– articolo di Sonia di Astriepsiche –
Cari amici bilancini,
dopo tante vicissitudini, ecco un mese di piacevolezza e di qualche soddisfazione. Certo non mancherà qualche alto e basso, e sicuramente la seconda decade è ancora impegnata nella sua lotta contro il fato, ma almeno si respira un po’ d’aria fresca… In particolare è un mese molto buono per l’amore e la socialità….vediamo nel dettaglio!
_____________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi restare sempre aggiornato sulle previsioni? Clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
_____________________________________________________________________________________
Prima decade: 23 settembre – 3 ottobre
Effettivamente un momento di riflessione sulle vostre amicizie e frequentazioni è utile in questo periodo: il mio suggerimento è di concentrarvi, nei primissimi giorni di questo mese, sui rapporti davvero importanti e duraturi che arricchiscono la vostra vita. Poi arriverà un cambio di marcia dal 6 e fino al 15: in quei giorni godrete improvvisamente di un maggiore desiderio di uscire, di frequentare persone nuove e di aprirvi agli altri. Se siete single, in quei giorni saranno oro per voi: sarà un momento di conquiste, di romanticismo, di aumentato fascino personale e potenzialmente anche favorevole ai colpi di fulmine. Se siete in coppia non escludo un ritorno di fiamma col vostro partner abituale che potrebbe accendere momenti di intimità più intensi e appassionati. Attenzione perchè fino al 20 tutto questo “entusiasmo primaverile” potrebbe anche riversarsi al di fuori della coppia e quindi, chi di voi è meno fedele, potrebbe incappare in una ghiotta occasione.
Le elezioni sono appena passate, ma se qualcuno di voi ha interessi di carattere politico o sociale approfitterei del periodo fino al 22 Giugno, in cui è favorito lo sviluppo di tutto ciò che ha rilevanza sociale e di progresso umano. Potrebbe anche essere semplicemente la candidatura a presidente del vostro circolo del tennis, o del gruppo di acquisto sotto casa.
Attenzione al nervosismo sul posto di lavoro: potreste avere reazioni istintive di aggressione/difesa poco consone all’aplomb che vi contraddistingue solitamente.
Seconda decade: 4 – 13 ottobre
Mese importante anche per i nativi della seconda decade. Non mi ripeterò sulle difficoltà, sulle tensioni e sul cambiamento doloroso che state affrontando in questo anno: ne ho parlato diffusamente negli oroscopi dei mesi scorsi. Quindi, fermo restando quello scenario, voglio parlare di altro che potrebbe accadere nella vostra vita questo mese.
Giove è in sestile fino al 22 e quindi aumenterà il vostro desiderio di evolvere, di crescere, di conoscere persone nuove. Probabilmente questo pineta benefico vi farà una iniezione di fiducia che vi consentirà di affrontare con più ottimismo i cambiamenti che state affrontando e potrebbe spingervi ad ampliare i vostri confini. Potrebbe anche portarvi, perchè no, un poco di fortuna. I viaggi sono favoriti: se potete partire…andate!
Anche l’amicizia sarà favorita: avrete voglia di uscire e frequentare persone e, a partire dal 17, potrebbe anche accadere che, grazie alla frequentazione con amici, possiate sviluppare una simpatia particolare e, forse, un innamoramento. Se cosi fosse, non mi stupirei se questa persona potesse aiutarvi a riguadagnare una prospettiva più ampia rispetto ai problemi che state affrontando ed aiutarvi a trovare un senso al tutto.
Terza decade: 14 – 22 ottobre
Per i nativi della terza decade il mese sarà un poco più impegnativo: dal 21 giugno potreste cominciare a provare una insoddisfazione montare dentro ed un desiderio di cambiamento che vi innervosirà. Tuttavia, sentirete l’effetto benefico di Giove che vi aiuterà molto a scaricare le tensioni frequentando persone e gruppi e ricercando piacere nello scambio con altri. Anche a voi dico quanto dicevo alla prima decade: le elezioni sono appena passate, ma se qualcuno di voi ha interessi di carattere politico o sociale approfitterei di questo mese per sviluppare tutto ciò che ha rilevanza sociale e di progresso umano. Potrebbe anche essere semplicemente la candidatura a presidente del vostro circolo del tennis, o del gruppo di acquisto sotto casa oppure un bel progetto personale che sentite potrà contribuire al benessere del mondo che vi circonda, in piccolo o in grande.
Se siete alla ricerca della vostra vocazione questo mese potrebbe aprirvi orizzonti interessanti: potrebbe mostrarvi la via verso un progetto innovativo, che possibilmente vi farà lavorare con altri a qualcosa con tinte vagamente “sociali” o comunque legate all’idea di progresso. Questo progetto collettivo ed innovativo ha la possibilità di diventare sempre più importante per voi. Date un’occhiata ad internet e vedete se a breve c’è un incontro di un gruppo o di una associazione in zona…io ci farei un salto…
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Le pubblicherò nei prossimi giorni, quindi ora non le trovi, ma ti invito a ritornare sul sito nel weekend per leggerle.
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it