsione, scegli l’opzione “segui” dalla pagina Facebook o se vuoi ricevere anche le mini lezioni di astrologia, iscriviti alla newsletter di astriepsiche, inserendo nel modulo qui accanto (o sotto, se leggi da smartphone o tablet) . Ogni mese fra gli iscritti scelgo una persona a cui regalare una interpretazione del tema natale!
VUOI LEGGERE LE PREVISIONI PER GLI ALTRI SEGNI? CLICCA QUI