– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Avete già letto le mie “premesse” alle previsioni astrologiche annuali? Vi invito a farlo cliccando qui prima di procedere…oppure proseguite “a vostro rischio e pericolo” 🙂
E, a proposito di letture, avete letto il profilo del vostro segno? Lo trovate qui
Cari Vergini, già lo sapete, anche il 2016 sarà un anno impegnativo. E’ un periodo di transizione della vostra vita e, come tale, va accettato, comprendendo le ragioni che vi portano a vivere determinate situaziooni e cogliendo gli spunti di crescita personale derivanti da queste sfide. Per questo la vostra frase del 2016 sarà la seguente:
‘’ E’ necessario conoscere le ragioni della lotta che si conduce e cominciare a riformare sé stessi, e ricominciare ogni giorno.’’ (Etty Hillesum)
Le sfide cambiano, per voi, in base alla decade, ma dal momento che non voglio chiudere la previsione con i commenti meno piacevoli partiamo subito da questo argomento e lasciamo in chiusura la parte comune al segno, che è decisamente più positiva.
Partiamo quindi dalle sfide che riguarderanno soprattutto la prima e la seconda decade:
Nettuno che da tempo da filo da torcere ai nativi della prima decade, continuerà a farlo nel periodo Gennaio-Marzo e Ottobre-Dicembre, mentre nella parte centrale dell’anno toccherà la seconda decade. Cosa significa? Che probabilmente ne percepirete l’effetto destabilizzante, ma anche creativo. Nettuno scioglie i confini e le barriere: con questo transito quindi, sentirete venire meno alcune delle vostre certezze e dei vostri punti di riferimento. Dilagherà la confusione e probabilmente mancherà un senso di direzione preciso alle vostre azioni. Non facile, ma l’aspetto interessante è che vi consente di “rilassare” un poco il vostro atteggiamento a volte troppo rigido con voi stessi e vi consente di aprire finestre su ambiti creativi: arti visive, musica, fantasia, spiritualità o anche moda. Difficile per il vostro segno “lasciare andare il controllo” , ma quanti benefici potreste ottenere dal farlo? Rifletteteci cari Vergine.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Saranno pubblicate nei prossimi giorni. Per leggerle Clicca qui
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? Se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche o inserisci qui la tua mail per ricevere la newsletter GRATUITA con previsioni e mini- lezioni di astrologia
Per quanto riguarda Saturno, possiamo dire che nel corso dell’anno verrete “testati” sulla tenuta di alcune strutture della vostra vita: ciò che è solido si consoliderà, ma ciò che non lo è potrà essere spazzato via. Questo potrebbe riguardare in particolare la vostra famiglia , d’origine o di nuova costituzione, o l’abitazione. I momenti in cui l’influsso sarà più forte saranno la fine di marzo, la fine di maggio e Settembre. probabilmente, in questo periodo, sentirete particolarmente il peso della responsabilità: forse degli eventi richiederanno un vostro particolare impegno in questi ambiti. L’impegno non vi spaventa, ma certamente non rende più leggera la vostra quotidianità. inotlre, è un transito che potrebbe accentuare un senso di solitudine ed incomprensione che sarà più forte nei momenti in cui Marte sarà in opposionie, ma ne parleremo nei rapporti mensili.
In tutto questo Plutone porta una ventata di rinnovamento e cambiamento ai nativi della seconda decade: siete chiamati ad una trasformazione psicologica profonda in merito a tutto ciò che riguarda il vostro rapporto intimo con persone a voi vicine, eventuali dipendenze affettive, eventuali giochi di potere e controllo, ma anche il vostro rapporto con ricchezza e denaro. Questa trasformazione sarà positiva e potenziante.
Aspetti positivi?
Beh, Giove resterà nel vostro segno per tutto l’anno fino a Settembre e questo dovrebbe darvi l’energia per far fronte alle sfide con maggior fiducia e maggior desiderio di crescita ed espansione: desidererete liberarvi da alcuni vincoli che vi ancorano al quotidiano per poter avere l’occasione di superare i ristretti confini della vita di tutti i giorni.
