– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Avete già letto le mie “premesse” alle previsioni astrologiche annuali? Vi invito a farlo cliccando qui prima di procedere…oppure proseguite “a vostro rischio e pericolo” 🙂
E’ difficile fare previsioni per il vostro segno, Sagittari. Infatti credo che, leggendo altri oroscopi, forse sarete rimasti confusi. Il motivo è che diversi pianeti eserciteranno al loro influenza su di voi e questo, ovviamente, determina un risultato che varierà significativamente da soggetto a soggetto, in base alla spinta che risulterà prevalente. In particolare, le forze in campo sono opposte: da un lato al quadratura di Giove ed il trigono di Urano vi spingono in una direzione di rottura e di espansione, forse addirittura di ricerca del rischio, ma la congiunzione di Saturno e la quadratura di Nettuno tendono a bloccarvi ed ad imporvi un periodo di profonda revisione delle vostre priorità. Il 2016 è certamente un anno di maturazione
Scrive Paulo Coelho: “Non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse.”
Per questo, Sagittari, l’invito che vi rivolgo è quello di non perdere fiducia nei vostri sogni, nonostante quest’anno la vita possa , a volte, richiamarvi all’ordine e mostrarvi anche i limiti dei progetti che albergano nella vostra mente. Infatti, le energie per portare avanti ciò in cui credete e ciò che desiderate sono tutte a vostra disposizione anche nel 2016. Si tratta semplicemente di imparare ad usarle navigando con più concretezza ed impegno nel mondo. La chiamata è quella della serietà e dell’impegno: se saprete rispondere le soddisfazioni non mancheranno. E’ un anno che premia chi sceglie di costruire facendo leva su impegno e pazienza.
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Saranno pubblicate nei prossimi giorni. Per leggerle Clicca qui prossimamente.
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? Se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche o inserisci qui la tua mail per ricevere la newsletter GRATUITA con previsioni e mini- lezioni di astrologia
Anche in amore la chiamata va nella direzione del consolidamento e quindi potrete ricavare soddisfazioni da questo anno se saprete:
– in coppia , contenere alcuni desideri di evasione e capire che , a volte, un eccesso di autocentratura può rischiare di non farvi vedere cosa sta accadendo dentro l’altro,
– da single, scegliere di contenere il vostro incessante desiderio di novità e direzionarvi verso la ricerca di rapporti costruttivi. I mesi migliori per l’amore “stabilizzante”? Aprile, Luglio e l’autunno.
Prima decade (dal 23 novembre all’1 dicembre)
Saturno ha lasciato la vostra decade e dovrebbe quindi attendervi un periodo di recupero e di maggiore leggerezza. Guardandovi indietro, forse, vi sarete anche accorti che alcune difficoltà affrontate hanno contribuito a farvi crescere. Ora siete più strutturati e maturi per prendere il meglio dalle opportunità che potrebbero arrivare, in particolare nei mesi più fruttuosi che saranno luglio, settembre, ottobre, novembre.
Resta però ancora un senso di confusione sulla direzione da prendere: proprio voi che avete sempre questo atteggiamento fiducioso e sicuro continuerete, anche nel corso del 2016 a farvi domande ed a chiedervi cosa state facendo e dove state andando. E’ possibile che alcuni dei vostri punti di riferimento si siano persi o si stiano perdendo, ma è solo una “congiura” del destino per spingervi in nuove e più creative direzioni. E’ un momento in cui è bene accettare il momento di “confusa riflessione”, e, magari, approfittarne per esplorare alcune vostre potenzialità creative o spirituali. Le persone che incontrerete in questo periodo potrebbero essere affascinanti, ma allo stesso tempo sfuggenti: godetevi la loro presenza, ma aspettate a fare progetti concreti con loro sia dal punto di vista professionale che affettivo.
Seconda decade (dal 2 al l’11 dicembre)
Anno di sfide che potrebbe farvi sentire irrequieti nel desiderio di apportare cambiamenti sostanziali alla vostra vita. Accogliete la sfida, ma evitate di prendere rischi troppo grandi, in particolare in ambito finanziario. La tensione che sentirete sarà essenzialmente una chiamata di libertà e, quindi, il consiglio è di muovervi in qualsiasi direzione vi consenta di rompere gli schemi che vi stanno bloccando. Saturno vi darà la stabilità necessaria per non eccedere nei vostri tentativi di rivolta. L’importante è non fare passi più lunghi della gamba guidati da un insensato ottimismo fra Marzo e Settembre. Ricordate: guidare il cambiamento quando la tensione è gestibile, sarà la chiave per non innescare problemi, quindi pensate da ora a cosa è possibile cambiare nella vostra vita per renderla più autentica. Non escludo che in quest’anno possiate incontrare persone particolari ed anomale che vi aiuteranno ad operare i cambiamenti a cui siete chiamati….e di cui magari potrete innamorarvi. Se nascerà una relazione in questo periodo, per farla durare, dovrete concedere al rapporto molti gradi di libertà.
Terza decade (dal 12 al 21 dicembre)
La vostra è certamente la migliore decade: tranne che per qualche settimana un po’ più complessa a Marzo e poi fra Agosto e Settembre, tutto scorrerà sereno, transiti al vostro tema personale permettendo. Le opportunità di cambiamento si presenteranno anche per voi ed il consiglio è quello di prendere ogni occasione di rottura che si presenterà: il passaggio di Saturno nel 2017 consoliderà poi la realtà nuova che saprete creare alla luce di ciò che nel 2016 cambierete. In amore, anche per voi, potrebbe essere determinante l’incontro con qualcuno di anomalo, particolare e controcorrente, che potrà modificare il vostro modo di pensare. Anche per voi, se nascerà una relazione in questo periodo, per farla durare, dovrete concedere al rapporto molti gradi di libertà.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere quelle personalizzate?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le consulenze individuali scrivi a sonia@astriepsiche.it
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.
_________________________________________________________________________________________________________________________