– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Avete già letto le mie “premesse” alle previsioni astrologiche annuali? Vi invito a farlo cliccando qui prima di procedere…oppure proseguite “a vostro rischio e pericolo” 🙂
E, a proposito di letture, avete letto il profilo del vostro segno? Lo trovate qui
“Che cosa è la gioia senza il dolore? Il successo senza il fallimento? Che cosa è una vittoria senza una perdita? La salute senza la malattia? Si deve sperimentare ogni cosa per poter apprezzare l’altra.” Lo so, state pensando “magra consolazione”, ma quest’anno è un anno di cambiamenti e non escludo che attraverso esperienze importanti potrete cambiare in parte il vostro modo di guardare al mondo.
Questa frase di Mark Twain è quella che ho scelto per voi e rappresenta in modo equilibrato ciò che vi riserva il 2016: un anno mediamente positivo, carico di molta energia e voglia di fare, in cui però si alterneranno momenti di entusiasmo a momenti di difficoltà e, per la seconda decade, trasformazione profonda. Ma non è questo, in fondo, il sale della vita? E, comunque, la buona notizia per voi è che quest’anno eventuali transiti difficili saranno “alleviati” dal transito favorevole di Giove che splende dalla Vergine. Questo amplificherà le vostre possibilità di sviluppo personale e profesisonale e vi aiuterà ad essere un po’ più fiduciosi, riducendo la vostra classica tendenza a rinchudervi non appena “fiutate” il rischio di un pericolo, soprattutto se emotivo.
In particolare, nei primi 3 mesi dell’anno sarete carichi di una grande energia attiva che vi infonderà coraggio e desiderio di uscire nel mondo per prendervi ciò che desiderate in modo più scoperto del vostro classico modo prudente e poco fiducioso.
Come vedremo l’esito combinato dei transiti amici e sfavorevoli dipenderà grandemente dalla decade, ma vediamo prima insieme un elemento che toccherà tutti i nativi del segno, che ha a che fare sia con il lavoro che con l’amore, ovvero l’occasione di crescita e sviluppo attraverso la comunicazione. In particolare fino al mese di Giugno, avrete la possibilità di conoscere nuove persone che vi offriranno occasioni di tipo personale o professionale. Qualcuno potrebbe anche incontrare l’amore in contesti di studio, di approfondimenti di temi personali o di comunicazione.
Da settembre invece sarà il momento di investire sulla casa, in senso materiale, o la famiglia per chi ce l’ha o la desidera. E’ un momento buono per acquistare proprietà , per abbellire e rendere più accogliente la propria casa o anche per ingrandire la famiglia.
Nell’autunno, per ciò che riguarda le relazioni potreste essere attratti ed incontrare persone che hanno caratteristiche di apertura mentale, ricerca della libertà, o visione filosofica della vita.
Marte sarà per lunghi periodi in trigono de vi regalerà i grande carica di energia e voglia di fare. Grande spirito di affermazione, grande coraggio e decisione. Un anno che ricorderete
Le sfide dipenderanno invece, come dicevo, dalla decade di riferimento.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Saranno pubblicate nei prossimi giorni. Per leggerle Clicca qui
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? Se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche o inserisci qui la tua mail per ricevere la newsletter GRATUITA con previsioni e mini- lezioni di astrologia
Vuoi un consulto personale? Scrivi a sonia@astriepsiche.it
Prima decade (dal 22 giugno all’1 luglio)
Tirate il fiato Cancro della prima decade: dopo tanti anni di travaglio vedrete i risultati concreti delle profonde trasformazioni che vi hanno cambiato negli scorsi anni. Per voi l’alternanza ciclica di felicità e difficoltà di cui parla la frase di Twain, quest’anno si sbilancia verso gli eventi positivi e potete contare su una maggiore serenità e costruzione: Settembre ed ottobre potrebbero portare buone occasioni se tenete a bada la tentazione di strafare e la tendenza ad appoggiarvi troppo a persone che non meritano tutta la vostra fiducia. Lanciatevi in progetti interessanti, perchè saranno favoriti in questo periodo , ma sempre con la cautela che vi contraddistingue. E’ il momento di muovervi per far accadere le cose: se desiderate che qualcosa avvenga, questo è l’anno in cui prendere l’iniziativa nella direzione che desiderate.
Seconda decade (dal 2 al 12 luglio)
Soprattutto per i nati fra il 4 ed il 7 quest’anno richiederà una profonda trasformazione. Il cambiamento interiore non è mai facile da affrontare, anche quando è foriero di novità positive ed importanti. La opposizione di Plutone, certamente vi chiama allo sviluppo di un vostro maggiore potere personale, o meglio ad un suo riconoscimento: questa lezione potrà forse essere appresa nel modo meno facile ovvero attraverso esperienze emotivamente pesanti. Forse incontrerete (o avete già incontrato) qualcuno che dopo un inizio positivo vi creerà una sorta di dipendenza emotiva e lottando per liberarvene svilupperete una più grande autonomia, oppure eventi di perdita (anche metaforica) vi costringeranno ad attingere alla vostra forza interiore facendovi capire quanto siete davvero solidi e quanta capacità di autonomia avete anche se non ve la riconoscete.
Per i nati dal 7 in poi fino a luglio si prevedono periodi piacevoli e dinamici. Sfruttateli in previsione di un autunno più sfidante in cui potrebbero realizzarsi cambiamenti significativi. La frase di Twain per voi è quanto mai vera nell’autunno.
Terza decade (dal 13 al 22 luglio)
L’anno potrebbe essere decisivo per chi ha desiderio di cambiamento radicale , soprattutto per i nati fra l’11 ed il 15 Luglio. La quadratura di Urano, porterà stravolgimenti importanti nella vostra vita, nel bene o nel male: dipende da come li gestirete.. La domanda è: volete guidare voi questi cambiamenti o subirli? Anche se non vi piace l’idea del cambiamento, in questo 2016 vi si chiede di abbracciarlo. Vi accorgerete del fatto che è arrivato il momento perchè sentirete che la tensione si farà particolarmente forte ed una irrequietezza vi spingerà a scelte improvvise .. Per voi la frase di Twain assumerà un senso creativo se prenderete in mano le redini della vostra vita e difficile, invece, se vi lascerete trascinare dai cambiamenti imposti dall’esterno.
Per chi è nato dal 18 al 22 invece tutto sarà più facile, con belle occasioni di conoscenza e socializzazione e con una estroversione che non è poi così tipica del vostro segno. Un trigono di Saturno vi aiuterà a stabilizzare aree della vostra vita che nel 2015 erano maggiormente precarie.
Per voi l’anno sarà mediamente buono.
_____________________________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere quelle personalizzate?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.
Per le consulenze individuali scrivi a sonia@astriepsiche.it