– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Avete già letto le mie “premesse” alle previsioni astrologiche annuali? Vi invito a farlo cliccando qui prima di procedere…oppure proseguite “a vostro rischio e pericolo” 🙂
E, a proposito di letture, avete letto il profilo del vostro segno? Lo trovate qui
La vostra frase del 2016 è ripresa da Lao Tse e dice:
“Quella che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla.”
Molti di voi , ovvero i nati nei primi 10 giorni del segno, già lo sanno, per averlo vissuto negli scorsi anni. Ribaltati dagli eventi in modo certamente indesiderato, hanno poi scoperto che il cambiamento è stata una grande occasione di crescita. Per voi possiamo dire che il 2016 è un anno positivo per i nati entro i primi giorni di ottobre, e, per gli altri, di preparazione ad un 2017 che sarà in graduale, ma netto, miglioramento.
Il nuovo anno vi chiama ad agire, e se questo significa entrare in conflitto con esigenze ed aspettative altrui ve ne dovrete fare una ragione: so che per voi è difficile sostenere la disarmonia derivante dal conflitto, ma in quest’anno le novità positive verranno proprio da atti liberatori, di rottura con le aspettative esterne, ed allineamento con i propri desideri.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Saranno pubblicate nei prossimi giorni. Per leggerle Clicca qui
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? Se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche o inserisci qui la tua mail per ricevere la newsletter GRATUITA con previsioni e mini- lezioni di astrologia
L’amore potrebbe riservare sorprese interessanti, ma – ovviamente – dipenderà dal tema personale. Per chi vive già una relazione potrebbe aumentare la complicità: la sessualità all’interno delle relazioni consolidate potrebbe essere riscaldata da momenti più intensi di quelli vissuti nel 2015. Gli unici momenti un po’ più problematici potranno manifestarsi a gennaio, febbraio e aprile.
Per i single invece prevedo ottime occasioni per creare nuove conoscenze, amicizie e trovare una persona davvero importante. Se anche non fossero rapporti duraturi, certamente saranno appassionanti. I favoriti, da questo punto di vista saranno sempre i nativi delle prime due decadi, in modo particolare a partire da Settembre.
Prima decade (dal 23 Settembre al 2 ottobre)
La decade della Bilancia con le migliori previsioni . Il periodo più prospero sarà quello a partire da Settembre. Dall’autunno, infatti, si aprirà una nuova stagione favorevole a tutto ciò che è crescita e sviluppo e che vi spingerà a superare i vostri attuali orizzonti. Potrebbe accadere attraverso un viaggio, un nuovo corso di studio o l’incontro con una nuova filosofia di vita. Sarete più coraggiosi e disponibili a sperimentare nonchè a lanciarvi in nuove attività anche in quelle aree in cui finora vi sentivate trattenuti. Peraltro, dopo anni particolarmente difficili, finalmente dal 2015 avete cominciato a raccogliere i frutti delle crisi vissute e superate. Ciò che avete assorbito superando le difficoltà ed i cambiamenti è ora a vostra disposizione per ottenere ciò che desiderate. Insomma, l’anno si presenta decisamente favorevole.
Seconda decade (dall’3 al 13 ottobre)
Un po’ tutti, ma soprattutto per i nati fra il 7 ed il 10 quest’anno dovranno affrontare momenti di profonda trasformazione. Non sarà semplice accompagnare questo cambio radicale e sotterraneo allo stesso tempo, che è già cominciato nel 2015 per molti di voi. Anche per voi la citazione che ho proposto all’Ariete è assolutamente calzante: si tratta di lottare e, talvolta, saper perdere, per far spazio ad una esistenza nuova. La buona notizia è che questo evento, dovuto alla quadratura di Plutone, avviene in un momento in cui l’effetto benefico del sestile di Saturno vi aiuta a mantenere una visione seria ed oggettiva della situazione, utile a ripartire in modo pragmatico. Anno caratterizzato da alti e bassi emotivi, ma importante nel vostro sviluppo personale. Possiamo dire che i nati fino al 9 vivranno un anno più simile alla prima decade ed i nati fra il 10 ed il 13 , più simile alla terza.
Terza decade (dall’14 al 22 ottobre)
Se siete alla ricerca dei cambiamenti, l”anno giusto per operarli è questo. Una cosa è chiara: se non lo farete voi, ci penserà il destino a far saltare alcuni schemi precostituiti che ormai vi stanno stretti (anche se in alcuni casi non lo sapete ancora che rappresentano per voi una limitazione). Questo sarà vero soprattutto per i nati fra l’11 ed il 15 Ottobre. Come per l’Ariete, Urano, vi rivolge una chiamata di libertà e di scelte innovative. Plutone di trasformazioni profondissime e, talvolta, dolorose. Certo, non sarà un anno facile e vi si chiederà molta forza per far fronte ad alcune trasformazioni: chi vi circonda potrebbe non apprezzare le vostre scelte rivoluzionarie, oppure voi stessi potreste vivere il cambiamento come qualcosa di traumatico, ma credetemi: ciò che cambierà in questo periodo, in realtà, creerà spazio per qualcosa di nuovo e positivo. Certo sarà necessaria la prospettiva del tempo che passa per vedere tutto dalla giusta angolazione. Fidatevi, se potete e ricordate Lao Tse: quando il bruco sente che sta per morire, in realtà si sta trasformando in una splendida farfalla.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere quelle personalizzate?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.
Per le consulenze individuali scrivi a sonia@astriepsiche.it