– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Avete già letto le mie “premesse” alle previsioni astrologiche annuali? Vi invito a farlo cliccando qui prima di procedere…oppure proseguite “a vostro rischio e pericolo” 🙂
Eccoci, miei anticonvenzionali ed innovatori amici dell’Acquario. Innanzitutto vi ricordo che se volete leggere il profilo del vostro segno lo trovate qui.
Anno impegnativo, particolarmente impegnativo, ma anche trasformativo e quindi accogliamo questi cambiamenti restando in ascolto della richiesta di evoluzione che ci portano. Molti transiti planetari attraversano il vostro cielo ed, in base alla decade, se ne faranno sentire alcuni più di altri.
Evidentemente se son molti significa che c’è molto da cambiare in questo momento nella vostra vita. Lo so che per voi Pesci confrontarvi con la dura realtà e le esigenze del quotidiano è una tortura, ma probabilmente, una delle chiamate è proprio quella di lasciare per un poco i sogni sullo sfondo e guardare in faccia la realtà, capendo cosa funziona e cosa non funziona.
Per questo l’invito che vi faccio quest’anno è lo stesso che vi propone James Joyce: “La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.”. Che messaggio devi cambiare Pesci?
Continuerà in questo 2016 l’altalena emotiva che ha caratterizzato lo scorso anno, ma anche l’apertura alla fantasia ed alla creatività. Il rischio da evitare è quella di sognare troppo in grande, facendo progetti scollegati dalla realtà.
Certo è che nulla arriverà semplicemente in questo anno: ciò che farai richiederà grande impegno per essere realizzato. Ma non disperate: la soluzione sta nell’impegnarvi nell’essere maggiormente precisi, determinati, pazienti. Lo so, questa non è esattamente la vostra cifra, ma sappiate che, in questo nuovo anno verrà premiato solo ciò che è frutto di grande dedizione e precisione.
Da ottobre però la situazione complessiva andrà migliorando e percepirete un alleggerimento della situazione. che ti farà tornare in possesso di fiducia e serenità.
I periodi più difficili saranno quelli di Marzo-Aprile- Maggio e poi di nuovo da Agosto perchè avrete la sensazione che gli altri non vi comprenderanno e tenderanno ad aggredirvi. Sarà però anche un momento in cui avrete molta energia da infondere nei vostri progetti: la questione sarà governarla nel modo migliore. ovviamente però molto dipende dai transiti specifici al vostro tema natale personale.
In amore sentirete il bisogno di nuove emozioni, di nuove esperienze e questo potrebbe creare due fenomeni opposti nelle coppie in cui è presente un Pesci: o aprirle a nuovi territori amorosi in cui esplorare insieme, oppure mettere a repentaglio alcune stabilità date per acquisite.
Per i single l’amore potrebbe certamente presentarsi, ma per una concretizzazione effettiva sarà necessario aspettare un poco e lasciare le relazioni più aperte. Possibilità migliori per la terza decade da questo punto di vista.
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Per leggerle Clicca qui
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? Se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche o inserisci qui la tua mail per ricevere la newsletter GRATUITA con previsioni e mini- lezioni di astrologia
Prima decade (dal 20 febbraio all’1 marzo)
Pesciolini di prima decade, la confusione che ha caratterizzato l’ultimo anno si sta gradualmente dissolvendo e da Aprile comincerà la ripresa, anche se ancora a Maggio poi potrebbe esserci qualche coda di carattere fisico. Fino ad allora, soprattutto i nati negli ultimi giorni di Febbraio dovrebbero fare attenzione a non coltivare illusioni ed essere molto concreti nelle loro valutazioni della realtà. Viceversa, se fate lavori connessi all’arte ed alla creatività, è il caso di approfittare proprio dei primi mesi dell’anno della potenziale ispirazione che avrete.
Per l’amore il periodo migliore è quello che va da Luglio in avanti.
Compito per l’anno: modificare le vostre parole affinchè l’eco che ritorna sia più in linea con ciò che desiderate.
Seconda decade ( dal 2 al 10 marzo)
Qui incontriamo tendenze contrastanti: da un lato la confusione che ha lasciato la prima decade va a toccare la seconda e potrebbe portare un senso di perdita di direzione, ma anche una particolare apertura a stimoli di tipo artistico e spirituale. Potrebbe anche essere il momento giusto per avvicinarsi ad attività di volontariato. Da Aprile chi di voi è “artista” potrebbe vedere incrementata la sua ispirazione. Inoltre, in questo 2016 proverete un senso di sviluppo del vostro potere personale e potreste anche notare che il vostro carisma sarà incrementato. Tuttavia, non sarà semplice concretizzare in risultati queste potenzialità. Vi sembrerà di avere sempre qualche energia che rema contro e che tutto debba essere raggiunto con fatica. E’ semplicemente da affrontare come un anno che vi chiede di imparare a darvi maggior struttura ed a stare di più con i piedi per terra.
Un anno in cui anche la richiesta di Joyce di modificare le parole per ottenere un eco migliore può essere eccessiva: dovete prima capire in che direzione volete muovervi, quindi prendete questo anno come un anno sabbatico in cui comprendere davvero cosa vi piacerebbe sentire ripetuto nella valle in cui andrete a gridare il vostro messaggio.
Terza decade (dall’11 al 20 marzo)
Non male per voi il nuovo anno, almeno che non abbiate pianeti personali nella seconda o prima decade dei Pesci. Rischio per la stabilità sentimentale nell’estate, ma il lavoro dovrebbe procedere in modo relativamente sereno, salvo transiti specifici al vostro tema personale. Seconda parte dell’anno piuttosto nervosa, ma anche carica di energia che potreste utilmente utilizzare se verrete ingaggiati in conflitti. Da settembre il consiglio è avviare qualche attività fisica, possibilmente intensa per scaricare le energie in eccesso.
___________________________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o richiedere previsioni individuali?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it