– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Avete già letto le mie “premesse” alle previsioni astrologiche annuali? Vi invito a farlo cliccando qui prima di procedere…oppure proseguite “a vostro rischio e pericolo” 🙂
E, a proposito di letture, avete letto il profilo del vostro segno? Lo trovate qui
Ecco uno dei segni in assoluto maggiormente favoriti dal 2016. Dopo un periodo fra il 2014 ed il 2015 in cui avete subito qualche battutra d’arresto, è questo un anno in cui siete chiamati ad apprezzare i doni che la vita vi porta. Proprio per questo, ho scelto per voi, come frase che dovrà accompagnarvi quest’anno, un consiglio di Nicholas Evans, che recita:
“La vita è una lunga catena di attimi e tutto ciò che si può fare è cercare di viverli uno per uno, senza star troppo a pensare a quelli appena trascorsi o che stanno per arrivare”.
Mai frase fu più lontana dal vostro modo di essere: lo sappiamo bene Scorpioni, se non avete motivi di tormento ve li andate a cercare. Tuttavia, in questo 2016, vi dovrete sforzare per trovare motivi di lamentela, salvo, ovviamente, transiti difficili al vostro tema natale individuale. per questo, la scelta di questa frase, da parte mia è un invito a godervi questo anno nel modo meno contorto e auto-problematico possibile (lo so che questa parola non esiste, ma fa al caso vostro).
E l’amore?
Nettuno resta in trigono al vostro sole per tuto l’anno ed in un posizionamento specifico che vi renderà più romantici, e chi di voi non avrà sviluppato relazione in corso d’anno a Dicembre, col contributo di marte aumenterà il proprio desiderio di relazioni affettive e sessuali. Ma quali sono i momenti migliore dell’anno per le relazioni? Per gli Scorpioni e, soprattutto per gli ascendenti Scorpione, l’inizio di Marzo potrebbe essere un buon periodo a causa di una eclissi solare: non escluso che in quel periodo potrebbero nascere relazioni interessanti che raggiungferanno il loto massimo potenziali con l’eclisse lunare di metà Settembre. ma ovviamente molto sta anche a vedere i transiti specifici alla Venere del vostro tema natale.
Attenzione al periodo di maggio, quando – causa la retrogradazione di Mercurio – potrebbero verificarsi momenti di difficoltà comunciativa. Sarà un momento di potenziali fraintendimenti: non il momento in cui prendere decisioni importanti in questo settore.
Anno di creatività, di abbondanza, di costruzione, di fiducia e di energia. E non crediate che possano esserci momenti restrittivi sul fronte finanziario come leggete forse in qualche oroscopo: più probabile per l’ascendente Scorpione, che per i nativi del segno.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Saranno pubblicate nei prossimi giorni. Per leggerle Clicca qui
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? Se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche o inserisci qui la tua mail per ricevere la newsletter GRATUITA con previsioni e mini- lezioni di astrologia.
Desideri una consulenza astrologica individuale? Scrivi a sonia@astriepsiche.it
In particolare, nei primi 3 mesi dell’anno sarete carichi di una grande energia attiva che vi infonderà coraggio e desiderio di uscire nel mondo per prendervi ciò che desiderate in modo più scoperto del vostro classico modo prudente e poco fiducioso. Sarete combattivi
Per ciò che riguarda l’amore, quest’anno (ma anche i prossimi, in realtà) i single potrebbero davvero realizzare molto e restare stupiti dal destino e chi è in coppia potrebbe fare quel salto qualitativo a cui aspira. Ovviamente, molto dipende anche dal vostro tema natale individuale. Avrete la possibilità di sperimentare forme di amore che pur essendo passionali saranno privi del tormento che solitamente caratterizza i vostri rapporti. La prima decade godrà di un sex appeal ulteriormente aumentato, la seconda vivrà un momento importante e trasformativo, la terza semplicemente si godrà la vita amorosa in serenità e piacevolezza.
Ma vediamo più in dettaglio le decadi, in generale.
Prima decade (dal 23 ottobre all’1 novembre)
Ottimo anno, soprattutto per ciò che concerne le seguenti aree: creatività, spiritualità e, perchè no, amore soprattutto se romantico e un po’ sognante. Nettuno continua a portarvi i suoi doni e, chi di voi ha una attività connessa all’espressione del proprio potenziale creativo, all’immagine, all’arte, alla musica ed alla moda lo sentirà in modo particolare. I primi mesi dell’anno sono assolutamente da sfruttare per portare avanti i vostri progetti, di qualsiasi tipo essi siano. L’anno che è appena cominciato si presenterà allo stesso tempo ricco di stimoli e sereno. Basta che non vi complichiate la vita da soli e tutto scorrerà per il meglio. Non escluso che alcuni di voi si avvicinino maggiormente quest’anno al mondo della spiritualità o del volontariato.
Seconda decade (dal 2 al 12 novembre)
Potremmo dire che nella graduatoria delle 36 decadi complessive vi giocate un posizionamento da medaglia. E’ un anno che vi chiede solo una cosa: attivarvi per andarvi a prendere ciò che desiderate ed il resto verrà da se. Tutti i pianeti congiurano per supportare ogni vostra iniziativa, sia essa personale, lavorativa od amorosa: Giove che vi infonde fiducia, abbondanza ed ottimismo dalla Vergine, Marte che vi apporta energia, Plutone che vi impone di sviluppare il vostro potere personale e la vostra consapevolezza .
Terza decade (dal 13 al 22 novembre)
Possiamo dire ad uno Scorpione che è in arrivo un anno sereno ed equilibrato? Beh, l’equilibrio degli Scorpioni deve essere sempre precario per soddisfarli, ma sinceramente – salvo transiti difficili ad altri vostri pianeti personali – in questo 2016 di precario c’è molto poco.
Il periodo migliore è certamente l’estate e, per tutto l’anno sono favorite le attività sociali e la realizzazione di ciò che fino ad ora consideravate solo un piacevole sogno nel cassetto. Gioia di vivere, piacere di condividere tempo con gli amici e qualche flirt piacevole per chi lo ricerca.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere quelle personalizzate?
Per le consulenze individuali scrivi a sonia@astriepsiche.it
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.