– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Avete già letto le mie “premesse” alle previsioni astrologiche annuali? Vi invito a farlo cliccando qui prima di procedere…oppure proseguite “a vostro rischio e pericolo” 🙂
E, a proposito di letture, avete letto il profilo del vostro segno? Lo trovate qui
“Nella nostra vita frettolosa, assordante, sono maledettamente poche le ore in cui l’anima può diventare cosciente di se stessa, in cui tace la vita dei sensi e quella dello spirito e l’anima sta senza veli davanti allo specchio dei ricordi e della coscienza.”
Così diceva Hermann Hesse, sottolineando come il caos fuori di noi spesso impedisca di fare luce al nostro interno. Ed è questa la riflessione a cui vorrei condurvi per questo 2016, per offrire una chiave di lettura ad alcune difficoltà che potrete incontrare . E’ un anno, infatti, che si presenta impegnativo a causa della quadratura di Nettuno e Giove e dell’opposizione di Saturno, a cui si aggiunge quella di Marte ad Aprile, Maggio, Agosto e Settembre. Cosa significa? Lo vedremo nelle previsioni per decade, ma per il momento possiamo dire che, con modalità diverse, tutti i gemelli dovranno fare i conti con una realtà esterna che non andrà nella direzione desiderata e che richiederà quindi azioni e riaggiustamenti per riprendere la rotta. La natura di queste interferenze e difficoltà varierà in base alla decade, ma per tutti la chiamata è chiara: fermarsi per fare chiarezza al proprio interno. E’ infatti difficile muoversi nella direzione desiderata se si viene strattonati a destra ed a manca da mille impegni ed interessi e non si mette a fuoco ciò che serve veramente.
Ma non drammatizziamo: ogni transito ha una sua modalità di gestione ottimale e ci sono modi per “esorcizzare” ciò che rischia di creare problemi in questo 2016. Per ciò che riguarda la tanto temuta opposizione di Saturno è relativamente facile. Questo transito vi richiama ad un maggior rigore: se metterete da parte gli eccessi di frivolezza e affronterete le situazioni in modo strutturato, rispettoso del contesto e delle regole e dell’autorità (lo so, non è divertente, ma quest’anno va così…) allora riuscirete a prendere il meglio da questo transito. Se invece vi opporrete a questa chiamata, non dedicando la giusta attenzione e serietà alle situazioni che dovrete affrontare , allora il rischio è che le difficoltà vadano aumentando. Quel che è certo è che l’anno sarà particolarmente impegnativo e richiederà di fare un salto di maturità . Saturno premia tutto ciò che è fatto con serietà ed impegno e fa crollare ciò che non ha solide fondamenta.
Ma capiamo vediamo le dinamiche specifiche delle diverse decadi.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Saranno pubblicate nei prossimi giorni. Per leggerle Clicca qui
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? Se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche o inserisci qui la tua mail per ricevere la newsletter GRATUITA con previsioni e mini- lezioni di astrologia
Prima decade (dal 21 al 31 maggio)
Dopo un periodo, già piuttosto sofferto, nei primi e negli ultimi mesi dell’anno, per voi la sensazione prevalente, potrebbe essere quella della confusione: diventerà particolarmente complesso avere le idee chiare sulla corretta interpretazione della realtà e sarete più esposti ad illusioni e delusioni. In particolari, attenzione ad amori troppo romantici: andateci con i piedi di piombo e valutate attentamente le situazioni. Quale è la ricetta per gestire la situazione? mettere in conto un periodo in cui, essendo difficile mettere a fuoco la realtà esterna sarà preferibile focalizzarsi su di se e capire cosa desiderate davvero.. La consapevolezza che dovete portare con voi è che questo periodo è transitorio: non spaventatevi se avete le idee più confuse,perchè nel 2017 questo migliorerà . Nel frattempo, sappiate che non è il momento di creare nuove situazioni strutturate nella vostra vita, perchè il rischio è che non durino. Più facile sarà invece trovare nuovi canali di espressione della vostra creatività o avvicinarsi a pratiche spirituali. in realtà , il miglioramento lo sentirete a partire da Settembre, quando Giove a favore vi restituirà voglia di crescere, espandervi e vi supporterà con una buona dose di fortuna. Questo sarà il momento in cui avviare nuovi progetti e respirare un poco di ottimismo e maggior benessere rispetto al 2015 e alla prima parte del 2016.
Seconda decade (dall’1 al 10 giugno)
Quanto dicevamo di Saturno nella parte introduttiva vale particolarmente per voi, che dovrete dare i conti con questo pianeta ma anche con Giove fino a settembre. Per tutto l’anno Saturno, vi chiederà rigore. Sarà un anno pesante ma costruttivo: tutto ciò che non funziona nella vostra vita è destinato a saltare, ma questo accadrà per un motivo preciso, ovvero per lasciar spazio a ciò che invece funziona che sarà fortificato o per nuove opportunità . Quindi armatevi di determinazione ed impegno, sopportando le difficoltà e le aumentate responsabilità . Non lasciatevi portare fuori strada da eccessi di fiducia e facilonerie a cui potrebbe orientarvi la quadratura di Giove fino A Luglio. Per tutto l’anno, fate attenzione a non violare regole o sfidare troppo l’autorità , operate con umiltà e a fine anno vi renderete conto che in realtà la fatica compiuta sarà ricompensata.
In amore, potrebbero verificarmi innamoramenti romantici soprattutto per i nati dei primi mesi di giugno e questo potrebbe portare chi è già in coppia a chiudere relazioni in bilico. Se così accadrà sarà la scelta giusta, ma ricordatevi di andare con i piedi di piombo nel fare progetti legati al nuovo amore. Il romanticismo potrebbe andare alle stelle, ma la concretezza è elemento importante da perseguire in questo periodo.
Terza decade (dall’11 al 21 giugno)
Situazione meno pesante per voi di fine segno: se facciamo eccezione per il periodo gennaio-marzo e per il mese di agosto. Se, come suggeriva la frase che ho scelto per voi, dedicherete questi periodi a capire cosa è veramente importante nella vostra vita, riuscirete a mettere a frutto i transiti non proprio brillanti. Da Luglio in avanti potrebbero presentarsi, invece,buone opportunità che riuscirete a sfruttare se farete attenzione a non fare passi più lunghi della gamba. Per voi anche l’amore potrebbe riservare sorprese interessanti. Relazioni importanti potrebbero nascere da rapporti inizialmente nati come amicizie. Saranno rapporti che nel 2017 verranno testati e messi alla prova: il prossimo anno, col passaggio di Saturno si consolideranno se destinati a durare, oppure salteranno..ma nel frattempo godeteveli.
___________________________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o richiedere previsioni individuali?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o  iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it