– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Avete già letto le mie “premesse” alle previsioni astrologiche annuali? Vi invito a farlo cliccando qui prima di procedere…oppure proseguite “a vostro rischio e pericolo” 🙂
Eccoci, miei anticonvenzionali ed innovatori amici dell’Acquario. Innanzitutto vi ricordo che se volete leggere il profilo del vostro segno lo trovate qui.
Vi aspetta un anno più che discreto che andrà migliorando da settembre in avanti. Un anno che porta rinnovamento e cambi, anche radicali, soprattutto alla seconda e terza decade, ma niente paura: saranno cambiamenti tendenzialmente positivi e, spesso, guidati da voi. La chiamata è verso la liberazione dagli schemi precostituiti e dalle aspettative esterne.
Per questo la frase che ho scelto per voi è di oscar Wilde e dice “ La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri.”
Una frase che amo perchè mi ha insegnato la via per essere più felice, mettendo da parte convinzioni che mi avevano bloccato per anni.
Probabilmente da un po’ di tempo si sta accumulando tensione rinnovatrice dentro di voi: un senso di insofferenza verso situazioni troppo stantie sta crescendo e vi porterà, nel corso di quest’anno a prendere decisioni di cambiamento. E questa energia è decisamente interessante per persone come voi che soffrono nel restare troppo a lungo in situazioni standardizzate. Certo dovrete tenere a bada la tendenza ad andare contro l’autorità o, comunque, contro le regole: è importante che gestiate questo cambiamento evitando scontri frontali con coloro che possono rappresentare un ostacolo: andate per la vostra strada, consci che è quella giusta ed evitate eccessi, soprattutto di presunzione intellettuale.
L’anno si prospetta particolarmente positivo per chi svolge lavori di carattere intellettuale o che hanno a che fare con relazioni sociali o gestione di gruppi. Buono anche per chi è impegnato politicamente.
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Per leggerle Clicca qui
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? Se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche o inserisci qui la tua mail per ricevere la newsletter GRATUITA con previsioni e mini- lezioni di astrologia
Sul fronte amoroso potrebbe essere l’anno dei colpi di fulmine per molti di voi, e specialmente per chi ha anche Venere nel segno: se nascesse una relazione in questo periodo, però, dovrete assicurarvi, almeno nelle fase iniziali di non cercare subito una concretizzazione, perchè il rischio sarebbe di veder sfumare il rapporto. Se invece ci dovessero essere rotture di relazioni consolidate, probabili anche questi, saranno tendenzialmente per vostra iniziativa, perchè quel rapporto che state vivendo non è più allineato a chi siete.
Ma non è solo un anno di cambiamenti, è anche un anno di consolidamento di ciò che funziona e vi supporta. Insomma, decisamente un anno niente male. Inoltre, da settembre la prima decade comincerà a sentire gli effetti benefici di Giove e, quindi, aumenterà anche la possibilità di sviluppare i propri progetti ed anche aumentare il proprio benessere economico. Rispetto a questo tema è bene però guardarsi dagli eccessi di spesa o da investimenti non sicuri nei seguenti periodo: metà febbraio-Marzo, fine maggio e metà Agosto.
Vediamo cosa vi aspetta nello specifico decade per decade.
Prima decade (dal 21 al 30 gennaio)
Anno buono soprattutto nella sua seconda parte. Il periodo fino all’estate sarà senza scossoni: il mio consiglio è di utilizzarlo per mettere in cantiere progetti nuovi. Infatti, dal momento che da settembre ciò che farete sarà particolarmente favorito e potrà svilupparsi in modo relativamente facile, il modo migliore di sfruttare questi mesi più tranquilli (al netto di eventuali aspetti difficili al tema personale) è proprio quello di pensar a ciò che desiderate creare perchè possa beneficiare del momento magico dell’autunno.
Seconda decade (dal 31 gennaio al 9 febbraio)
Una decade decisamente fortunata. Forse qualche tensione a Gennaio-Febbraio potrebbe farvi credere che il 2016 non cominci sotto i migliori auspici, ma non è così. Questo sarà un anno di cambiamento, sviluppo, ma anche consolidamento. Chi ha progetti in cantiere, siano essi amorosi, professionali o personali, potrà contare sul supporto astrale. Ciò che non serve se ne andrà e ciò che funziona si rafforzerà. Il vostro potere di fascinazione sarà aumentato e, quindi, non escludo novità in amore. Voi siete spesso iconoclasti: ecco, in questo anno riuscirete ad armonizzare la vostra parte rivoluzionaria con quella costruttiva. Fatene tesoro!
Terza decade (dal 10 al 19 febbraio)
Anno mediamente positivo ma che potrebbe risentire a momenti di tensioni e nervosismi. Sono semplicemente gli effetti di un Urano che vi sollecita ad agire per andare nella direzione di autenticità che vi raccomanda anche la vostra frase 2016: un anno in cui i desideri da realizzare sono i vostri e non quelli che altri nutrono nei vostri confronti. La cifra di quest’anno è un aumentato carisma che vi invito ad utilizzare soprattutto nel lavoro e nell’amore. .
___________________________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o richiedere previsioni individuali?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it