– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Avete già letto le mie “premesse” alle previsioni astrologiche annuali? Vi invito a farlo cliccando qui prima di procedere…oppure proseguite “a vostro rischio e pericolo” 🙂
E, a proposito di letture, avete letto il profilo del vostro segno? Lo trovate qui
Se per gli altri segni ho scelto una frase rubata alla letteratura per voi la citazione sarà dal cinema e più precisamente è una frase attribuita all’attrice Mae West che dice “Si vive una volta sola, ma se lo si fa bene, una vita sola è sufficiente”.
E questo è l’atteggiamento con cui vorrei affrontaste questo 2016 denso di opportunità e di possibilità di cambiamento. E’ l’anno in cui aprire le porte alle occasioni e consolidare ciò che avete già costruito.
Se già vi davano come uno dei segni favoriti lo scorso anno ecco che con il 2016 la vostra posizione di vantaggio sul resto dello zodiaco si rafforza. E’ interessante notare come nel vostro cielo confluiscono sia stimoli allo sviluppo attraverso al rinnovamento che tramite il consolidamento.
Da un lato, infatti, Urano infatti apre le porte al rinnovamento creativo alla seconda ed alla terza decade: è una chiamata di libertà. Come suggerivo anche all’Ariete, è l’anno giusto in cui smentire inaspettatamente i piani che gli altri hanno su di voi per fare ciò che davvero desiderate: è il momento in cui far saltare gli schemi. Se questo non accadrà per mano vostra, ci penserà il destino a darvi una mano. Il cambiamento è decisamente alle porte
In modo complementare a questo processo di cambiamento agirà Saturno in trigono che consentirà, soprattutto alla prima decade (ma poi alla seconda decade nel 2017) di consolidare i risultati ottenuti in passato, rafforzerà le strutture e darà un maggior senso di sobrietà che aiuterà il Leone a ridimensionare alcuni eccessi di “teatralità” emotiva che talvolta lo caratterizzano. Insomma, il 2016 è un anno in cui i Leone potranno rinnovare la loro vita, consolidando contestualmente una serie di situazioni che fino a d ora erano un po’ precarie. Per alcuni di voi, questo significherà anche tagliare situazioni non più in linea con voi, ma saranno tagli tendenzialmente volontari e quindi non difficili da elaborare.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
Unico elemento a cui prestare attenzione (al di la di eventuali transiti difficili al tema personale) sarà la tendenza a spendere in modo eccessivo, sull’onda dell’entusiasmo specialmente nel periodo Febbraio-Marzo, tardo maggio e metà agosto. Tuttavia, prese le dovute precauzioni, tutto l’anno fino a Settembre, è un buon periodo per acquisti importanti e di valore.
Volete seguire il consiglio di Mae West? Potete farlo portando l’attenzione sul fatto che se volete che qualcosa che sembra impossibile accada, il modo migliore per farlo succedere è adottare un comportamento inaspettato ed imprevisto, a cui non avevate pensato fino ad ora.
Prima decade (dal 23 luglio al 2 agosto)
Una delle decadi più illuminate dagli astri nel 2016. Anno importante per le occasioni di crescita e sviluppo, anche economico. Favorito il ritorno agli studi, l’esplorazione mentale che porti a nuove visioni di vita, ma anche i viaggi. L’incontro con culture o persone molto diverse da voi potrebbe creare occasioni di grande sviluppo personale. La fine dell’anno, a partire da Settembre, sarà particolarmente positiva e favorevole a chi di voi vorrà osare ed avere fiducia nel destino. Impegnatevi, in questo 2016, a rendere davvero al vita così piena come la vostra frase raccomanda!
Seconda decade (dal 3 al 12 agosto)
Già abbiamo parlato dell’energia rinnovatrice di Urano controbilanciata dalla potenzialità strutturante di Saturno e questo sarà il tratto caratterizzante del vostro 2016: abbiamo quindi poco da aggiungere. Grande anno di innovazione e consolidamento. Questo processo potrà riguardare sia la sfera professionale che quella affettiva. Qualcuno di voi potrebbe infatti sentire un crescente desiderio di rendere più stabili relazioni o situazioni professionali che fino ad ora aveva tenuto ad un livello di impegno limitato. Se non sfruttate il 2016 per dare spazio ai vostri desideri e seguire il consiglio di Mae West vengo a prendervi per le orecchie ad uno ad uno.
Terza decade (dal 13 al 23 agosto)
Decade più tranquilla per i nati dal 19 al 23 che potranno godersi un anno sereno e di abbondanza. Forse nessuna novità di particolare rilevanza, salvo che si verifichino aspetti particolari al vostro tema, ma certamente un anno più che positivo in cui è possibile perseguire con maggiore facilità i vostri obiettivi personali. Per i nati fino al 18, importanti occasioni di rinnovamento e sorprese positive inaspettate soprattutto da Aprile . per tutti, le occasioni possono aprirsi in diverse direzioni: tutto dipenderà dall’ambito in cui deciderete di investire le vostre energie.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.