– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Avete già letto le mie “premesse” alle previsioni astrologiche annuali? Vi invito a farlo cliccando qui prima di procedere…oppure proseguite “a vostro rischio e pericolo” 🙂
E, a proposito di letture, avete letto il profilo del vostro segno? Lo trovate qui
Anno di cambiamenti per molti Arieti sia in senso creativo che con una accezione più sofferta: maggior tranquillità per la prima decade che nel bene e nel male ha “già dato” e molta di più trasformazione per la prima e seconda.
Ecco perchè, per questo segno, la frase che ho scelto è di Lev Tolstoj che ci suggerisce:
“Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttar via tutto, e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente. La calma è una vigliaccheria dell’anima”
La vigliaccheria, infatti, non è parola che possa esistere nel vocabolario di questo segno coraggioso e battagliero che riesce ad affrontare a testa alta qualsiasi sfida e raggiungere territori che altri non osano esplorare.
Ciò che mi preme sottolineare è che il cambiamento e la lotta sono parte essenziale della vita e come tale vanno accolte: solo accompagnando il cambiamento possiamo trarre il meglio dalle occasioni di trasformazione che troviamo sulla nostra strada e, se questo significa dover lottare continuamente, va bene così. L’Ariete ama la sfida, in fondo.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Saranno pubblicate nei prossimi giorni. Per leggerle Clicca qui
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? Se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche o inserisci qui la tua mail per ricevere la newsletter GRATUITA con previsioni e mini- lezioni di astrologia
Voglio utilizzare un diverso approccio per questo oroscopo rispetto a quelli che leggete altrove, e, quindi, per le previsioni generali utilizzerò il pianeta governatore del segno, che per l’Ariete è Marte. Il pianeta rosso sarà retrogrado dal 17 Aprile al 29 Giugno e questo sarà quindi un periodo da dedicare alla “sosta” ed alla riflessione, in particolar modo per ciò che riguarda le nostre relazioni profonde, i nostri studi, i nostri viaggi ed il nostro rapporto con la ricchezza e le risorse. Per chi scrive per lavoro o passione, potrebbe anche essere il momento per mettere in cantiere una pubblicazione. Il ripensamento verrà da una scelta personale o da qualcosa di esteriore che ce lo imporrà: una opportunità oppure una sfida in una relazione personale, o ancora questioni connesse a tasse o mutui o investimenti se la questione riguarderà il denaro.
La prima metà dell’anno vi regalerà meno avventura di quella a cui aspirate normalmente ma sarà una fase importante: sarà il momento di preparazione e pianificazione, ma da Agosto in avanti prederete coraggio per lanciarvi in nuovi progetti che culmineranno in un autunno-inverno in cui raccoglierete i frutti del vostro coraggio ed in cui avventura, socialità e risultati saranno favoriti.. Quindi trattenete fino a Luglio la vostra impulsività e preparate il terreno per ciò che arriverà poi..
Nonostante ciò che ho appena detto Aprile e Maggio potrebbero tuttavia essere mesi da sfruttare per la prima decade: la carica di energia e coraggio portata dal trigono di Marte vi favorirà nel perseguire i vostri obiettivi ed a seguire lo stesso accadrà ad Agosto e Settembre per le decadi successive.
Per ciò che riguarda il lavoro degli Ariete si è già aperta una finestra valida per favorire cambiamenti professionali: il periodo favorevole ad evoluzioni o nel vostro lavoro attuale o in un nuovo contesto professionale, è quello che dall’ottobre del 2015 arriva fino a giugno 2016.
