– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Non lo ripeterò mai abbastanza…a cosa serve leggere le previsioni se non sono divise per decade? A mio parere a nulla! Per voi cancerini, infatti, in questo mese, le cose cambiano notevolmente in base al giorno di nascita. Ovviamente questo non toglie che le previsioni precise si debbano sviluppare sul tema personale, però una serie di questioni sono piuttosto evidenti già a livello di decade.
Tuttavia, c’è un elemento che potrebbe unificare l’esperienza degli amici del Cancro in questo periodo, al di la della decade di appartenenza: vediamolo! Il mese scorso si è concluso con una serie di ripensamenti: vecchi nodi che tornavano a galla e che chiedevano di essere rivalutati o visti da nuove prospettive…Ecco, queste riflessioni proseguiranno fino al 23/6, ma con un andamento particolare: fino al 12 giugno forse, vi sembrerà di non risolvere nulla continuando a pensare e ripensare alle vicende passate, ma dal 12 al 23 acquisirete gradualmente maggiore chiarezza rispetto al passato e a ciò che quelle esperienze vissute vi hanno insegnato e ai cambiamenti che vi si chiede di intraprendere..
_______________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
__________________________________________________________________
Prima decade: 22 – 30 giugno
Cari Cancerini della prima decade, il vostro Giugno sarà segnato essenzialmente da un momento di grande forza e determinazione nell’ultima settimana del mese. Il peggio è ormai già passato da tempo, ma forse qualcuno di voi è rimasto ancora chiuso nel suo guscio, tramatizzato dagli eventi passati, ovvero l’inferno che avete vissuto fra il 2011 ed il 2013. Se così fosse, in quell’ultima settimana sentirete crescere dentro di voi l’energia per spezzare quelle catene emotive e finalmente lanciarvi in nuove avventure di vita. Per tutti vale il discorso di un rinnovato entusiasmo ed energia che caratterizzerà quei giorni. Tutto ciò che richiede coraggio, desiderio di iniziare qualcosa di nuovo, ed un poco di “lotta” è favorito in quelle ultime giornate nelle quali, peraltro, riuscirete ad affermare i vostri desideri in modo più forte e deternminato rispetto a quanto non accada normalmente. Potreste forse scivolare in una forma di aggressività eccessiva, ma non me ne preoccuperei: troppo spesso esprimete i vostri desideri in modo tacito, voi del Cancro. Sarà bello vedervi esplicitare ciò che volete ed osservare come vi muoverete in modo determinato per andarvelo a prendere.
Seconda decade: 1 – 12 luglio
Per la seconda decade, il mese trascorrerà in continuità col passato. Certo, lo sfondo è sempre quello che vi ho descritto negli ultimi mesi: cambiamenti faticosissimi, quasi mutazioni del DNA, trasformazioni spesso penose …ma in questo mese un po’ si tira il fiato. Non tanto nella vita di relazione che potrebbe subire ancora scossoni importanti, ma nel lavoro (o in ciò che voi ritenete sia l’area di vostra affermazione personale). Soprattutto dal 20 in avanti sentirete meno quell’irrequietezza che vi ha impensierito in tempi recenti. Probabilmente, da mesi vi attanaglia il desiderio di cambiamento rispetto alle modalità con cui vi muovete nel mondo: dal 20 vi rilasserete un poco su questo fronte, prenderete tempo, e ne avete bisogno…vi serve distendere i nervi per recuperare le energie consumata in questa battaglia che portate avanti e che sembra eterna. Non preoccupatevi…dopo il terremoto arriverà il momento della ricostruzione!
Terza decade: 13 – 22 luglio
Qui prevedo che molti Cancro della terza decade vivranno eventi “improvvisi” ed imprevedibili. Positivi? Negativi? Non so, ma ciò che è certo è che vi faranno avanzare nel vostro percorso di crescita personale verso l’autonomia. Voi vi legate moltissimo a chi amate e questo, spesso, vi crea una forma di dipendenza emotiva dalle persone care. Questo passaggio di Urano sarà una occasione per imparare a sviluppare una maggiore autosufficienza emotiva. E’ probabile che il cambiamento verrà alla sfera lavorativa ed impatterà sulle altre aree della vostra quotidianità, ma che sia così o meno, non dubito che toccherà il vostro senso di direzione nella vita.
Qualunque sia il cambiamento, la buona notizia è che a partire dal 16 sarete nuovamente aiutati da Saturno che ritornerà in trigono e vi regalerà non solo la capacità di dare struttura a ciò che desiderate, ma anche maggiore ottimismo rispetto alla vostra capacità di guidare autonomamente la vostra vita verso nuove mete.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it