– articolo di Sonia di Astriepsiche –
_____________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui (nei prossimi giorni)
Vuoi essere sicuro di non perderti le previsioni? se non l’hai fatto clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
_____________________________________________________________________________________
Questo mese parto da voi…come regalo per il vostro compleanno.
Parto da voi anche perchè sono contenta di poter prevedere finalmente un mese positivo: nonostante alcune tensioni di cui abbiamo spesso già parlato negli scorsi mesi, soprattutto in relazione alla seconda decade, il transito dei pianeti veloci alleggerirà quella sensazione di difficoltà che avete vissuto negli scorsi mesi (per i nati di Giugno possiamo dire anche negli ultimi anni…).
In questo mese vedo un cambiamento temporaneo ma decisamente utile per tutte le decadi: mi spiego. Lo sappiamo che voi Cancerini – salvo temi natali particolari – avete difficoltà ad esternare in modo diretto i vostri pensieri, i vostri desideri, le vostre rimostranze. In realtà, preferite “far arrivare” gli altri a capire cosa desiderate con segnali più o meno deboli, uno dei quali è il silenzio “ad oltranza”. Ecco in questo mese prevedo che avrete l’energia e la determinazione per essere più diretti ed espliciti nell’affermare ciò che desiderate. Ricordate: “Il modo migliore per ottenere ciò che volete è …dirlo!” 😉
Vi lascio alle previsioni per singola decade e vi do appuntamento al post della prossima settimana sulle caratteristiche del Cancro e poi alle previsioni di Settembre (eh…si ad Agosto mi riposo anche io…)
Prima decade: 22 – 30 giugno
Lo so, l’idea di stare a casa ad autococcolarvi non vi dispiace, in generale, ma questo è il mese in cui vi chiedo di uscire e divertirvi: le occasioni di divertimento saranno interessanti e fruttuose. E’ il momento di socializzare e staccarsi dai ricordi del passato in cui troppo speso vi cullate. Con l’aiuto di Nettuno che soggiorna a lungo in nona casa sarà più facile guardare oltre i ristretti confini del piccolo mondo che vi circonda: è un momento che vi invita alla scoperta di nuovi orizzonti…obbligatorio approfittarne! per chi è più incline a tematiche spirituali, non escludo che questi mesi possano portare importanti aperture verso visioni diverse che vi offriranno una nuova prospettiva sul senso della vita.
In questo contesto, non potrete che accogliere positivamente il transito di Marte nel vostro segno che vi porterà energia, determinazione e perchè no? anche una certa spinta sessuale. Insomma…sia che andiate in vacanza, che restiate in città non escludo incontri hot 😉 L’unico rischio è quello di accumulare tensione e nervosismo: e allora, se non avete modo di lasciare spazio a qualche soddisfazione di tipo fisico, allora muoversi, andare, impegnarsi o fare sport vi aiuterà a dissipare questa energia. Fra l’altro dal 9 al 14 la comunicazione ed il pensiero saranno favoriti: momento giusto per incontrare persone, oppure, per capire qualcosa che non vi è chiaro.
Una menzione speciale per i nati il 22 e 23 giugno: se siete alla ricerca dell’amore dal 19 a fine mese non escludo il manifestarsi di novità piacevoli. Se così non sarà, consiglio comunque di dedicare quei giorni alla cura della vostra bellezza. Nuovo taglio? Acquisti vanitosi? Quei giorni saranno i migliori!
Seconda decade: 1 – 12 luglio
Non da meno la seconda decade. Finalmente Urano nella decima casa ha allentato a la tensione che vi ha stressato negli ultimi mesi e quindi sarete più recettivi all’influenza dei pianeti veloci. Per questo dopo un inizio di mese tranquillo, dal 10 comincerà un periodo di brio e voglia di fare e lanciarsi “senza paracadute” che non è solitamente nelle vostre corde. Vivetelo questo brivido e date via libera all’energia che Marte saprà portarvi. Soprattutto nei giorni centrali del mese sarete carichi di energia e di determinazione. L’unico rischio è quello di essere un po’ tranchant nel modo in cui vi rapportate agli altri: tenete sotto controllo l’istinto di mandare al diavolo chi non si comporta come dovrebbe, ma usate la vostra aumentata determinazione per far capire come desiderate essere trattati.
Terza decade: 13 – 22 luglio
Qui vi si chiede di fare qualcosa che proprio non amate: assumervi rischi, accettare cambiamenti, assecondare l’istinto di fare un colpo di testa. Questo ha a che vedere con più ambiti della vostra vita ma soprattutto con quello professionale, per chi di voi è impegnato in una attività lavorativa fuori di casa. La voglia di libertà in generale si fa sentire e quindi potreste vivere peggio del solito le costrizioni in generale e soprattuitto quelle sul posto di lavoro. Vi suggerirei di cercare di riposarvi e ricaricarvi nella prima parte del mese ed aspettare gli ultimi 10 giorni per mettere in atto scelte e decisioni: la maggior chiarezza di pensiero che vi porterà Mercurio vi aiuterà a comprendere meglio quale sia la direzione giusta, e l’energia di marte vi darà il coraggio e l’energia per agire.
Ho un motto specifico proprio per la vostra decade in questo mese: “Meglio assecondare e guidare il cambiamento che opporvisi e poi subirlo!” In altre parole, verso la fine del mese potrebbe essere il momento giusto per osare.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it