A settembre ed Ottobre invece saranno le relazioni ad essere attivate da una rinnovata energia: sia relazioni d’amore che partnership e collaborazioni. I single potrebbero incontrare persone importanti destinate a restare, mentre vecchi rapporti ormai alla frutta potrebbero saltare per far spazio a novità interessanti. Più precisamente:
- chi è in un rapporto, resterà col partner di sempre, ma ricercherà la passione esplosiva, ed improvvisa. Ci si augura questo possa accadere nel rapporto attuale e così dovrebbe essere perchè Saturno aggiunge al segno la saggezza necessaria per valutare attentamente le situazioni. Eccezione per chi invece ha Venere fra i 18 ed i 24 gradi del segno che potrebbe anche decidere di mettere a soqquadro la propria vita amorosa.
- chi è single godrà di un particolare fascino e di intraprendenza, ma probabilmente avrà desiderio di sfruttare queste risorse non tanto per limitarsi alle conquiste (che comunque all’Ariete possono piacere) ma per cercare il partner duraturo – che quest’anno, ve lo dico, potrebbe arrivare – oppure per approfondire un rapporto già esistente, ma nato da poco. Anno decisamente buono per l’amore, soprattutto per chi di voiAriete ha Venere in Toro.
Ma vediamo le previsioni 2016 per l’Ariete e le sue decadi: qui trovate il “sapore” complessivo dell’anno, mentre i dettagli ve li spiegherò nelle previsioni mensili (quindi cliccate mi piace sulla pagina facebook per restare aggiornati o iscrivetevi alla newsletter gratuita per non perdervi gli aggiornamenti).
Prima decade (dal 21 al 31 marzo)
Finalmente dopo tanti anni di travaglio raccoglierete i frutti delle profonde trasformazioni vissute. Tornando a Tolstoj, ormai ila lotta più dura è terminata da qualche tempo e rinascete a nuova vita, decisamente più calma (salvo transiti particolari al vostro tema). Niente fuochi artificiali ma serenità e costruzione: ciò che avete compreso attraverso sofferenze e difficoltà ora è a vostra disposizione per andare nella direzione desiderata. Settembre ed ottobre potrebbero riservare qualche buona sorpresa ed occasioni interessanti se tenete a bada la tentazione di strafare e applicate un po’ di maturità per evitarvi le cantonate derivanti dall’eccesso di ingenuità e fiducia eccessiva.
Seconda decade (dall’1 al 10 aprile)
Soprattutto per i nati fra il 4 ed il 7 in quest’anno prevarrà il senso di profonda trasformazione. Non facile da gestire questo cambio di pelle che è già cominciato nel 2015 per molti. Per voi la citazione che ho proposto all’Ariete è assolutamente calzante: si tratta di lottare e, talvolta, saper perdere, per far spazio ad una esistenza nuova. La buona notizia è che questo evento, dovuto alla quadratura di Plutone, avviene in un momento in cui l’effetto benefico del trigono di Saturno vi aiuta a fare il punto della situazione con pragmaticità e ripartire.
Terza decade (dall’11 al 20 aprile)
L’anno potrebbe essere molto buono per chi ha desiderio di rivoluzione, soprattutto per i nati fra l’11 ed il 15 Aprile. Urano, in congiunzione al Sole, vi rivolge una chiamata di libertà. E’ l’anno giusto in cui smentire inaspettatamente i piani che gli altri hanno su di voi per fare ciò che davvero desiderate: è il momento in cui far saltare gli schemi. Se questo non accadrà per mano vostra, ci penserà il destino. Un consiglio? Accompagnate il cambiamento, altrimenti l’insoddisfazione e l’ansia si accumuleranno dentro di voi e l’effetto del cambiamento inevitabile sarà dirompente anzichè liberatorio. Marte sarà per lunghi periodi in favorevole aspetto donandovi grande carica di energia! Grande spirito di affermazione, grande coraggio e decisione. Un anno che ricorderete. Per voi la frase di Tolstoj assumerà una connotazione positiva se prenderete in mano le redini della vostra vita e combatterete per andare nella direzione che desiderate, invece sarà complesso, se vi lascerete trascinare dai cambiamenti imposti dall’esterno.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere quelle personalizzate?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le consulenze individuali scrivi a sonia@astriepsiche.it
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.