– articolo di Sonia di Astriepsiche –
_____________________________________________________________________________________
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni? Clicca qui
Vuoi restare sempre aggiornato sulle previsioni? Clicca mi piace sulla pagina Facebook Astriepsiche
_____________________________________________________________________________________
Tutti gli anni arrivate a fine giugno-inizio luglio stremati…dite la verità. E’ normale, dato che l’opposizione del Sole al vostro Sole di nascita depotenzia e stanca..se poi considerate che questi anni che stiamo vivendo sono quelli più complicati per i Capricorno a causa della alleanza malefica dei pianeti lenti che ha colpito i 4 segni cardinali…ben capiamo il perchè di questa difficoltà che state affrontando. Avete già vissuto (se siete della prima decade), state vivendo (se siete della seconda) e vivrete (se siete della terza) momenti di profonda trasformazione personale. In quali ambiti? Dipende dai transiti al vostro tema natale ma ciò che è certo è che questa manciata di anni lascerà i segni sui Capricorno. Se poi avete Luna e ascendente in questo segno o in Cancro, Bilancia o Ariete, la trasformazione sarà – o è stata – davvero massiccia. ma voi siete il segno, assieme allo Scorpione che più sa resistere alle sfide e quindi armiamoci e continuiamo fino alla fine del tunnel, quando la luce del giorno vi riaccoglierà.
Invito comunque tutti voi a leggere una riflessione che ho dedicato in particolare alla terza decade e che parla di quando ci si sente imprigionati…vi riconoscete?
Vi lascio alle previsioni per singola decade e vi do appuntamento al post della prossima settimana sulle caratteristiche del Cancro – vostro dirimpettaio astrologico – e poi alle previsioni di Settembre: eh…si ad Agosto mi riposo anche io…e dovreste farlo anche voi!
Prima decade: 22 – 31 dicembre
Voi potete tirare un po’ il fiato, salvo transiti specifici al tema natale personale: Nettuno vi è amico e vi rende tutto più leggero e vi dona un atteggiamento più sognante di quanto normalmente voi non abbiate. E’ buono perchè vi ammorbidirà l’impatto con una serie di tensioni e conflitti di tipo relazionale che potreste vivere nella prima decade del mese ed alcuni fraintendimenti ed incomprensioni fino a metà mese. Questo comunque non vi impedirà di essere tendenzialmente più aggressivi del solito e più reattivi e meno cauti. Dal 19, però, Venere in Vergine, farà un bel trigono al vostro Sole e la buona notizia è che – grazie ad una retrogradazione del pianeta – lo farà a lungo. Gli ultimi 10 giorni, quindi, vi porteranno maggior benessere, e vi faciliteranno un compito che di solito vi risulta difficile: rilassarvi e godervi la vita. Approfittatene! Per chi è solo c’è anche la possibilità di interessanti movimenti nella vostra vita amorosa.
Seconda decade: 1 – 10 gennaio
Eh lo so, sto diventando ripetitiva…periodaccio. Avete tuta la mia solidarietà. Non bastava Plutone a strapazzarvi, in questo mese si aggiungono anche i pianeti veloci a portarvi fastidi e difficoltà. Un nervosismo di base potrà farvi saltare i nervi soprattutto nelle relazioni personali o nelle collaborazioni a due in ambito lavorativo. probabilmente avete accumulato critiche e risentimenti che non avete espresso ed ora esce tutto in una volta: come una diga che rompe i muri di contenimento. A poco serve il chiedervi di fare attenzoine e ponderare: di fermarvi a riflettere in queto Luglio proprio non ne avete voglia..e allora ricordate solo questo: le parole dette non possono essere ritirtate. Pensate bene alle loro conseguenze prima di farle uscire dalle vostre labbra. Soprattutto dal 15 al 18 vi chiederei di evitare chiarimenti che finirebbero…in rissa! E, su un altro fronte, in quei giorni evitate anche di firmare contratti se potete.
Vi ho detto cosa non fare…ma, allora, cosa fare? Se la vostra vita quotidiana ve lo consente, prendetevi una pausa dagli altri, state un po’ soli (che in fondo vi piace) e sfogate tutta quella tensione e quello stress nell’attività fisica. Se non siete sportivi, comunque potete dedicarvi a lunghe passeggiate o lavori fisicamente impegnativi (quella cantina che dovete sistemare da un po’, quei mobili che volevate spostare…). Forza Capricorni…anche il peggio è destinato a passare! Si tratta di aver pazienza e ristrutturare tutto ciò che nekllka vostra vita richiede ristrutturazione.
Terza decade: 11 – 20 gennaio
Voi riscattate il segno con un mese all’insegna della liberazione, o perlomeno, del desiderio di liberazione che, comunque, è il primo passo verso la libertà. Avrete voglia di scappare da ciò che vi fa sentire imprigionati ma Saturno in sestile vi darà la ponderatezza e la struttura per non attuare fughe scomposte: vi aiuterà a pianificare la vostra “fuga” facendola diventare un viaggio verso qualcosa anzichè un semplice allontanamento da ciò che non vi soddisfa. L’effetto non sarà necessariamente palese in questo Luglio ma credetemi il processo è già partito dentro di voi. Una riflessione…non è che queste prigioni in cui vi sembra di vivere…ve le siete costruite voi? Penso di si e allora…la prima via di liberazione è quella di allentare le vostri richieste a voi stessi, il vostro senso del dovere, ed il mondo attorno a voi cambierà di conseguenza.
Nell’ultima settimana potreste dover affrontare alcune scosse emotive ed alcuni contrasti, ma avete le risorse per fronteggiare anche questi contrattempi emotivi passeggeri.
Vuoi leggere le previsioni degli altri segni?
Per le previsioni annuali clicca qui.
Per le previsioni mensili: troverai in questo link le previsioni per gli altri segni che pubblicherò piano piano nei prossimi giorni. Per essere sicuro di non perderle, clicca MI PIACE sulla pagina facebook di Astriepsiche ed iscriviti alla newsletter inserendo il tuo indirizzo nel modulo della barra laterale (da pc) o in fondo all’articolo (su smartphone e tablet)
Per le consulenze individuali, trovi qui tutte le informazioni oppure puoi scrivermi a sonia@astriepsiche.it