– articolo di Sonia di Astriepsiche –
In un anno decisamente positivo come questo 2015, dovete accettare che, di tanto in tanto, qualche nuvola offuschi il vostro cielo limpido. Ma stiamo davvero parlando di piccole nuvolette che non possono impensierivi più di tanto. Cosa intendo? Che la prima decade risentirà nella prima parte del mese di una certa difficoltà che permane da Maggio e che deve fare attenzione a dosare le parole, che la seconda sarà un po’ fuori forma e che la terza dovrà fermarsi a pensare al proprio modo di stare nelle relazioni….beh, se questi fossero i problemi, io ci farei una firma…ma vediamo nel dettaglio le singole decadi!
_____________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
_____________________________________________________________________________________
Prima decade: 23 novembre – 2 dicembre
Seconda decade: 3 -11 Dicembre
Dite la verità…voi figure mitologiche della seconda decade, tutti gli anni, con l’inizio di Giugno avete un momento di calo fisico. Probabilmente ogni anno vi dite: sarà il caldo, sarà il cambio di stagione…ma no…è l’opposizione del Sole al vostro Sole di nascita (opposizione? se non sarà cos’è leggi questo articolo) . E’ normale per voi provare in questo periodo insoddisfazione, calo energetico, e sentirsi un po’ meno ottimisti del vostro solito. Poco male…il transito passa e va e si porta via questi malumori. Però, la fortuna che caratterizza i Sagittari non vi abbandona…il vostro nume tutelare – che è Giove – veglia su di voi fino al 22 attenuando il vostro periodo di down. Attenzione solo ad un potenziale effetto collaterale: potrebbe ingenerarvi un eccesso di “fiducia” nel valutare le situazioni o portarvi ad eccedere nei vari ambiti della vostra vita. raccomando un po’ di moderazione…sempre che possiate tenere a freno la vostra esuberanza! Dal 6 al 16 anche Venere vi è amica e quindi – vista la collaborazione fra i due pianeti – non escludo che questo periodo di stanca possa essere animato da un amore. Il modo migliore per sfruttare la situazione complessiva è – potendo – farsi un bel viaggio all’estero: riprenderete forza ed approfitterete della presenza in nona casa di questi astri benefici.
Se preferite qualcosa di più “alto” e spirituale, eccovi accontentati: se siete interessati ad aprirvi a qualche nuova disciplina o filosofia o ad avvicinarvi alla religione, questo giugno è decisamente un mese propizio
Un po’ di nervosismo dal 24/6 causato da Mercurio…ma in fondo…è poca cosa
Terza decade: 12-21 Dicembre
Voi sentirete meno lo “stress stagionale” rispetto alla seconda decade in quanto l’opposizione del Sole sarà placata da un bell’effetto energetico derivante da Urano che vi stimolerà – soprattutto mentalmente – a partire dal 21. Attenzione proprio a questa data: il 21 Giugno! Da li a fine mese sentirete una gran voglia di evasione, di rottura degli schemi che vi accompagnano da un po’,un desiderio prepotente di portare un vento di rinnovamento nella vostra vita. Approfittatene ma dandovi qualche giorno di tempo: non affronterei nodi irrisolti e questioni spinose fino al 25 giugno! Soprattutto se i nodi riguardano la vostra relazione di coppia rimandate agli ultimi 5 giorni del mese …e nell’attesa…sfogate la tensione con del sano movimento fisico…di ogni tipo 😉
Nel fare chiarezza col partner però ricordate di non sottovalutare una vostra caratteristica che spesso minimizzate: salvo specifiche caratteristiche nel tema personale (ad esempio, valori cancro, pesci o bilancia) la vostra anima di segno di fuoco vi porta a non dare, a volte, molta attenzione alle istanze dell’altro; meglio: vi porta a pensare che l’altro abbia i vostri stessi bisogni. Dal 10 al 24 la difficoltà a mettersi nei panni dell’altro sarà particolarmente forte e non escluso che il partner non vi aiuterà a capire, ma anzi mostrerà una certa insofferenza e forse aggressività nei vostri confronti. Al di là delle schermaglie, fermatevi e riflettete su cosa “mettete” davvero nella vostra relazione e se ciò che vi riversate è in linea con i desideri e i bisogni dell’altro o meno.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it