Sarà un anno giusto per raccogliere sfide connesse a viaggi all’estero o a studi superiori o ancora ad aperture religiose. Dall’autunno inoltre, il passaggio di Giove in seconda casa, potrebbe portarvi abbondanza e “fortuna”: contratti si sbloccheranno, occasioni ferme si riattiveranno ed, all’orizzonte, appariranno nuove opportunità di crescita economica. Sarà un buon momento anche per acquistare beni mobili e la buona notizia è che questo ciclo durerà fino all’autunno 2017.
Per ciò che riguarda l’amore, potreste vivere esperienze trasformative: potreste incontrare persone che vi porteranno a cambiare il vostro rapporto con le relazioni affettive e che vi consentiranno si sviluppare un senso più forte del vostro potere personale. Questo sarà più probabile nei primi mesi dell’anno fino a Giugno, mentre il mese più problematico potrebbe essere Novembre.
Insomma, Vergini, tante sfide ma anche tante possibilità. Come indica la vostra frase 2016, ciò che conta è capire il senso di queste sfide ed usarle davvero per crescere come persone: solo quando vi si chiede di dare qualcosa di più, avete la possibilità di evolvere!
Prima decade (dal 24 agosto all’1 settembre)
Grande energia nei primi mesi dell’anno che vi aiuterà a contrastare il senso di confusione che ancora permane dal 2015. Siete alla ricerca di una direzione chiara e, questo non è un percorso facile da seguire. I nati negli ultimi giorni della decade potrebbero sentirsi, a volte, persi nella nebbia: non temete, perché è una fase destinata a passare. Si tratta di aver pazienza ancora per qualche mese e poi, piano piano, la nebbia si diraderà sotto il sole. Nel frattempo aprirvi alle sollecitazione dell’arte o della spiritualità potrebbe aiutarvi. Nel vostro caso, le “ragioni della lotta” a cui fa riferimento al vostra frase 2016, hanno a che fare con la necessità di imparare a “lasciare il controllo”.
Seconda decade (dal 2 al 12 settembre)
Decade un poco in difficoltà ma che certamente è in grande evoluzione personale. E’ questo un anno in cui potrebbero emergere una serie di situazioni che in apparenza potrebbero essere difficili ma che in realtà vi aiuteranno a guardare in faccia alcune vostre ferite emotive e sanarle definitivamente. Superare alcuni ostacoli vi infonderà un maggiore senso di potere personale. E’ probabile che sia anche un anno di tagli col passato, scelti o subiti. Anno di scelte, talvolta non facili, ma certamente utili al vostro sviluppo. Per voi, come dice la frase del vostro 2016, è proprio il momento di “riformare voi stessi”.
Terza decade (dal 13 al 22 settembre)
Nonostante le previsioni complessive non siano eccezionali, la vostra decade può gioire. La lunga presenza di Giove nel segno fino all’8 settembre vi favorirà nei vostri progetti e vi infonderà un senso di sicurezza. Nuove opportunità potrebbero provenire da viaggi all’estero o dall’esposizione a nuove culture o nuove filosofie. Chi studia ne sarà particolarmente beneficiato. Salvo transiti negativi al tema personale, vedrete risultati positivi anche a livello di energia e benessere fisico. Le entrate dovrebbero aumentare, ma attenzione a non “super-compensare” eccedendo nelle spese, tendenza che potreste vedere accentuata. I periodi migliori? Febbraio e l’estate
___________________________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni o richiedere previsioni individuali?
Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche o iscriviti alla newsletter gratuita inserendo il tuo indirizzo qui
Per le consulenze individuali scrivimi a sonia@astriepsiche.it
Vuoi capire l’astrologia? Partecipa al weekend di Astriepsiche a Roma il prossimo marzo oppure inserisci qui la tua mail per restare informato delle prossime edizioni a Milano e Roma.