– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Pensare e ripensare, cercare chiarezza, ripassare mentalmente gli avvenimenti, le parole e dare un senso a ciò che accade. Perchè loro mi hanno detto questo? Perchè lui mi ha scritto così? Che cosa intendeva dire lei, in quel momento?
Questo probabilmente è stato un po’ il mood degli ultimi giorni di maggio e continuerà a Giugno per voi Pesciolini. Sappiamo che è un periodo di cambiamenti o tanto desiderati che si fanno aspettare o giunti inaspettati che non sapete bene come gestire. Il dubbio sul da farsi si insinua nei vostri pensieri e vi intrappola in questa rete di pensieri. La soluzione che appare più facile in questo mese sarebbe quella della fuga: o scappare fisicamente o chiudere occhi ed orecchi per non sentire. Ma voi siete Pesci, non struzzi e sapete bene che questa non è la soluzione.
Le previsioni per voi sono un po’ scarne questo mese…sia perchè non ho molti transiti planetari da analizzare che io ritenga rilevanti, sia perchè in questo mese i dettagli contano poco…ciò che conta è l’indicazione che vi ho appena dato: la fuga non è una soluzione! Forza Pesciolini…tempi migliori attendono anche voi…si tratta di pazientare ancora un po’.
_____________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
_____________________________________________________________________________________
Prima decade: 20 febbraio – 1 marzo
Poche notizie ma buone per la prima decade che vedrà questo mese partire un po’ in salita, ma poi migliorare notevolmente. Dal 16 del mese, infatti, tutta una serie di difficoltà, che probabilmente avete vissuto prevalentemente nel settore lavorativo sembreranno svanire magicamente. Oddio niente di clamorosamente positivo, ma certamente sentirete meno lo fatica e l’ostilità del contesto, soprattutto se la problematica deriva da una figura di autorità della vostra azienda. E se non avete una occupazione? Per uno studente, ovviamente, si intende un affievolimento di un conflitto con un professore; per una casalinga, magari con la suocera che la sta facendo impazzire da mesi. Se siete disoccupati, potrebbe essere che si verifichino alcune aperture insperate.
Una serie di piccoli contrattempi legati a difficoltà di comunicazione o equivoci tenderanno a risolversi dal 12, soprattutto se riguardavano l’ambito famigliare. In generale, potrei definire questo mese come un momento di tregua in un periodo un po’ complesso e faticoso.
Seconda decade: 2 – 10 marzo
Per la seconda decade, prevedo qualche difficoltà in più: fino al 9 l’ambiente famigliare potrà pesarvi ed innervosirvi: il rischio di litigi è presente. Tenete conto che però, una buona componente di questa difficoltà viene da voi: siete nervosi, insofferenti per tutte le difficoltà che avete attraversato e questo, spesso, vi indispone alla conciliazione. Attenzione a gestire la vostra enorme sensibilità: se da un lato vi facilita nella comprensione di chi vi circonda, dall’altro lato vi rende troppo esposti alle situazioni e agli umori vostri ed altrui. Il vostro compito di questo mese è proprio questo: imparare almeno un modo per proteggere dagl iattacchi esterni la vostra mente ed il vostro cuore quando sentite che la tensione e l’emozione è troppo forte per poterla gestire. Cercate di mantenere oggettività e non farvi portare via dalle correnti. Tenete conto che dal 12 il pensiero comincerà a farsi più chiaro e vi aiuterà a far luce sulle situazioni che più vi stanno a cuore. Sull’amore per i single, purtroppo, ho poco da dire: il momento è confuso e pertanto, salvo chance offerte dal vostro tema personale, faccio fatica a vedere incontri clamorosi in questo mese.
Terza decade: 11 – 20 marzo
Qui il tema è la casa, la famiglia e le aspettative che l’esterno – in generale – pone su di voi. Vi sentite talvolta ingabbiati, talvolta arrabbiati…vorreste sfuggire per non affrontare il confronto, ma questo non vi è possibile. Siete chiamati a prendere in mano una situazione, ma sapete che questo comporta fatica e davvero non vi sentite di riuscire a mettere in campo l’energia necessaria. Ma purtroppo, questa è la vita, ed anche se affrontare le questioni di petto non è sempre il vostro forte, ora è il momento di farlo. La domanda è: come conciliare le richieste che il mondo esterno vi muove e la vostra voglia di libertà e di evasione dal quotidiano? I dettagli, gli orari, i limiti vi fanno morire dentro, ma una parte di voi sa che deve affrontare la quotidianità perchè è li che viviamo per gran parte del tempo. Il vostro compito per questo Giugno è trovare la quadratura del cerchio: come potete assumervi delle responsabilità pur continuando a sentirvi gli spiriti liberi che siete? Una via esiste, perchè molti la trovano: penso agli Acquari, penso agli Arieti. Sono certa la troverete anche voi.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Le pubblicherò nei prossimi giorni, quindi ora non le trovi, ma ti invito a ritornare sul sito nel weekend per leggerle.
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it