– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Avete già letto le mie “premesse” alle previsioni astrologiche annuali? Vi invito a farlo cliccando qui prima di procedere…oppure proseguite “a vostro rischio e pericolo” 🙂
E, a proposito di letture, avete letto il profilo del vostro segno? Lo trovate qui
Nello scrivere queste previsioni per voi Toro penso ad una frase di Italo Calvino che dice: “La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l’ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l’insieme.”
E se il 2015 è stato un po’ avaro, nonostante il trigono di Giove, e non avete visto alcun disegno sensato dietro gli eventi che vi hanno toccati, ecco che questo 2016 porterà maggiore abbondanza e, probabilmente, un significato. Di fatto, gli eventi di questo nuovo anno daranno un senso al periodo di interregno del 2015. Non a caso siete uno dei segni favoriti del 2016.
Un senso diverso in base alla decade in quanto il vostro segno è maggiormente “frastagliato” in termini di transiti planetari. Per questa ragione sono certa che chi di voi leggerà le previsioni “standard” per il segno non differenziate per decade potrebbe ritrovarsi poco negli eventi che vivrà nel prossimo anno. Ma vediamo intanto i tratti comuni alle previsioni delle diverse decadi del segno. Fino a settembre Giove resterà in trigono al toro e questo dovrebbe facilitare la vita a molti, soprattutto se nati a Maggio. Aumenterà il desiderio di esporsi, di rischiare, di crescere. I progetti di sviluppo personale o economico saranno favoriti e anche la “fortuna” potrebbe metterci il suo zampino nei momenti giusti. Il momento di maggiore benessere sarà nel mese di Aprile, mentre Maggio potrebbe riservare scontri e conflittualità.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Saranno pubblicate nei prossimi giorni. Per leggerle Clicca qui
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? Se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche o inserisci qui la tua mail per ricevere la newsletter GRATUITA con previsioni e mini- lezioni di astrologia
Per il lavoro il periodo migliore è quello di inzio e fine anno mentre la parte centrale probabilmente qualche inconveniente potrà dare origine a tensioni. Il periodo Aprile-maggio è, invece il migliore per gestire questioni connesse a tasse, cause legali oppure partnership professionali.
Per ciò che riguarda l’amore le prospettive sono più che rosee fino a Settembre:
- chi è in coppia riuscirà a vivacizzare al meglio il proprio rapporto che potrà diventare più profondo grazie a nuovi spazi di condivisione di interessi comuni. I momenti un po’ più turbolenti saranno gennaio-febbraio, giugno-luglio, e novembre ma anche questa maggiore conflittualità potrà alimentare la passione all’interno del rapporto se ben gestita.
- chi è single potrà invece contare sui fuochi artificiali (almeno di transiti negativi al proprio tema personale). Chi aveva abbandonato l’idea di trovare l’amore potrebbe sorprendersi e chi invece è un’instancabile romantico potrà veder soddisfatta la sua fiducia. Momenti migliori: le settimane a cavallo fra gennaio e febbraio, aprile-maggio e la seconda parte dell’estate.
Ma vediamo le previsioni 2016 per il Toro e le sue decadi: qui trovate il “sapore” complessivo dell’anno, mentre i dettagli ve li spiegherò nelle previsioni mensili (quindi cliccate mi piace sulla pagina facebook per restare aggiornati o iscrivetevi alla newsletter gratuita per non perdervi gli aggiornamenti).
Prima decade ( dal 21 al 30 aprile)
Il momento positivo dovreste averlo già percepito negli ultimi mesi del mese scorso. In precedenza un eccessiva tendenza al sogno e all’illusione poteva avervi affascinati ma anche portati fuori strada e forse un po’ confusi; tuttavia, già dall’autunno siete ritornati in carreggiata. I prossimi mesi rappresenteranno semplicemente una autostrada per la ripresa e per la realizzazione dei vostri progetti. In amore la trasformazione è alle porte o è appena avvenuta: si tratta di godere dei risultati in arrivo. Anno decisamente buono in cui trovare un senso al passato – come ci suggerisce la frase dell’anno – è particolarmente facile.
Seconda decade (dall’1 al 10 maggio)
Una delle decadi più felici delle 36 dello zodiaco in questo 2016. Grandi trasformazioni positive e, soprattutto, profondo, sono già cominciate anche per chi non se ne è ancora accorto. Giove e Plutone in trigono beneficeranno del loro supporto potente tutti i vostri progetti. E’ l’anno in cui darsi da fare, per sfruttare le energie positive che vi sorreggono, ma soprattutto, che vi chiamano ad un cambiamento psicologico profondo e che vi porterà ad una vera e propria rinascita personale. Tocca a voi fare ciò che va fatto, buttandovi nella mischia e -ritornando al suggerimento di Calvino- dare un senso a ciò che è accaduto nell’ultimo anno. I settori favoriti? Quello sentimentale innanzitutto, e poi a seguire, lavoro, studi e anche denaro. Un anno in cui contare con fiducia sulle vostre risorse: attenzione solo agli eccessi di entusiasmo e fiducia fino a febbraio. Da marzo, invece, è d’obbligo lanciarsi. Un anno da ricordare
Terza decade (dall’11 al 20 maggio)
E’ il momento di riaprire il cuore, magari concedendosi una maggiore flessibilità: l’amore arriva quando non si hanno idee precostituite su come debba essere. Insomma questo senso agli eventi passati lo vogliamo trovare o no? Non si trovano vie nuove riproponendo gli stessi schemi comportamentali e questo è un buon periodo per cambiarli ed approfittare delle opportunità offerte dal 2016: voi siete coloro, fra tutti i Tori, che più beneficeranno del supporto positivo di Giove e della sua carica di ottimismo ed espansione.
Nel 2016, se lo farete, ci sarà una crescita importante nella professione e nell’amore, nonostante qualche tensione a febbraio, giugno e nella prima parte dell’estate. Grande anno.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o avere quelle personalizzate?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le consulenze individuali scrivi a sonia@astriepsiche.it
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.